Vai al contenuto

Utenza Born to Run


Messaggi raccomandati

Go appena visto che l'utenza Born to Run xe stada cancellada, e volessi saver el motivo, visto che leggendo i suoi post - tutti, xe sta un lavor lungo - non go visto particolari flames o post razziali o guerre personali.

L'unico post "caldo", tifoseria organizzata, xe stado lockado, e onestamente me ga dispiasso, perchè a mio parer questo post podeva tranquillamente andar avanti. No go visto insulti da una parte o dall'altra, solo discussioni (magari un po' infervorade, ok) ma nulla che sia andado oltre el seminato. Tra questi anche Born to run, che ga partecipado attivamente ma sempre restando "in gioco"

Un suo richiamo poi (striscion su pancotto) xe stado fatto dopo aver riportado una scritta, non dopo aver postado un insulto personale...

Leggendo i suoi post non vedo - mi, almeno - particolari imputazion da additar, non almeno così palesi... a mio veder xe un che esprimi le prioprie opinioni, zercando de non andar sul banale (e un intervento de poco tempo fa de Rolf parlava proprio de queste robe) ma proponendo argomenti che xe stadi sempre seguidi e replyadi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, premetto che da ti non me aspettavo questo post, ma a quanto par te vol chieder solo informazioni. Cercherò de esser più completa possibile, in caso arriverà i post dei altri moderatori.

Questo forum xè sta fatto da Sandro esclusivamente per divertimento, non con lo scopo de fornir agli altri un posto in cui scriver quel che vol e come vol. Qua dentro xè stade messe delle regole, che xè stade scritte e riscritte, ricordade e evidenziade più de una volta, ma nonostante questo alcune persone par che non leggi. Alcune persone continua a far quel che vol.

Noi che moderemo perdemo tempo per legger e discuter su quel che alcuni utenti scrivi e che a noi non ne va ben. Infatti su Born to run se ga parlado più de una volta nei ultimi giorni. Born to run, nei suoi ultimi post, ga sempre scritto con una sfumatura de ciolta pel cul nei confronti de chi modera qua dentro. E se gavemo stufado de ripeter sempre le stesse robe. Se semo "rigidi" qua dentro, come ga scritto proprio lui, beh.. nisun ve tien qua dentro.. non ve se mai chiesti, per caso, perchè in questo forum la gente va d'accordo e se vol tutti ben?!?!? Forsi perchè qua se dà la precedenza ad una convivenza educata e pacifica, e questa non pol star assieme al casin che volè far voi. Xè evidente che se ga due punti de vista differenti, me dispiasi dirlo, ma le regole xè queste. Spero de no gaver dimenticà niente.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo quanto scritto dalla mia collega :piacere:

Sta all'intellingenza dei utenti anche capir quando xe de leger tra le righe dei interventi dei moderatori, che modera zercando prima de esser moderati lori stessi.

La discusion che xe stada chiusa sulla tifoseria organizzata go spiegado ben el motivo per cui la go chiusa: no iera una discusion costrutiva, no portava de nisuna parte, iera solo un battibecco, infinito.

Per quanto riguarda Born to run in particolare, quando da un lato se disi de no andar OT parlando dei cori razzisti, saria de saver leger tra le righe che no xe tanto l'OT in particolare, quanto el fatto che iera un argomento assai delicato che gavesi riportado alla situazion della discusion precedentemente chiusa sulla tifoseria organizzata.

Za la i moderatori iera intervenudi, a svodo, quindi... quando un persevera...

E torno dir quel che ga za dito Sandroweb e Iaga.

Qua le robe funziona in un certo modo.

E me par che le funzioni ben. Xe tanta gente che scrivi in pase e se diverti e parla amabilmente anche de robe delicate.

Solo che ogni tanto xe chi che a tutti i costi vol accender le discusioni tanto per.

Qua no fuziona cusì, semo ospiti (me meto dentro anche mi) de Sandro che ga fato el forum per la sua pasion per lo sport. No penso che gabio de dir altro.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti intanto!! Son el mitico Born to run...allora intanto voglio dir che mi nn go minimamente scritto ciolendo pel cul nissun, son solo abituado a dir le robe che penso perchè son una persona sincera!!! Nn go mai mancado de rispetto a nissun go solo domandado e domandar in democrazia xe lecito!! Saria bel saver stasera cosa gavessi fatto, . mi me par una censura de stile berlusconiano.....e ora go chiesto al nostromo(celentano) a richieder el mio microfono. Saluti

Utente Born to run

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi me conossi sa che l'impronta che go voludo dar a questo forum xe semplice: dar la possibilità a tutti gli interessati de ciacolar. Ma, come succedi nelle conversazioni tra persone educate, xe importante anche el modo in cui se se esprimi. No andarò a ripeter de quanto logorante e difficile sia mantener un sito del genere (ve assicuro che va ben oltre la comune immaginazion, sebbene sia partido come semplice sito personal....provar per creder), ma voio puntualizzar una roba: go visto in passato tanti muri e forum venir chiusi perchè la gente fazeva quel ca**o che voleva. E alla luce de questi fatti, el timor de riveder anche qua situazioni de tal genere xe grande.

Chi me conossi sa che son aperto a tutti e de tutto: la scelta de amministrar un forum con l'intento de far contenti tutti xe in primo luogo una bella sfida, ma al tempo stesso xe gratificante quando te sa che te son andado a crear qualcosa de utile per una comunità virtuale. Ma, punto importante, servi la collaborazion de tutti.

Chi me conossi sa che, prima de arrivar a decisioni prese come quella de questa sera, ragiono 1000 volte e poi conto fino a diecimila. Se dirà che son (semo) rigido (rigidi), che censuremo (che brutta parola), e tante altre amenità: pensieri soggettivi, sicuramente, ma non se poderà MAI dir che non sia stade dade delle possibilità de rimediar a chi xe stado ciamado in causa. Lungi da me pensar de mantener in ordine un forum bannando la gente a raffica: non xe nel mio carattere, e non xe nemmeno nel carattere de chi modera e perdi tempo per far sì che tutto possa proceder ben.

Podemo dir e ribadir che xe un regolamento che va rispettado, no podemo invece dir alla gente de usar un minimo de buon senso. Quel dovessi venir da solo, mi credo. E qua el buon senso xe venudo meno.

Dispiasi legger tra le righe de certi post (perchè mi son abituado a farlo) un tono de sfida: questo proprio no me va zo. Gavemo tentado in tutti i modi de far capir che ciò non xe ben accetto, evidentemente qualchedun fa orecchie da mercante e fa finta de no gaver fatto niente. E, me dispiasi, cussì no se va da nessuna parte. Amministro sto forum non per farme cior pel cul.

Ve va ben le regole? Sarè sempre i ben accetti e ve guarderò sempre con un ocio de riguardo.

No ve va ben le regole? Gavarè tutto de perder, egregi. Comporteve de conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Born To Run...collegado col nick de Tonnellotto Nostromo...voi due me fe rider, credè de esser furbi a far cussì? Credè che no semo in grado de riconosserve? Se tristi, non xe altre parole... andè cior in giro i utenti de qualche altro forum...no de questo...gavè rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tonn(ellott)o e Born to run.

Dopo anni su internet su svariate comunity e forum ho capito una cosa.

Internet è grande. Di forum se ne trovano di tutti i tipi.

Per tutti i gusti e con le più disparate politiche di moderazione.

Combattere per cambiar le cose su un forum è inutile. Non ottieni nulle e rompi le scatole allo staff. E' più facile cercare un forum più congeniale ai proprio gusti.

Il SDS è un forum con una politica da "ristretto numero di amici" che condividono l'interesse per la Triestina o per Trieste. Per questo preservare l'armonia tra i partecipanti è prioritario sul garantire un libero confronto.

non è un luogho di discussione o confronto pubblico.

Si possono fare sondaggi esposizioni pacate scambiarsi recensioni di film libri o notizie,foto sulla città.

Ma in una discussione o sono tutti d'accordo... o la politica di gestione non è compatibile con il confronto d'idee nemmeno se pacato.

O ci si adatta o si va altrove.

Personalmente ho deciso semplicemente di astenermi dalle discussioni (che faccio su forum più adatti) e continuare ad usufruire delle sezioni più calme e continuare ad andare ai raduni. E direi che la cosa sta andando abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tonn(ellott)o e Born to run.

Dopo anni su internet su svariate comunity e forum ho capito una cosa.

Internet è grande. Di forum se ne trovano di tutti i tipi.

Per tutti i gusti e con le più disparate politiche di moderazione.

Combattere per cambiar le cose su un forum è inutile. Non ottieni nulle e rompi le scatole allo staff. E' più facile cercare un forum più congeniale ai proprio gusti.

Il SDS è un forum con una politica da "ristretto numero di amici" che condividono l'interesse per la Triestina o per Trieste. Per questo preservare l'armonia tra i partecipanti è prioritario sul garantire un libero confronto.

non è un luogho di discussione o confronto pubblico.

Si possono fare sondaggi esposizioni pacate scambiarsi recensioni di film libri o notizie,foto sulla città.

Ma in una discussione o sono tutti d'accordo... o la politica di gestione non è compatibile con il confronto d'idee nemmeno se pacato.

O ci si adatta o si va altrove.

Personalmente ho deciso semplicemente di astenermi dalle discussioni (che faccio su forum più adatti) e continuare ad usufruire delle sezioni più calme e continuare ad andare ai raduni. E direi che la cosa sta andando abbastanza bene.

No Ghost no rabiarte ma te son molto lontano dal gaver capido lo spirito del forum...Dir che semo un ristretto numero de amici non xe vero perchè xe iscritte 259 persone e all'incirca almeno 1/3 al giorno de queste persone se collega ogni giorno regolarmente...Quindi me par un poco limitativo... Come xe limitativo dir che se parla solo de Trieste e Triestina...e le altre sezioni???

Personalmente non me sembra affatto che non sia un luogo in cui non te pol far un discorso pubblico o espor le tue idee...altrimenti per cossa te vien scriver qua, per compiacer a qualchedun? Beh spero proprio de no!!!

Son stupefatto nel legger che qua o tutti xe d'accordo o la politica de gestion non xe compatibile... Ma se xe cussì... toglime una curiosità, cossa te vien far ti qua???

Non saria offensivo per il tuo intelletto scriver in un forum "totalitario"???

Me faria tristezza pensar a un utente che vien solo ai raduni ma non partecipa alla vita del forum...

E per ultimo: cossa te va scriverghe una lettera " aperta" a due utenti che non ga più modo de risponderte???

Link al commento
Condividi su altri siti

me sento de dir che no son d'acordo con quanto scrito da ghost in particolare per:

Il SDS è un forum con una politica da "ristretto numero di amici"

.. me sembra che nisun gabi fato questo tipo de politica e no xe intenzion de nisun, sandro per primo.. anzi...

qua el problema no xe se eser d'acordo o meno ma sul modo de scriver certi msg e su certi comportamenti tegnudi da i 2 utenti nei confronti de tuti, sembra che qua un vien fa quel che vol e pretendi anche de gaver ragion.. no, no xe cusi...

Chi ga meso su sto forum lo ga fato per pasion, ghe rimeti tempo e soldi e no ghe guadagna unca e no xe giusto che certe persone se ne freghi e lanci sfide ... personalmente quel che sandro ga fato ogi lo gavesi volu za far mi tempo fa... ma se sperava in una fase 'lunare' negativa dele persone.. quando pero queste te ciol in giro e te sfida alora casca el zogo e ciao...

Ma in una discussione o sono tutti d'accordo...

no te ga capi' el motivo del provedimento... rileggite ben le discusioni please..

O ci si adatta o si va altrove.

BINGO!

penso che sia una normale regola ovunque... se ti te me inviti a casa tua a parlar, mi oltre che parlar son anche libero de ofenderte, ciorte in giro e denigrarte difronte a tuti ? te fa comodo? mi no.. anche xche cusi fazendo la discusion se anima e se riscia de distrugere la casa con dispiazer de tuti, de chi te ga invita perche' voleva parlar e discuter da persone civili e per chi la casa la costruida con tanti sacrifici e se la vedi distruger soto i oci..

ciauu! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ottieni nulle e rompi le scatole allo staff.

Non se tratta tanto de romperghe le scatole allo staff, credime, ma ai altri utenti che vien sul forum non per leger battibecchi ma per partecipar al forum.

Evidentemente no te ga visto i recenti trascorsi del forum de triestemia.com.

Per quanto riguarda el resto, da come te ga scrito anche mi chiedessi cossa che te vien far su sto forum, visto che me par de capir che non te condividi la sua politica de moderazion, e che, secondo ti, no xe un posto per el confronto.

Forsi gavemo semplicemente un'idea diversa de confronto...

Quindi te prego de non accusarne de negar la liberta' de parola/confronto, perchè se podesimo ofender, e te podesi ofender anche Sandro che ga meso in piedi sta roba con pasion, come go za fato notar. E accusarlo e accusarne de robe che no xe, no me par el caso.

Resta sempre l'opzion che te ga prospettado se a un no ghe va ben le robe e no te piasi l'ambiente: se saluda educatamente e se esci, ma senza sbater la porta per piacer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo preservare l'armonia tra i partecipanti è prioritario sul garantire un libero confronto.

(CUT)

Ma in una discussione o sono tutti d'accordo... o la politica di gestione non è compatibile con il confronto d'idee nemmeno se pacato. 

Ah ok...questo vuol dire quindi che ritieni che qua dentro si preferisca che ci sia un'unica linea di pensiero piuttosto che diverse, solo per mantenere la pace? Curioso...Dai un'occhiata a TUTTE le discussioni, vedrai che ciò che dici è un pò campato per aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] E direi che la cosa sta andando abbastanza bene.

Sicuro che vada bene? ... Ribadisco solamente il concetto già espresso dagli altri colleghi.. sei libero di frequentare o non frequentare questo forum.

Per quanto riguarda tonn(ellott)o nostromo, non pensavo te fossi così, me iero fatta un'impression diversa. Pazienza.. tutti pol sbagliar. Però me dispiasi.

Penso sia poi inutile continuar a dir sempre le stesse robe su questa faccenda.. lo go za scritto poco più su e lo ga scritto anche i altri.. xè evidente che ancora una volta questo non servi.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jazz:

Parlo per esperienza passata su questo forum ed il confronto su altri forum a cui partecipo. La mia condotta è uguale. Ma da qualche parte va bene da qualche parte no.

Altrove hanno modi diversi di affrontar le cose. Non conosco triestemia non so cosa sia successo che vi spaventi tanto.

Per quanto riguarda la risposta ai due bannati:

Sono bannati e non possono rispondere. Ma sono esposti al fuoco del intera comunity per la pubblica fustigazione (la discussione è stata lasciata aperta).

Quindi ho ipotizzato che dire la propria opinione fosse consentito. Anche se dissonante.

Edit:

256 e piccolo in relazione adl altri forum il SDS è l'unico forum che frequento che abbia meno 2500... anzi

Utenti registrati: 2,633, Discussioni: 5,631, Messaggi: 102,006

E' il più piccolo dopo il SDS.

@Tuxav e Starlite:

Il mio topic non era sarcastico.

In senso era "non siete adatti a questo forum andate altrove" ...e fatelo educatamente ed in silenzio come ha giustamente aggiunto Star.

Che come ha detto Tuxav è prassi comune su qualsiasi forum. Da quelli piccoli a quelli grandi.

Per quanto riguarda il libero confronto. Non mi riferivo alla loro discussione.

In passato mi è "stato fatto presente" che il mio modo di discutere e di postare su questo forum non è accettabile e che dovevo cambiarlo o la mia permanenza sul SDS sarebbe stata molto breve.

Comunque ho solo tentato di spiegare "educatamente e rispettosamente" che se non gli vanno bene quelle regole esistono altri posti su internet più adatti a quello che cercano.

Insomma fargli capire che sono stati espulsi dal SDS per incompatibilità non perché qui siamo brutti e cattivi. Incompatibilità non vuol dire che qui siamo tutti santi e buoni e loro sono demoni banditi da questo luogo.

@Iaga:

Sicuro che vada bene?

Perché c’è ancora qualcosa che non ti va nei miei post di questo periodo? (a parte questo topic qua)

@Sandroweb:

Esporre idee anche diverse si può non ho detto il contrario.

Ma per discutere o si hanno idee simili oppure ci son problemi.

Esporre e discutere sono due cose diverse.

Esporre presuppone scrivere la propria opinione e basta.

Discutere vuol dire esporre la propria idea e confrontarla con quella degli altri.

In un esposizione chi non sapeva qualcosa o non aveva un idea può imparare qualcosa di nuovo ma chi ha già un sua idea non la cambierà.

In una discussione invece tramite il confronto tutti i partecipanti possono cambiare affinare migliorare la propria idea. Imparare qualcosa e insegnar qualcosa.

Ricevendo e facendo critiche si possono notare difetti nel proprio pensiero o si possono far notare le mancanze della tesi opposta.

Ma una discussione ha un alto rischio di flame oltre al fatto che è costruttiva solo se tutti i partecipanti sono li per discutere e non solo per dir la propria.

Più l'argomento e sentito più la discussione si scalda. Se si discute tra persone mature il disaccordo rimane circoscritto a quella discussione.

Per esempio io ho discusso svariate volte con Stefano79 (eravamo quasi sempre in disaccordo) ma il disaccordo è svanito con il termine della discussione. Discussione nuova si riparte da zero.Da parte mia non ci sono mai stati problemi e credo nemmeno da parte sua.

Ma non potete salvare capre e cavoli.

Il confronto o è libero o è moderato.

O si lascia che le persone discutano intervenendo solo per insulti.

O si interviene anche sulle modalità di confronto quando si teme che la discussione possa degenerare.

Non ci possono essere entrambe le cose.

Bisogna scegliere. Avete scelto e così sia. A me va bene.

Anzi penso che la scelta sia la più saggia per il SDS.

Ho capito questa politica dopo un intervento piuttosto deciso di uno dei moderatori.

(capitolo chiuso che preferirei non riaprire).

E penso non sia passato inosservato il fatto che da quel giorno ho radicalmente cambiato la mia condotta.

Sono passato da 10 Mess al giorno ad 1-2 se non meno.

Basta OT (almeno mi pare), basta discussioni accese (apparte oggi), basta post lunghi. A meno che non sia un tutti contro uno e mi tocca rispondere a mezzo forum.

Di tanto in tanto se mi avanza tempo leggo le opinioni altrui o dico la mia,esco volentieri ai raduni, segnalo e leggo notizie riguardo a Trieste,leggo le recensioni sul cinema, mi guardo le foto del giappone e così via.

E per questo motivo son qua. E’tanto strano? Son più fuori posto di chi se fatto un account solo per giocare ai giochetti?

Mi astengo dalle discussioni perché ho un modo di discutere troppo coinvolto,critico ed ironico, modalità di discussione viste malissimo su questo forum ma prassi comune e rpefettamente controllata su altri forum.

Se ho da discutere sulle Moto Vs Scooter, di politica di religione,di sociologia o qualsiasi altro tema caldo lo faccio altrove dove la discussione può continuare senza interventi di moderatori se non in casi estremi, calda ma senza flame e con la giusta dose d’ironia e con un tono critico ma costruttivo.Fine.

@Disclamer:

Comunque la mia opinione non è una sfida. Ne una lamentela. Nemmeno una richiesta di cambiar le cose. Il SDS va bene così come è.

La mia è solo una opinione dissonante dalla vostra esposta senza voglia di imporla o discuterla.

Potete accettarla non accettarla, leggerla o ignorarla.

Ma non credo sia nei vostri diritti pretendere che io reputi il SDS il miglior forum di Internet per qualsiasi tipo di discussione. Ha i suoi pro ed i suoi contro. I suoi difetti ed i suoi punti di forza. Come ogni cosa su questa terra.

A me pare che qua stiate troppo a dividere in "o con noi o contro di noi".

Io non vedo in bicolore.

In ogni caso non reputo che la mia opinione sia incompatibile con la mia presenza qua.

Se siete di diverso avviso basta dire.

Lasciamo perdere farsi fatte come "sei libero di frequentare o non frequentare questo forum." che dopo due bannati in poche ore hanno ben poca credibilità.

E' casa vostra.

Chiuque e libero di andarsene ma siete voi a decidere chi rimane.

Ci si rivede in più amene discussioni ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost, questo tuo ultimo post me ricorda la domanda finale de ogni trasmission de Gigi Marzullo: "si faccia una domanda e si dìa una risposta".

Te ga fatto tutto solo...

Come giustamente te ga osservado, xè una bella differenza tra esposizione e discussione. Qua dentro xè molti utenti in grado de parlar con civiltà anche de argomenti potenzialmente caldi...ma purtroppo non semo tutti uguali e, soprattutto su certi temi, xè sai difficile mantenir el livello de "discussione vera e propria" senza infiammarse. Quindi, quando gavemo el sentor che el discorso stia per prender una brutta piega, xè meio intervenir prima, piuttosto che reprimer dopo. Questo forum non vol esser una sorta de "Porta a porta", dove nel nome della discussion ad ogni costo, se va a far due ore de botta e risposta con gente che sbraita e se innervosisi. Anche perchè molte persone se stufa a legger pagine e pagine sempre uguali nelle varie discussioni. Secondo mi, anzi me permetto de dir secondo noi, con un poca de buona volontà xè possibile aver un forum senza barufe e che allo stesso tempo mantegni abbastanza alti i valori della discussion.

Lasciamo perdere farsi fatte come "sei libero di frequentare o non frequentare questo forum." che dopo due bannati in poche ore hanno ben poca credibilità.

Beh, questa te podevi risparmiartela...Alla luce de quel che go scritto, chi se ne frega dei valori della convivenza pacifica, se ne frega della pazienza de chi modera e se ne frega anche dei numerosi interventi preventivi de cui parlavo prima..... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto gigi marzullo. Ma comuque si l'intento era quello :)

Ecco bravo Stefano ha centrato il punto.

Non occorre negare l'evidenza quando le proprie azioni possono essere giustificate.

La politica del SDS è un compromesso tra libertà di discussione e preservazione del armonia.

Ottenuto tramite la moderazione preventiva.

Questo penalizza la discussione ma permette di evitare litigi.

Politica perfetta per un Piccolo forum di amici (e non offendevi per il piccolo siamo 200 non 2000).

Perché se nasce astio tra due su 200 entrambi di trieste che vengono agli stessi raduni frequentano lo stesso dipartimento in univ, è un problema.

Sul forum della rete di GameSpot se litigo con un utente della patagonia tra le centinai di migliaia che sono iscritti, finche si rimane in toni civili non ci son problemi.

Ora:

Quello che fate è un vostro sacrosanto diritto. Tra altro la sceltà fatta è perfettamente logica date le caratteristiche del forum.

Non capisco perché alcuni tuoi colleghi neghino queste cose affermando che esiste la totale libertà di confronto civile o la libertà di frequentazione del forum.

Usate la moderazione preventiva.

Usate il ban per le persone che non sono in linea con la politica del forum.

Questa è la realtà.

Stefano ha spiegato con chiarezza il perché non serve negare nulla.

Va bene così.

Mamma mia quanti problemi.

La prossima volta mi unirò al linciaggio di massa se ogni volta che si esce dal coretto saltano fuori tutte ste discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×