Jump to content

Ian Thorpe si ritira

Recommended Posts

Il campione australiano di nuoto Ian Thorpe ha annunciato ieri la sua decisione di ritirarsi dall'attività agonistica nonostante abbia solo 24 anni... :pianto:

Indimenticabili le sue performance :ehno:

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sp...21/thorpe.shtml

Thorpe saluta: "Cambio vita"

A soli 24 anni l'australiano, 5 volte olimpionico e 11 volte mondiale, si ritira dall'attività. "Voglio pensare a me stesso, dopo anni passati vasca dopo vasca"

Ian Thorpe, 24 anni, 5 ori alle Olimpiadi. AfpSYDNEY (Australia), 21 novembre 2006 - Il fenomeno non gioca più. Ian Thorpe, australiano pluricampione olimpico (5 ori) e mondiale (11 titoli), ha annunciato oggi in una conferenza stampa il suo ritiro dalla carriera professionistica di nuoto. Thorpe, che ha solo 24 anni e da tempo è alle prese con problemi di natura fisica, ma anche di motivazione, non ha partecipato a gare internazionali dopo le Olimpiadi di Atene nel 2004, ma sembrava intenzionato a prendere parte alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.

Oggi però ha detto di voler avviare la sua vita in una nuova direzione, dopo tanti anni di nuoto, "vasca dopo vasca, con l'occhio fisso lungo una linea nera". "E' stata una decisione dura, che ho preso alle 2.53 di domenica pomeriggio, ma sono molto contento di averla presa - ha detto sorridendo, con un'aria rilassata che non mostrava da tempo -. Ho cominciato a guardare a me stesso, non solo fisicamente ma anche come persona. Finora non ho bilanciato bene la mia vita come avrei voluto", ha concluso

ianthorperx7.jpg