Jump to content

Transformers

molly

Recommended Posts

Semo ndai vederlo ieri e devo dir a chi ghe piasi i film de pura fantascienza (e a chi ghe piaseva i robottoni co ierimo pici :D) de ndarlo veder.

Cocola trama ma soprattutto ben fatti i robottoni, co i se trasformava e gli scontri tra lori (anche se a volte sai confusionari :D)e soprattutto non se notava che iera fatti a computer (nel senso che sembrava sul serio che omini e robottoni i fossi insieme :)... xe incredibile come la tecnologia gabi eliminà quei contorni che una volta fazeva capir che iera fotomontaggi :D)

Che bel che bel che bel.....non vedo l'ora de andar a vederlo!!!!!De picio per mi i cartoni dei transformers iera imperdibili e non posso non andar a veder anche el film :D

Bravo mulo....penso che per gli amanti, no tanto della fantascienza, quanto dei effetti speciali xe un film de andar veder assolutamente :D

La trama xe semplice e coccola e me ga fatto tornar picio con sti auti che se trasforma in robot...troppo bel e devo dir che me ga entusiasma parecchio :D ...no vedo l'ora che vegni fora in dvd così lo compro :p

Vedendo el film ieri me son reso conto che ormai qualsiasi roba te passi per la testa, se te ga soldi in america, te la rivi sviluppar in un film con dei risultati ottimi....xe favoloso :D

E come digo sempre buona visione a tutti :D

Ci sono andato anche io ieri sera.

Devo dire di essere piuttosto critico a riguardo.

Iniziamo con le cose positive:

PRO:

-Gli effetti speciali. Forse un po troppo barocchi per i miei gusti dato che i robot hanno una quantità inimmaginabile di dettagli, dettagli che non si è nemmeno in grado di apprezzare data l'estrema freneticità dell'azione.

In ogni caso si sono dati da fare, in quanto a spettacolarità non gli si può dire che sono stati avari di effetti speciali.

-C'è commander ovvero Optimus Prime che è sempre un figo.

-Qualche intramezzo comico e qualche simpatica trovata strappa qualche sorriso.

CONTRO:

-Trama veramente scarsa, una scusa per fare combattimenti spettacolari. Anzi e così tanto asservita alla spettacolarità che in alcuni casi la trama è volontariamente forzata per far effetti speciali.

-E un americanata in pieno stile. Cattivi attaccano la terra... o meglio attaccano solo gli americani.

Ed gli esseri umani, ovvero gli americani,contro-attaccano assieme agli "autobot".

Ovviamente nel cast avremo gli eroici marines, un eroico segretario di stato (il presidente degli stati uniti è assente), un eroica scienziata bionda occhi azzurri americana, ed un nero che fa da mascotte, ed un eroico americano medio che salva la situazione e finisce con la gnocca di turno (una gran gnocca direi).

Insomma l'ossatura e la stessa del 90% dei film di Hollywood.

-Il film e al sagra del plagio, dai balzi tra palazzi alla spiderman, ma con meno leggiadria, alle schivate alla matrix. Si sente in maniera preponderante l'influenza di "Indipendence day" film a cui si ispira senza nasconderlo.

-Pieno di pubblicità occulta... bhe non proprio occulta dato che marche vengono lette a voce.

CONCLUSIONE:

Da andare a vedere per gli effetti speciali ed un livello tecnico di computer grafica senza precedenti ma oltre questo non c'è nulla.

Da vedere o al cinema o su un bel DVD in alta definizione, altrimenti il film non vale nulla.

della pubblicità me go accorto anche mi :D

beh mi go trova cocola la trama.. niente de spettacolare.. piuttosto semplice però simpatica... ed anche le battude iera messe nel momento giusto e fazeva rider :)

forse dipendi da cosa un se speta :D

della pubblicità me go accorto anche mi :D

beh mi go trova cocola la trama.. niente de spettacolare.. piuttosto semplice però simpatica... ed anche le battude iera messe nel momento giusto e fazeva rider :)

forse dipendi da cosa un se speta :D

Si ma per esempio la battaglia in città... era perfettamente evitabile.

Vanno in città anche se la cosa è completamente illogica per la trama solamente per fare i combattimenti spettacolari con acrobazie alla spiderman...

Secondo me se accorciavano il combattimento di qualche minuto, risparmiando qualche milione di dollari di effetti speciali, potevano reinvestire quei soldi in un team di scenografi che gli tiri fuori una trama da oscar.

La cosa che mi preoccupa e che Il regista di questo film farà il film di "Prince of Persia: Sands of Time"... spero che non lo rovini troppo.

Edited by Ghost

Chiarisco che comunque son soddisfatto.

Dal punto di vista "visivo" è una figata.

Avverto solo che bisogna andar la con l'idea di veder un bel filmato di CG. Che anzi meglio vederlo al cinema che su una TV in quanto si rischia di perdere il lato "spettacolare".

@molly:

Si farà il film sul gioco di prince of persia.

Data l'ambientazione e la storia delle sabbie del tempo, c'è potenziale per fare un buon film anche dal punto di vista della trama. Sarebbe un peccato farne un americanata.

Mi e la polpetta semo andadi a vederlo ieri sera.....che figada!, son troppo contento de averlo visto!!!! :foracolcul::foracolcul::foracolcul:

Altamente spettacolare e no ga per niente pesado l'assenza de un intervallo....+ de 2 ore alla grandissima!

A fine film go provado a convinzer el mio autin ad impizarse e trasformarse, ma chissà perchè non ghe ne ga voludo saver :D

@molly:

Si farà il film sul gioco di prince of persia.

Data l'ambientazione e la storia delle sabbie del tempo, c'è potenziale per fare un buon film anche dal punto di vista della trama. Sarebbe un peccato farne un americanata.

Che ne diresti di un bel film sulla serie GTA? :p

Immagina le polemiche :D

Mi e la polpetta semo andadi a vederlo ieri sera.....che figada!, son troppo contento de averlo visto!!!! :foracolcul::foracolcul::foracolcul:

Altamente spettacolare e no ga per niente pesado l'assenza de un intervallo....+ de 2 ore alla grandissima!

A fine film go provado a convinzer el mio autin ad impizarse e trasformarse, ma chissà perchè non ghe ne ga voludo saver :D

:baba::baba:

Che ne diresti di un bel film sulla serie GTA? :p

Sorry per l'ot

GTA xe tratto dai tipici gangster movie anni 70-80, basti vedere che la colonna sonora del videogioco è la stessa di Scarface e i vari personaggi che si incontrano durante il gioco hanno l'abbigliamento, movenze e ruoli di Carlito's Way, Mean street, Padrino e Casinò :bye:

lo go visto una settimana fa! devo dir che xe un filmon, iero scettico a riguardo, invece xe sta una serata piacevole, con un film cocolo, solita americanada, ovvio, ma questo lo savevo za da prima!:D

e poi...auto che se trasforma e una baba tipo quela vizin...beh...xe el sogno del 90% dei omini

• 2 weeks later...