*°Lu°* Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 cerco una palestra dove fare danza perchè vorrei continuarla.....ne ho trovate due su internet, queste: ARTEFFETTO ARTISTI ASSOCIATI Via Macchiavelli 17 - TRIESTE - Tel. e Fax. 040 360293 Web: http://it.geocities.com/arteffetto Email: arteffetto@tiscalinet.it TRIESTE DANZA Centro d'Arte Coreutica Via Lazzaretto Vecchio 7 - TRIESTE - Tel. 040-314554 Qualcuno le conosce e mi può dare un consiglio? Grazieee! Cita
trert Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 io conosco un'amica che fa abbastanza seriamente danza alla ginnastica triestina in via ginnastica.. danza classica se non erro Cita
*°Lu°* Inviato 26 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2006 wow so anche dov'è via della ginnastica! mah se ne sòòò!!! grazie! Cita
molly Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 che tipo de danza ??? classica o latino americani te cercavi? Cita
*°Lu°* Inviato 26 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2006 danza classica ma principalmente modern-jazz.... Cita
Matt Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 Mio fradel fazeva a monfalcon, sia classica che moderno/jazz...però da TS xe un tantin scomodo! La ginnastica triestina credo sia una bona scola. Cita
Bonovox767 Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 ARTEFFETTO ARTISTI ASSOCIATIVia Macchiavelli 17 - TRIESTE - Tel. e Fax. 040 360293 Conosco personalmente Luciano di Arteffetto, e posso dirti che sono molto bravi. Il livello è abbastanza elevato. Il loro sito è www.arteffetto.it Cita
triestina_acquisita Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 io da quando sono a trieste faccio danza classica (anche se quest'anno non mi sono ancora iscritta) all'arteffetto. della moderna non so nulla, della classica confermo che gli istruttori sono bravi e simpatici (tranne uno), anche se mi dissero che la mia preferita quest'anno non ci sarà.... il livello è in generale altino e l'età media bassina, a meno che non si faccia il corso amatoriale in cui c'è di tutto. devo dire che è abbastanza caretto e poco flessibile come orari e recuperi, non so però come siano gli standard di prezzi triestini... gli spogliatoi sono anche piccolini, soprattutto quando arrivano venti bambine urlanti della lezione precedente!!! Cita
babatriestina Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 Io ho studiato "da sempre" con Anna Giani, Centro Danza Viale XX settembre 3, e non potrei pensare di studiare altrove : lei è una diplomata prima ballerina della Scala ed ha sempre insegnato classico molto seriamente. Ci sono anche corsi di danza jazz e moderna, mi sembra che quest'anno li tenga Paolo Sigovich e almeno fino all'anno scorso ne teneva pure sua sorella Arezia Sigovich. Da loro anni fa ho avuto l'occasione di studiare con Corrado Canulli, che è uno dei fondatori di Arteffetto. Corrado è un bravo insegnante di classico , ed ha anche un debole per la danza moderna ( che a me piace molto di meno). Per l'altra scuola di via Lazzaretto Vecchio, se mi dai i nomi degli insegnanti ti posso dire, forse è la scuola aperta un paio di anni fa da un'altra mia ex insegnante Alessandra Scaffei, ex ballerina del Verdi, fa belle lezioni di classico e anche di moderno, forse sottovaluta un po' la tecnica di punta. Poi ci sono le scuole di Daria Grassilli e Lucia Pecorari, entrambe mie ex compagne di corso, diplomate all'Accademia di Roma. La scuola della Ginnastica è un classico triestino, iniziai lì quando ci insegnava la Giani, ma devo dire che, da quello che ho visto, la tecnica attuale , a mio modesto parere, non è delle migliori. PS ho fatto oggi la mia prima lezione dell'anno, con molta prudenza dopo un brutto incidente al ginocchio lo scorso anno ( ma non a danza..) Cita
mula alabardata Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 giusto prima i me ga dà un volantin de danza.. e xe anche quel che te volesi far ti... doman con camlma lo tiro fora dalla borsetta e te so dir! Cita
babatriestina Inviato 29 Settembre 2006 Segnala Inviato 29 Settembre 2006 per le scuole di danza in regione, date pure un'occhiata qua: http://www.balletto.net/scuole.php e in generale, per gli amanti della danza, il sito è interessantissimo! c'è pure un forum dedicato agli appassionati di danza e molto frequentato dagli iscritti ambosessi alle scuole di danza Cita
*°Lu°* Inviato 4 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 grazie ragazze mi state dando informazioni molto importanti... appena mi trasferisco faccio un salto di persona così valuto anche il livello, la tecnica e la distanza da casa mia... baba hai nominato alcuni nomi senza dire la palestra e così è un po' impossibile rintracciarli...grazie a tutte! se avete altree novità sn qua....e fra qualche settimana vi dirò i risultati...qualcuna di voi ci va tutt'ora???? Cita
*°Lu°* Inviato 4 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 di questa mi sapete dire qualcosa? ARTINSCENA diretta da: Maria Bruna Raimondi corsi: flashdance - modern-jazz - danza classica - met - musical - recitazione - danza contemporanea - canto - coreografia - realizzazione audiov 34133 TRIESTE - Via del Coroneo, 15 - tel: 040 636271 proposta da calimero_br Cita
babatriestina Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 Le due che conosco, ma io sono pratica quasi solo di danza classica, sono: Associazione Trieste danza dir artistica Daria Grassilli via monte cengio 2/1A tel 040 576 240 Scuola di danza Lucia Pecorari v Crispi 18 tel 040 370 492 Io sulle pagine gialle in via Coroneo 15 ci vedo solo Art dance studio balli da sala e danza tel 040 638 453 ma non è lo stesso numero che citi tu di arteinscena, come danza classica non ne so nulla. la mia scuola centro danza di A Giani ha tel 040 7640132 Cita
*°Lu°* Inviato 10 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2006 grazie mille! appena salgo a ts faccio un giro di persona Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.