Ghost Posted July 14, 2007 Report Share Posted July 14, 2007 (edited) Piccola news passata in sordina. Il governo ha varato un Disegno di legge per tagliare i costi della politica. 500 milioni di euro di tagli a spese superflue di parlamentari e ministeri, tra telefonini auto blu immobili e servizi vari. Chissà quante possibilità ha questo disegno di legge di passare camera e senato Conoscendo i nostri cari politici direi ben poche... spero di essere smentito anche se la vedo dura. Chissa se tutto ciò è dovuto alle varie inchieste scandalo che appaiono in questo periodo su un problema che c'è sempre stato ma di cui i media si accorgono appena ora. Edited July 14, 2007 by Ghost Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted July 14, 2007 Report Share Posted July 14, 2007 se no altro, saria un passo avanti. La soluzion definitiva? Eliminar le inutili provincie e far come in Germania, comuni alargadi! Ma savè quante careghe se perdessi, con sta storia? Mai più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted July 14, 2007 Author Report Share Posted July 14, 2007 Caso malti plateale di questi problemi e Soru. Soru eletto con l'unione in Sardegna se messo a tagliare privilegi a destra ed a manca finendo per far arrabbiare politici imprenditori e ricchi della sardegna Caso limite è stato quando ha deciso di adibire uno dei due immobili usati per le riunioni della regione ad asilo nido per i dipendenti della regione. Mancava un asilo nido, alla regione non servono due edifici diversi per riunirsi quindi la cosa aveva un senso. Levata di scudi bitartisan gli hanno votato contro compatti sia maggioranza che opposizione Si erano affezzionati alla bella villetta vista mare che era tanto comoda per riunirsi d'estate e non volevano accontentarsi della più centrale palazzina comoda d'inverno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diego Posted July 15, 2007 Report Share Posted July 15, 2007 Perchè accanirsi tanto contro questi "poveri" Politici che devono "subire" per 5 anni (una legislatura) lo stress del Parlamento per vedersi accantonare solamente 3 mila € di Pensione (intoccabile) che potranno godere per il resto della loro LUNGA, LUNGHISSIMA vita. Con una legislatura....Se poi diventano due o tre ....si viaggia sui 6 o 7 mila € mensili.E non pensate ci sia solamente in ballo la lauta Pensione , e tutti i servizi all'interno e fuori dal Prlamento che sono Gratuiti. Come ultima ciliegina c'è stata la "protesta " del mitico Buttiglione perchè all'interno della Bouvette non era possibile trovare, udite,udite, il Gelato per rinfrescare la mente e la gola di questi Pensatori Pro Popolo. Quando si parla di COSTI per il Paese dovuto agli Operai e Pensionati Mi ritorna in mente la mai risolta (?) questione dei privilegi dei Parlamentari . Ecco, come da copione la risposta adottata per smussare o accantonare il problemino: non servirà sicuramente togliere qualche privilegio ai Parlamentari che farà risollevare l’Italia. Posso permettermi di dire ai cari e troppi Politici : se quei “pochi” soldini tolti ai Parlamentari li moltiplichiamo per i decenni , e sono tanti, in cui ne avete usufruito, beh, vi posso assicurare che la cifra è sostanziosa.Io ho sempre avuto un sogno nel cassetto vorrei riuscire a portare uno qualunque di quei Politici sputasentenze all’interno dello Stabilimento dove Io operavo e farli LAVORARE per un solo Mese con le condizioni e con la realtà degli altri operai. Se dovessero resistere sono convintissimo che prima di sparare cazzate sulle pensioni date ai giovani Cinquantenni conterebbero fino ad un milione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 se no altro, saria un passo avanti. La soluzion definitiva? Eliminar le inutili provincie e far come in Germania, comuni alargadi! Ma savè quante careghe se perdessi, con sta storia? Mai più... Ti dico di più...io eliminerei anche le regioni, o quanto meno le accorperei. Sono degli inutili carrozzoni. Per non parlare poi dei comitati di quartiere per le grandi città: sono solo organi consultivi e ogni consigliere percepisce un piccolo stipendio. Non è solo un problema dei parlamentari (come scrive giustamente Diego), ma anche di quella massa di persone che letteralmente vive di politica anche a livello locale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 no beh, eliminando le provincie le regioni se le pol anche rimpiciolir un poco.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy781 Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 peccato solo che i nostri parlamentari pochi giorni fa si sono alzati lo stipendio di 4.000 euro all'anno con voto plebiscitario. in italia è tutto fumo negli occhi purtroppo e la realtà continua ad essere sempre la stessa se non peggiore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts