Jump to content

Novità per la polizia


Recommended Posts

NOVITA' ALLA POLIZIA

Per la Polfer arriva Segway

img158836.jpg

Nelle stazioni arriverà Segway, il veicolo elettrico a due ruote parallele in dotazione agli agenti ferroviari

ROMA, 20 gennaio 2006 - Entro la fine di gennaio in tutti i 15 Compartimenti della Polizia Ferroviaria sarà operativo il Segway , il veicolo elettrico a due ruote parallele autobilanciante che si guida stando in piedi.

Il mezzo è già in uso nelle stazioni di Torino, la prima ad esserne dotata in vista delle olimpiadi invernali, Milano,Venezia, Genova, Trieste, Verona, Bologna, Firenze, Ancona, Bari, Palermo, Reggio Calabria, Cagliari, Catania e Messina. Le prossime stazioni in cui il segway circolerà con a bordo gli agenti della Polfer impegnati nei servizi di controllo e vigilanza saranno Roma e Napoli.

Il mezzo consente all' operatore di Polizia di muoversi rapidamente ed agilmente nelle aree e negli scali ferroviari. La posizione elevata da terra di circa 25 centimetri consente tra l' altro un' ottima visuale del territorio da vigilare, ma anche una maggiore visibilità da parte del cittadino ed un deterrente alla commissione di reati. 'Utilizzando il segway è possibile un controllo più capillare nell' ambito ferroviario,assicurando un intervento più tempestivo delle pattuglie', spiega Paolo Tiberti, primo dirigente del servizio di Polizia ferroviaria. Il segway è in grado di raggiungere i venti chilometri orari e, ha aggiunto Tiberti, è in corso un testo su un nuovo modello in grado di muoversi non solo sulle aree pavimentate delle stazioni, ma anche su terreni accidentati.

All' uso del segway potrebbero inoltre essere interessata anche la polizia aeroportuale per il controllo delle aerostazioni, che presentano problemi di controllo simili a quelli delle stazioni ferroviarie.

Link to comment
Share on other sites

Me vien de rider. Za li vedo rincorrer qualche delinquentello e quando i xe vicini saltar xo dal mezzo per correrghe drio sui binari. E magari qualche complice del delinquente ghe ruba el mezzo.

Stago un po' scherzando ma a parte questo me par utopistico, per non dir mona che i se metti ad andar a 20 km/ora. Se per caso investi qualcun i ghe magna anche le mudande. A meno che non se metti a far la sirena con la vose.

Me par tanto un business tanto per vender un attrezzo che ga compra' solo qualche sciopado de american.

:bye::bye::bye:

Link to comment
Share on other sites

i ndava a do al'ora.. come i fa a seguir la gente?

echissenefrega de seguir la gente.

L'importante xe averli compradi, cussi' chi ga scelto de comprarli ga dimostra' de far el suo lavoro avendo a cuor l'efficienza e la modernizzazione del servizio (questa storia ga' ovviamente la credibilita' della favola di Biancaneve). Poi probabilmente xe anche chi ga' ciapa' qualche "sponsorizzazion" per far sta roba. E poi semo noi che paghemo. Cerchio chiuso e favola finita. Sempre la solita storia. :linguaccia::linguaccia::linguaccia:

Link to comment
Share on other sites

mi no la trovo una roba negativa...trieste xè picia come stazion...ma stazioni + grandi farle su e zo a pie stanca sicuro...niente de dir...xè pol eser utile sia ala salute dei polizioti che x controlar meo benvenga.

x el resto beh son sai curioso de veder i miei amici che lavora la andar in giro col triciclo :merodolodalrider:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×