Jump to content

Riflessione su De Falco

Recommended Posts

Stavo pensando ad un 'De Falco dimettiti' bello pesante, poi ho pensato: e se va via? Anche se sparisse De Falco, cosa cambia?

La dignità sua... persa, irrimediabilmente.

Il nostro mercato... fine, the end.

La compattezza del morale delle truppe... mavadarviailcülva!

Ad oggi, per noi e per lui, cosa pensate che cambi? Arriva Moggi o Baldini in cambio? Non credo proprio, arriverà Cicciburicci o Gigi Brescancin dal Tamai - no, ho rispetto per il grande Tamai di Verardo, non si comprometterebbero oltre con 'sto merdone - che comunque proseguirà sulle orme del buffone.

Ora come ora, per quanto riguarda De Falco, i sentimenti sono di 1. delusione e, forse peggio, 2. apatia. De Falco non serve. La figura di De Falco nel nostro attuale contesto non serve. Ergo: che vogliamo farci? Ben poco.

TUTTI CONTRO TONELLOTTO e nessuno su De Falco, ignorarlo è la cosa più cattiva che possiamo fare. Come lui ha ignorato noi.

Ripeto quanto detto in un altro post: De Falco, per il bene che ogni tifoso della Triestina deve volere per l'ex-giocatore che è, si sta dimostrando un DS molto ma molto mediocre.

Ho troppi punti interrogativi sul suo operato: si prende 3 giorni di tempo sapendo che il sior avrebbe distrutto tutto, torna dicendo di voler lavorare come vuole lui...e poi ci si ritrova con 2 giorni di mercato che farebbero vomitare una capra.

Le cose sono due:

- o De Falco è stato nuovamente bloccato dal barbone (e quindi dovrebbe a questo punto dare le dimission, per un minimo di coerenza col discorso fatto in conferenza stampa)

- o De Falco xe solo che un picarin e una marionetta de T8.

In parole povere: si è smerdato pure lui, non c'è nulla da fare. Credo poco che possa servire da collante per lo spogliatoio, la situazione è andata in vacca già da troppo tempo. Non credo più in niente, di questa società

A questo punto nemmeno l'operato di Toto è difendibile.

Sembra quasi che la dirigenza stia cercando una retrocessione pilotata.

Forse perchè una società di serie C è meno costosa e quindi più facilmente vendibile.

Berti era un uomo d'affari in gamba e ha trovato un acquirente con molta difficoltà.

T8 sta semplicemente liquidando: ha venduto i pezzi migliori e se riuscirà a vendere il titolo sportivo avrà contenuto le perdite.

Che amarezza...

Montag sono quasi del tutto d'accordo con te xrò penso che non gli convenga andare in C sono convinto che la squadra si salverà e lui continuerà a dire puttanate così si farà pubblicità ( nel bene e nel male) sperando che arrivi come dici tu qualcuno che rilevi la squadra. L'uomo è cisto basta ricordarsi come ha comperato l'Unione, con appartamenti. Ciao :bye:

se vogliamo trovare un aspetto positivo almeno, non sono stati ceduti Rossi, Briano e Galloppa!!

Solo perche' nessuno gli ha dato la grana che pretendeva. Se gli danno i soldi giusti quello vende anche :censura::censura:

Devo censurarmi perche' se andare sul penale a me non fa paura, perche' se per sbaglio si verificasse una situazione alla Gaucci (vi ricordate in tempi non sospetti dissi che mi ricordava Gaucci?), sarei anche in grado di smontargli i bilanci euro per euro, che quando ha finito di piangere Trieste e' diventata una palude, ma mi seccherebbe beccarmi una querela per Sandro perche' e' pur sempre responsabile di quello che si pubblica qui.

:cherobeara::cherobeara::cherobeara:

Sono pienamente d'accordo, con le offerte giuste sarebbero andati via anche i vari Briano, Galloppa, Rossi, e senza la regola delle tre squadre credo anche Di Venanzio...Ma siccome non si deve ragionare sui se, almeno credo, e siccome la situazione è ormai abbastanza compromessa, perchè non cominciamo a guardare anche le poche cose positive che ci sono rimaste? E allora abbiamo un portiere, Rossi, tra i migliori in B e che potrebbe giocare tranquillamente anche in A; un centrale come Mignani che non sarà un fulmine di guerra ma ha pur sempre esperienza e grinta, e la fascia credo lo porti ad assumersi maggiori responsabilità; Di Venanzio che ci ha stupiti tutti per il suo rendimento e sta disputando un signor campionato; un centrocampo con Briano, Allegretti, Galloppa che non è niente male, ed unisce qualità e quantità; il nuovo acquisto Marchini che sembra davvero un investimento. Ed inoltre, per chi non lo sapesse, è stata acquistata anche l'altra metà di Agazzi, portierino con un bell'avvenire, che adesso è tutto della Triestina.

In attacco siamo invece messi maluccio, pochi elementi, sarà difficile trovare la via della rete, soffriremo ad ogni partita, però...Però credo che almeno sulla carta, ma non solo, ci siano almeno 4 squadre più scarse di noi...Catanzaro e Cremonese hanno, oltre a degli organici che il nostro in confronto pare il Chelsea, anche una situazione molto compromessa, diciamo un piede e mezzo in C; Albinoleffe e Ternana non ci hanno battuti nè all'andata nè al ritorno, così come l'Avellino. Ed in queste squadre non vedo chissà quale abbondanza tecnica, l'Albinoleffe ha segnato 10 reti meno di noi, la Cremonese 8, il Catanzaro addirittura la metà. E poi abbiamo un bel + 20 e + 19 su Cremonese e Catanzaro (con una gara in meno per loro, ma non cambia tanto credo), + 13 sull'Albinoleffe, + 10 sull'Avellino, non sono piccoli vantaggi...Non saremo già al sicuro, ma non tendiamo ad ingigantire i nostri problemi. Ci hanno distrutto parzialmente la rosa, ma non siamo morti, e credo i giocatori rimasti lo dimostreranno nel corso delle prossime partite.

Analisi molto giusta quella di Alabardato siciliano, l'unica cosa su cui non sono in sintonia è che con i tre punti 10/13 di vantaggio non sono proprio rassicuranti... due vittorie loro con due pareggi nostri e si riduce già a metà, il campionato è ancora lungo...

In ogni caso sono fiducioso che la salvezza sia alla nostra portata - l'unico problema è segnare un po' di più, ed è un problema che in realtà ci portiamo dietro da prima della cessione di Godeas.

Quanto a De Falco, ha cannato gli acquisti che a parole diceva di dover fare, non ci sono scusanti... non puoi puntare solo su uno/due giocatori, si sa che le trattative saltano con una certa facilità, bisogna lasciarsi aperte più porte se si vuole arrivare ad almeno una conclusa. E non penso che non ci fossero proprio alternative ai nomi fatti...

In un breve trafiletto del Televideo Rai, ecco le seguenti affermazioni di De Falco dopo le dimissioni di Tonellotto:" Penso solo alla squadra, gli altri argomenti riguardano il presidente(come sarebbe a dire? Ed di quale presidente si parla, forse non del nostro? E si suoi problemi non riguardano di riflesso anche la squadra?) . Da parte nostra non ci sono problemi, tutti gli stipendi sono stati regolarmente pagati(almeno questo...)".