Vai al contenuto

Halloween


Maurice

Messaggi raccomandati

Se condo me xe brutto quando uno cominza a vestirse da mostro strega eccetera...se uno ne approfitta per uscire, andare a ballare, nn vedo niente de mal, visto che 'l giorno dopo xe festa..se pol anca 'ndar a serate in disco tipo halloween party, xche d solito nn è nient'altro che un nome alla serata, che cn zucche streghe e altre tradizoni celtiche nn ha nulla a che vedere...quindi nn ste a farve troppo problemi, ANDATE A DIVERTIRVE!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi penso anche che sia una festa commerciale ma penso anche che i la sta cominciando ad impor un poco troppo...i la fa festeggiar ai fioi anche nei asili...xè chiaro che cresendo i darà x normale una festa cusì :incazzado:

poi se capita vado fora, una volta me go anca trucado come el Corvo (gavevo ancora la cavelada longa :pianto: ),ma no xè che festegio x forza de cose.

veder le monade che i se inventa me piasi ma quanto che i ghe specula de sora xè davero tremendo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo festeggio.

Per vestirme far el mona aspetto Carneval.

Per imbriagarme o usir fora no me servi zercar scuse.

Per i morti preferisco un tradizional saluto ai miei nonni al cimitero.

La voia de zucche me l'ha soddisfatta l'insostituibile laura con i suoi ottimi gnocchi di zucca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto oggi go sentido per radio che i diseva che Halloween in realtà xe una tradizion italiana: deriva da un'usanza sarda per festeggiar i morti.

A parte le fatto che penso che "tradizion sarda" no significhi "tradizion nazionale", ma se anche fossi così (ipotizzemolo per assurdo) continuo a pensar che Halloween sia diverso da tale usanza e che cmq no sia una nostra festa, ma solo una roba importada per spillar più soldi alla gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×