Jump to content

Coppa Italia B d'Eccellenza 2006/07


Recommended Posts

Da quanto se evinci da Basketnet, zogheremo contro Gorizia per la Summer Cup 2006:

30 Agosto - ore 21

Pall.Gorizia - Pall. Trieste

2 Settembre - ore 21

Pall. Trieste - Pall.Gorizia

In realtà là i segna che semo nel giron, oltre con Gorizia, anche con Venezia e Riva del Garda...no go capido se poi le vincenti se affronta el turno successivo o cossa...buh :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In realtà là i segna che semo nel giron, oltre con Gorizia, anche con Venezia e Riva del Garda...no go capido se poi le vincenti se affronta el turno successivo o cossa...buh :unsure:

La settimana dopo se gioga con un'altra squadra o Riva o Venezia e la settimana successiva con l'altra squadra ancora.La prima del giron passa el turno.Solita menada :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Dal Piccolo odierno:

BASKET SERIE B1 La formazione triestina parte senza Cigliani e Tagliabue freschi arrivi dalla Montepaschi Siena

Doppio impegno per l’inedita Acegas

Summer Cup: mercoledì l’esordio in riva all’Isonzo e sabato il ritorno al PalaTrieste

TRIESTE Arrivano i primi impegni ufficiali per la nuova Acegas. Mercoledì sera, sul parquet del PalaBigot, la formazione di Furio Steffè esordisce in Summer Cup nel primo appuntamento ufficiale della stagione. Impegno di Coppa Italia nel quale Trieste si presenterà in condizioni largamente rimaneggiate e dunque test che non potrà essere utile per valutare i progressi della squadra dopo la prima fase della preparazione. Mancheranno Cigliani e Tagliabue, per i quali deve essere ancora perfezionato il tesseramento dopo l’arrivo dalla Montepaschi Siena, non ci sarà Lorenzetti che dopo l’operazione alla cistifellea ha accusato qualche problema, è stato nuovamente ricoverato in ospedale e dovrà restare a riposo un po’ più a lungo di quanto inizialmente previsto.

Steffè, che recupera comunque Valentini, si presenterà a Gorizia con una squadra rabberciata e dunque dovrà gestire un gruppo con le rotazioni ridotte all’osso. Con la curiosità di vedere che tipo di formazione sarà in grado di mettere in campo la Nuova Pallacanestro Gorizia dopo le ben note vicissitudini di questa estate. Nel fine settimana, sabato sera sul parquet del palaTrieste, in programma la gara di ritorno di questo primo turno di Summer Cup. Primo appuntamento ufficiale della stagione per l’Acegas davanti ai propri tifosi.

Link to comment
Share on other sites

Se servono rinforzi per mercoledì io mi rendo disponibile a far il 10imo uomo :p

Probabilmente a meno de colpi de scena dell'ultima ora mercoledì no ghe sarà alcuna partida.Le mie fonti isontine me conferma che xe saltado l'incontro società sindaco per motivi de salute del primo cittadino de Gorizia.Perciò i xe più vicini a chiuder baracca e burattini piuttosto che proseguir l'attività.Questo xe alquanto.I pol permetterse de saltar una partida ma no la seconda pena esclusione dal torneo.

Link to comment
Share on other sites

Confermado da Tele 4 che Gorizia ga rinunciado alla Coppa Italia

:pianto::pianto::pianto:

Ora xe de veder se i fa el campionato o no.Non li invidio.Se noi semo niente lori proprio xe morti invece.Un poco me dispiaxi visto che ai tempi dei derby i goriziani come ultras iera molto più leali dei furlani.

Link to comment
Share on other sites

Dal Piccolo:

La Lega propone di cambiare formula della Summer Cup organizzando un triangolare con i triestini assieme a Reyer e Riva del Garda

Salta il derby: l’Acegas c’è ma la Nuova non si presenta

Ci sarà tempo per perfezionare i tesseramenti dei giocatori. Non recupera ancora Lorenzetti

TRIESTE Non decolla la stagione dell’Acegas costretta a rinunciare ai primi appuntamenti ufficiali del suo precampionato. La doppia sfida di Summer Cup con Gorizia, in programma domani alle 21 al PalaBigot e sabato alle 20.30 al PalaTrieste, infatti, è saltata a causa del forfait in extremis della società isontina. Una rinuncia che scombina i piani di Trieste costretta a rivedere i suoi programmi.

La Lega ha preso in mano la situazione cercando di trovare una soluzione alternativa che sia in grado di accontentare le esigenze delle tre società rimaste in corsa, oltre all’Acegas anche Riva del Garda e Reyer Venezia. La proposta sarà quella di passare a un girone a tre con partite di sola andata. Trieste ha già dato la sua disponibilità, nel caso in cui anche le altre società dovessero fare altrettanto la prima gara di Summer Cup resterebbe fissata per sabato 2 settembre quando sul parquet del PalaTrieste arriverebbe Riva del Garda. La seconda uscita della formazione di Steffè sarebbe poi spostata a mercoledì 6 settembre, in trasferta a Mestre contro la Reyer Venezia.

Se invece la formula dovesse restare quella attuale, Reyer e Riva del Garda giocherebbero tra loro e l’Acegas entrerebbe in ballo contro la vincente nelle date precedentemente fissate e cioè sabato 9 e mercoledì 13 settembre. Una rivoluzione dei programmi che per certi versi fa il gioco della società triestina, in grado così di perfezionare l’accordo con Siena e dunque il tesseramento dei giovani Cigliani e Tagliabue, presentandoli regolarmente in campo nel corso della prima uscita ufficiale della stagione.

Prosegue, intanto, la preparazione di Trieste che ieri si è allenata per la prima volta sul parquet del PalaTrieste. Squadra che ha lavorato praticamente al completo con l’unica assenza di Nello Lorenzetti, l’ala-centro operato la scorsa settimana e dunque alle prese con un recupero che sarà più lungo di quanto previsto. Ci vorranno ancora un paio di settimane prima che il tecnico Steffè possa tornare a far affidamento sulla presenza del giocatore arrivato nel corso dell’estate da Teramo.

MINIBASKET - Partirà lunedì 11 settembre l’attività di minibasket della Pallacanestro Trieste riservati a bambini e bambine nati dal 1995 al 2001. Corsi che da questa stagione saranno affidati alle cure del nuovo responsabile Sergio Palombita e che si terranno nella palestra di sfogo del PalaTrieste. L’Acegas comunica che il primo mese sarà gratuito e che per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi al numero 339.5703919.

Lorenzo Gatto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×