saretta Posted September 7, 2006 Report Share Posted September 7, 2006 Son tanto curiosa de saver quale secondo voi xè la canzone d'amore per eccellenza.... I titoli saria tantissimi... mi go messo quelle che me ricrodavo o che me ga fatto sognar parecchie volte! La mia preferita in assoluto xè When a man loves a woman de M. Bolton... e poi Ho messo via de Liga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinuviel Posted September 7, 2006 Report Share Posted September 7, 2006 premesso che la mia preferida in assoluto xè With or without you dei U", go messo unchained melody ...go una version (nel secondo disco del The Best anni80-90) cantada da Bono che me fa vegnir i brividi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifone Posted September 7, 2006 Report Share Posted September 7, 2006 Come italiana iero indeciso tra questa e questa,come straniera tra le tante scelgo qua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted September 7, 2006 Report Share Posted September 7, 2006 "Una nuova canzone per lei", de Vasco.. Ga un testo molto dolce e bel.. Ve lo posto.. Seduto a guardare mentre il sole va giù ascoltando qualcosa che non sai neanche tu il "ritmo" del mondo batte dentro di te mentre cerchi qualcosa.... che forse non c'è! E rimani così incantato a seguire quei riflessi...che il Sole non lascia morire E ascolti le immagini dentro di te... mentre suoni...e la Musica.. ...NASCE DA SE'... E SARA' UN'ALTRA VOLTA...PER LEI UNA NUOVA CANZONE...PER LEI UNA STORIA D'AMORE...PER LEI ...LEI che dorme e non sa che ci sei... ...LEI che forse, non la sentirà...MAI!!! E quando ti accorgi che la Sera è già lì che "qualcosa"...FINISCE... ...O COMINCIA COSÌ.... .....I brividi...I BRIVIDI.... che senti salire.... ...;sono quelli che ancora... ...non riesci a capire!!! E rimani così INTONTITO a guardare qualche cosa....che forse... Non potrai raccontare.... E lasci che il vento ti porti con sé Mentre suoni...e la Musica... ...NASCE DA SE'... ....E SARA'.... E SAR' UN'ALTRA VOLTA...PER LEI... UNA NUOVA CANZONE...PER LEI... UNA STORIA D'AMORE...PER LEI ...Lei che dorme e non sa...che ci sei... ...Lei che forse NON LA SENTIRA'...MAI!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted September 7, 2006 Report Share Posted September 7, 2006 Cmq anche When a man loves a woman la adoro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
babatriestina Posted September 8, 2006 Report Share Posted September 8, 2006 per mi senza dubbio le canzoni de Edith Piaf. E anche certe de Yves Montand: da les feuilles mortes a una molto semplice ma co iero inamorada no la me andava mai fora dela testa: Car je t'aime, t'aime, t'aime je ne sais plus ce que je peux t'aimer oui je t'aime t'aime t'aime je ne peux pas m'empecher ... e po (anni 60) una vecia , l'original se ciamava I can't stop loving you, ma mi quela volta no savevo el inglese e la scoltavo nela version italiana che fazeva se devo vivere per amarti così non è più vivere soffrendo ogni dì Lo so che è inutile ancora sperar Ma fino all'ultimo ti devo amar e la cantava un cosiddeto John Foster che in realtà se ciamava paolo occhipinti e iera giornalists, ma gaveva una bellissima vose ( ah sì, e quela de Presley Are you lonesome tonight ? no iera bela? iera una version italiana de un tal Michele) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted September 8, 2006 Report Share Posted September 8, 2006 Eh, ghe ne xe talmente tante che me ga tocà votar "altro" Tra quele citade (per altro tutte belle) preferiso Unchained melody....ma poi ghe ne xe tante, come disevo. Quele che me vien in mente sul momento Vera (Pink Floyd) Romeo and Juliet (Dire Straits) Tunnel of love (Dire Straits) Crystal ships (Doors) Always somewhere (Scorpions) Tu che dormivi piano (Vasco) ...ma la lista xe sai lunga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted September 8, 2006 Report Share Posted September 8, 2006 Ghe ne xe troppissimeeeeeeeee ma se devo sceglier... come italiana non posso metter che Vasco La xe dolcissima Canzone E' nell'aria ancora il tuo profumo dolce caldo morbido come questa sera mentre tu mentre tu non ci sei più E questa sera nel letto metterò qualche coperta in più perché se no avrò freddo senza averti sempre senza averti sempre addosso e sarà triste lo so ma la tristezza però si può racchiudere dentro una canzone che canterò.... Ogni volta che avrò voglia di parlarti di tenerti di toccarti di sentirti ancora mia ...è stato splendido ...amarti ...senza averti sempre addosso ...dentro una canzone... E quando un giorno t'incontrerò magari per la strada magari proprio sotto casa tua ehh!!! ma guarda il caso però guarda il destino splendido!! crudele e splendido!!!! E intanto i giorni passano e i ricordi sbiadiscono e le abitudini cambiano eh eh eh!! E' stato splendido..... E' stato splendido..... Come straniera metto The power of love dei Frankie goes to Hollywood Feels like fire I'm so in love with you Dreams are like angels They keep bad at bay-bad at bay Love is the light Scaring darkness away-yeah I'm so in love with you Purge the soul Make love your goal The power of love A force from above Cleaning my soul Flame on burn desire Love with tongues of fire Purge the soul Make love your goal I'll protect you from the hooded claw Keep the vampires from your door When the chips are down I'll be around With my undying, death-defying Love for you Envy will hurt itself Let yourself be beautiful Sparkling love, flowers And pearls and pretty girls Love is like an energy Rushin' rushin' inside of me This time we go sublime Lovers entwine-divine divine Love is danger, love is pleasure Love is pure-the only treasure I'm so in love with you Purge the soul Make love your goal The power of love A force from above Cleaning my soul The power of love A force from above A sky-scraping dove Flame on burn desire Love with tongues of fire Purge the soul Make love your goal I'll protect you from the hooded claw Keep the vampires from your door Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted September 8, 2006 Report Share Posted September 8, 2006 Ghe ne xe troppissimeeeeeeeee ma se devo sceglier... come italiana non posso metter che Vasco La xe dolcissima Canzone Grande cucc.. :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli Posted September 10, 2006 Report Share Posted September 10, 2006 bella domanda e tante risposte possibili... tra quelle proposte mi piacciono Always, quella del film Ghost e ...quella di Liga naturalmente Un'altra splendida,ma non in lista è " Nel cuore lei", Bocelli ft Ramazzotti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinaard Posted September 12, 2006 Report Share Posted September 12, 2006 Tra le 1000 e più splendide de questo genere, mi sonado che son, go remake totale dei 883, quindi non poso non dir "Una canzone d'amore". Ma nel sondagio anche "When a man loves a woman" xè splendida... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted September 13, 2006 Report Share Posted September 13, 2006 A parte che me piasi tantissime... e me commuovo per tante canzoni... ma mi me piasi sai questa degli 883... voio che dopo el matrimonio (se mai arriverò a sto traguardo) el mio sposo me la canti Titolo: Io Ci Saro' Io non ti prometto qualcosa che non ho quello che non sono non posso esserlo anche se so che c'è chi dice per quieto vivere bisogna sempre fingere. Non posso giurare che ogni giorno sarò bello, eccezionale, allegro, sensibile, fantastico ci saranno dei giorni grigi ma passeranno sai spero che tu mi capirai. Nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà se tu ci sarai io ci sarò So che nelle fiabe succede sempre che su un cavallo bianco arriva un principe e porta la bella al castello si sposano e sarà amore per l'eternità. Solo che la vita non è proprio così a volte è complicata come una lunga corsa a ostacoli dove non ti puoi ritirare soltanto correre con chi ti ama accanto a te. Nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà se tu ci sarai io ci sarò. Giuro ti prometto che io mi impegnerò io farò di tutto però se il mondo col suo delirio riuscirà ad entrare e far danni ti prego dimmi che combatterai insieme a me Nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà se tu ci sarai io ci sarò. Nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà se tu ci sarai io ci sarò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Posted September 13, 2006 Report Share Posted September 13, 2006 Altro, perchè ghe ne xe troppe! e poi mi posso sentir più una canzon che un'altra, quindi dir un solo nome me par limitativo! Certo che ghe ne xe certe che gnisun pol toccar, e bona parte te le ga messe nell'elenco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli Posted September 13, 2006 Report Share Posted September 13, 2006 Eh si...Max Pezzali è stato maestro in questo campo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinaard Posted September 13, 2006 Report Share Posted September 13, 2006 Eh si...Max Pezzali è stato maestro in questo campo! Inumerevoli e splendide le sue canzoni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iaga Posted September 13, 2006 Report Share Posted September 13, 2006 Per mi non esisti una canzon d'amor.. ma ne esisti tantissime.. che me ga accompagnà per ogni periodo della mia giovinezza.. Degli esempi xè: "quando sarai lontana", "Ti vedo scritta su tutti i muri" e "chissà se stai dormendo" de jovanotti "piccola stella senza cielo" "ho messo via" "quella che non sei" de Ligabue "always" ma anche "big big world" (de Emilia) e tantissime altre che adesso no me vien in mente.. Quel che penso che rendi una canzon, La Canzon D'Amor, xè i ricordi che questa, ascoltandola, li fa ritornar a galla.. come se l'episodio fossi successo el giorno prima.. E questa secondo mi xè la magia della musica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saretta Posted September 13, 2006 Author Report Share Posted September 13, 2006 Per mi non esisti una canzon d'amor.. ma ne esisti tantissime.. che me ga accompagnà per ogni periodo della mia giovinezza..Degli esempi xè: "quando sarai lontana", "Ti vedo scritta su tutti i muri" e "chissà se stai dormendo" de jovanotti "piccola stella senza cielo" "ho messo via" "quella che non sei" de Ligabue "always" ma anche "big big world" (de Emilia) e tantissime altre che adesso no me vien in mente.. Quel che penso che rendi una canzon, La Canzon D'Amor, xè i ricordi che questa, ascoltandola, li fa ritornar a galla.. come se l'episodio fossi successo el giorno prima.. E questa secondo mi xè la magia della musica. non posso che stringerte la man perchè queste xè parole sante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giada Posted September 13, 2006 Report Share Posted September 13, 2006 Ghe ne xe talmente tante che go dovu votar "altro"... le prime che me vien in mente xe "Your Song" (Elton John) e "Vivo per lei" (la prima version dei ORO se nn sbaglio, non quela de Bocelli e Giorgia... qualchedun se la ricorda?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted September 13, 2006 Report Share Posted September 13, 2006 e "Vivo per lei" (la prima version dei ORO se nn sbaglio, non quela de Bocelli e Giorgia... qualchedun se la ricorda?) Grandissima quella canzon! Mi son legado tantissimo a "Infinito" de Raf...perchè? Chi me conossi ben, se ghe dà una letta al testo, capirà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nona Picia Posted September 13, 2006 Report Share Posted September 13, 2006 Go votado & ma me piasi anche tante altre, anche dele moderne, no ste domandarme i titoli, però, perchè no li so. ciao ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted September 13, 2006 Report Share Posted September 13, 2006 Sondaggio tostarello. Sono molto legato a "the next life" dei Suede. Se non sbaglio l'avete sentita in un film orrendo con Charlie Sheen (scusate ma non ho voglia di andare a vedere come diavolo si scrive) intitolato "Sesso (e fuga?)con l'ostaggio" nel quale all'improvviso dopo un secondo di silenzio partono queste due note di pianoforte fantastiche e l'atmosfera cambia come per incanto. Poi, finita la canzone, il film ridiventa una grandissima ca..ata. Ho sempre trovato fichissima "shold i stay or should i go?" che è una delle poche canzoni che parla di seduzione (e non è nemmeno un lento ). Ultimamente ho scoperto "Hell is crome" dei Wilco. Un gran pezzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mula alabardata Posted September 14, 2006 Report Share Posted September 14, 2006 secondo mi no xe una canzone d'amore... ma tante... e non solo xkè xe tantissime canzoni d'amore stupende! ma anche xkè dipendi dalle circostanze e dalle varie fasi de una storia... o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted September 14, 2006 Report Share Posted September 14, 2006 Mi son legado tantissimo a "Infinito" de Raf...perchè? Chi me conossi ben, se ghe dà una letta al testo, capirà Go letto el testo. Non me la ricordavo tutta Eh...stupenda...no xe cossa dir de altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted September 14, 2006 Report Share Posted September 14, 2006 beh se parlemo de canzoni d'amor che me ricorda appunto momenti d'amor xe cussi tante e tutte con un solo mulo che non me le ricordo neanche tutte... ma diria tra le principali: Fuoco nel fuoco de Eros; Infinito e Via de Raf; La mia storia tra le dita e Speciale de Grignani; tantissime de Vasco... muoio un po' degli Stadio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
assist Posted September 14, 2006 Report Share Posted September 14, 2006 Uhmmmmm.....rispondo vivendo el momento........attualmente ghe dago poco spazio a sto ambito musicale( questo non vol dir che non apprezzo, xò.... ), prima del mio passaggio fondamentale al metal&co( parlemo de 6 anni fa, per questo te ringrazierò sempre anche se no se vedemo + ), gavevo el periodo molto commerciale dove me piaseva sai scoltar Celine Dion. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts