Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

cerco una palestra dove fare danza perchè vorrei continuarla.....ne ho trovate due su internet, queste:

ARTEFFETTO ARTISTI ASSOCIATI

Via Macchiavelli 17 - TRIESTE - Tel. e Fax. 040 360293

Web: http://it.geocities.com/arteffetto Email: arteffetto@tiscalinet.it

TRIESTE DANZA Centro d'Arte Coreutica

Via Lazzaretto Vecchio 7 - TRIESTE - Tel. 040-314554

Qualcuno le conosce e mi può dare un consiglio?

Grazieee! :piacere:

Inviato

Mio fradel fazeva a monfalcon, sia classica che moderno/jazz...però da TS xe un tantin scomodo!

La ginnastica triestina credo sia una bona scola.

Inviato

io da quando sono a trieste faccio danza classica (anche se quest'anno non mi sono ancora iscritta) all'arteffetto. della moderna non so nulla, della classica confermo che gli istruttori sono bravi e simpatici (tranne uno), anche se mi dissero che la mia preferita quest'anno non ci sarà.... :wacko: il livello è in generale altino e l'età media bassina, a meno che non si faccia il corso amatoriale in cui c'è di tutto. devo dire che è abbastanza caretto e poco flessibile come orari e recuperi, non so però come siano gli standard di prezzi triestini... gli spogliatoi sono anche piccolini, soprattutto quando arrivano venti bambine urlanti della lezione precedente!!! :baston:

Inviato

Io ho studiato "da sempre" con Anna Giani, Centro Danza Viale XX settembre 3, e non potrei pensare di studiare altrove : lei è una diplomata prima ballerina della Scala ed ha sempre insegnato classico molto seriamente. Ci sono anche corsi di danza jazz e moderna, mi sembra che quest'anno li tenga Paolo Sigovich e almeno fino all'anno scorso ne teneva pure sua sorella Arezia Sigovich.

Da loro anni fa ho avuto l'occasione di studiare con Corrado Canulli, che è uno dei fondatori di Arteffetto. Corrado è un bravo insegnante di classico , ed ha anche un debole per la danza moderna ( che a me piace molto di meno).

Per l'altra scuola di via Lazzaretto Vecchio, se mi dai i nomi degli insegnanti ti posso dire, forse è la scuola aperta un paio di anni fa da un'altra mia ex insegnante Alessandra Scaffei, ex ballerina del Verdi, fa belle lezioni di classico e anche di moderno, forse sottovaluta un po' la tecnica di punta.

Poi ci sono le scuole di Daria Grassilli e Lucia Pecorari, entrambe mie ex compagne di corso, diplomate all'Accademia di Roma.

La scuola della Ginnastica è un classico triestino, iniziai lì quando ci insegnava la Giani, ma devo dire che, da quello che ho visto, la tecnica attuale , a mio modesto parere, non è delle migliori.

PS ho fatto oggi la mia prima lezione dell'anno, con molta prudenza dopo un brutto incidente al ginocchio lo scorso anno ( ma non a danza..)

Inviato

:vabenon::piacere: grazie ragazze mi state dando informazioni molto importanti... appena mi trasferisco faccio un salto di persona così valuto anche il livello, la tecnica e la distanza da casa mia...

baba hai nominato alcuni nomi senza dire la palestra e così è un po' impossibile rintracciarli...grazie a tutte! se avete altree novità sn qua....e fra qualche settimana vi dirò i risultati...qualcuna di voi ci va tutt'ora???? :confused:

Inviato

di questa mi sapete dire qualcosa?

ARTINSCENA diretta da: Maria Bruna Raimondi

corsi: flashdance - modern-jazz - danza classica - met - musical - recitazione - danza contemporanea - canto - coreografia - realizzazione audiov

34133 TRIESTE - Via del Coroneo, 15 - tel: 040 636271

proposta da calimero_br

O|

Inviato

Le due che conosco, ma io sono pratica quasi solo di danza classica, sono:

Associazione Trieste danza dir artistica Daria Grassilli via monte cengio 2/1A tel 040 576 240

Scuola di danza Lucia Pecorari v Crispi 18 tel 040 370 492

Io sulle pagine gialle in via Coroneo 15 ci vedo solo Art dance studio balli da sala e danza tel 040 638 453 ma non è lo stesso numero che citi tu di arteinscena, come danza classica non ne so nulla.

la mia scuola centro danza di A Giani ha tel 040 7640132

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro