Jump to content

Recommended Posts

• Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sul Piccolo di qualche giorno fa un consigliere provinciale parlava di auto e moto che transitano lungo la pista mettendo in pericolo pedoni e ciclisti :cossaaa?:

Certa gente è pazza :angry:

Posted

In via monfalcon (tra via campanelle e el red baron) i gaveva messo i pai no novi coi segnali de pista ciclabile e pedonale. Se non che da una parte xe graia e dall'altra deposito edile e discarica.

De quatro che iera xe rimasto uno e divelto , i altri no so xe sepolti dale frasche o se li ga fregai.

Bel lavor! :angry:

Posted

L'altra mattina son andato a buttare l'occhio per vedere le novità :D

Ho mollato l'auto là della scuola di Altura, mi son calato in pista e cm per magia c'era l'ASFALTO cm detto da qualcuno qualche post sopra..INCREDIBILE! :cossaaa?:

2003238925572358328_rs.jpg

---

2003277077192611641_rs.jpg

---

il pezzo migliore è il ponte..100% asfalto ovviamente :p

2003289360641022008_rs.jpg

---

2003212102937931732_rs.jpg

Posted

Proseguendo verso Cattinara la parte pedonale cessa cm per magia :D

2000410680313553711_rs.jpg

----

sotto cavalcavia GVT

2000435707664185501_rs.jpg

---

l'asfalto termina sopra il ponte della superstrada..da lì in avanti giarina

PS: galleria ancora al buio :angry:

2000446929038800645_rs.jpg

alla prox puntata :D

:bye:

Posted

preferisso la giarina, ma almeno sul ponte efetivamente l'asfalto servi :)

assurda la galleria, veramente.. 2 anni per un alaciamento eletrico?

cmq xe de pregar che sia pronta per la prosima estate?

Posted (edited)

per la galleria no bastassi metter un per de pannei solari con i sensori che le luci se verzi solo de notte e quando te passi? :\

se i vendi delle luci de giardin su mediashopping no penso sia cussì difficile far sta robeta...

Edited by Ikeya
Posted

No ocori andar de mediashopping, basta una qualsiasi agraria o negozio de brico. Le più econimiche costa perfin pochi euro.

In fin dei conti no servi un illuminazion a giorno basta veder dove no sbater e con l'apertura a sensori e alacciada a un pannel solare no me par che serviria grandi quantità de energia no? :cherobeara:

Posted

No ocori andar de mediashopping, basta una qualsiasi agraria o negozio de brico. Le più econimiche costa perfin pochi euro.[...]

Le xe anche periodicamente al lidl :D Proprio quele de giardin con panel solare, accumulator e sensor de luminosità :D Me par che le iera a 15 o 20 euro l'ultima volta :D

Posted

Probabilmente il problema della luce non sarà l'allaciamento vero e proprio ma problemi de burrocrazia. La galleria se non sbaglio xe in comun de san Dorligo e per far sti lavori devi uscir l'enel proprio, non l'acegas come a Trieste. Prima o dopo i se sveiera, bisognassi capir come funziona tutta la storia, calcolando che nel sottopasso più vanti e nelle gallerie della val rosandra non ga messo niente, non volessi che anche la i lasasi cusi....

Posted

Ma c'è una bella differenze tra la galleria di cui stiamo parlando e quelle successive..

nelle altre si vede l'uscita, in questa no ed è pure lunga :pauraaaa:

Posted

Si questo lo so ma te stago solo disendo come fuziona qua... La luce vegnera prima o dopo, ma non prima dell'ultimazion del tutto, almeno cusi la vedo mi... L'enel xe stada 6 mesi a cambiarme la lampadina in strada, quindi figurite quanto podessi passar prima che i se attivi per far l'allaciamento.

Ma qualchedun sa dove se pol trovar il progetto completo, per capir de chi xe la competenza, non solo della galleria ma del intero progetto...

Posted

Bom me go rispostosolo, il tutto xe sta diviso in tre lotti, deso i fa il 2 e partdel terzo le luci e seniai vien fatti per ultimo...

• 2 weeks later...
Posted

Sul Piccolo scrivono che la pista verrà ultimata a metà 2008 :rolleyes:

Tra dicembre e gennaio verranno poste le fondamenta per la mitica passerella del Burlo...

resta sempre da risolvere la grana del deposito ..che facciano una passerella pure lì :p

• 3 weeks later...
Posted

Ieri a Tele4 hanno ribadito quanto scritto sopra e...

hanno mostrato delle immagini nelle quali si vedeva la galleria illuminata!!! :cossaaa?:

MIRACOLO :D

appena posso vado a verificare :p

Posted

Sul Piccolo scrivono che la pista verrà ultimata a metà 2008 :rolleyes:

Che bel..per mi che son ssai apasionado de mountain bike sarà una vera mana.

Tra l'altro stago vizin de l'inizio dela pista. Fighisimo ndar da praticamente soto casa fin a S. Dorligo tranquilamente senza la paura che i te buti soto i auti, a contato co' la natura e sopratuto riutilizando e valorizando al meio un percorso storico come xè per l'apunto quel dela vecia Parenzana. :) :) La Trieste che funzia me piasi

:bye::bandieraalabarda:

Posted

Eh si..parole sante caro Renè :ehsi:

cmq l'assesore provinciale raccontava che finito questo comincierà un altro progetto (2-3 anni per realizzarlo) per far si che la pista possa continuare fino alle foci del Timavo ... pensa che figata :DDDD

Posted

2-3 anni = 6-8 anni, vista l'anda..

Mi credo che ghe volera sai de più! De quel che ricordo me par che un esproprio soto el burlo sia passadi 5 anni inveze del tempo utile, che me par sia un anno e qualche decina di giorni.

Me fermo quà, ancha perchè stago lavorando su un grumo de foto de un posto bellissimo, dove vado a bicicletar, che ve farò veder quanto prima.