merlodegraia Posted July 16, 2007 Report Share Posted July 16, 2007 tratto da http://www.prontofido.net/index.asp?action=29 Finalmente un servizio innovativo e utile per le migliaia di cani (150.000 secondo le stime ufficiali) che ogni estate vengono abbandonati da padroni cinici e sconsiderati! Se vedi un animale abbandonato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLE AUTOSTRADE ITALIANE invia un sms al 334 1051030. I messaggi saranno pubblicati automaticamente sul nostro sito e da lì inoltrati subito alla sede più vicina della POLIZIA STRADALE che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane. Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire e salvare gli animali! ISTRUZIONI PER L'USO di “IO L'HO VISTO” IMPORTANTE: memorizza subito nella tua rubrica il numero 334 105 10 30 Se vedi un animale abbandonato in autostrada SOLO IN AUTOSTRADA fermati alla prima area di sosta ed INVIA un SMS con i seguenti dati necessari per il ritrovamento: ORA DELL'AVVISTAMENTO LOCALITÀ E PROVINCIA AUTOSTRADA E DIREZIONE DI MARCIA Ricorda: maggiori dettagli potrai fornire nel tuo messaggio, più sarà facile intervenire per salvare l'animale I messaggi saranno pubblicati sul nostro sito e da lì inoltrati alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie misure di emergenza ed interesserà le strutture preposte per il recupero dell'animale. ATTENZIONE: Non perdere mai l'attenzione alla guida! Chiedi di inviare il messaggio a uno dei tuoi passeggeri; oppure, se sei in auto da solo, fermati alla prima area di sosta prima di inviare l'sms. IO L'HO VISTO è sostenuto da molti personaggi famosi che hanno voluto prestare la propria voce per lanciare l'iniziativa e che potrete ascoltare sulle frequenze di Radio 105 e Radio Monte Carlo. Ecco qualche nome: Laura Chiatti, Giorgio Pasotti, Silvio Orlando, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Lo Verso, Fausto Brizzi, Lella Costa, Capitan Ventosa, Francesco Salvi, Maurizio Costanzo, Licia Colò, Paola Saluzzi, Roberta Capua, Fulco Pratesi, Pino Insegno, Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli, Loris Capirossi, Stefano Tacconi, Anna Molinari, e tanti altri. Se non sei in autostrada e vedi un animale abbandonato scrivi al più presto un'inserzione nella pagina "Animali Ritrovati" del nostro sito e quindi telefona ai vigili del Comune di competenza oppure ai Carabinieri al 112. La legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione. http://www.prontofido.net/index.asp?action=29 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoxii Posted July 16, 2007 Report Share Posted July 16, 2007 fatto! go salvado el numero nel cellular! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted July 16, 2007 Report Share Posted July 16, 2007 fatto! go salvado el numero nel cellular! Bravissimo Chief Anche mi go salvado el numero che no se sa mai Grazie per le info, merlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoxii Posted July 16, 2007 Report Share Posted July 16, 2007 e domani salvo el numero anche nel cellular dei miei e ghe dirò anche a mio nonno e ai miei zii + gente sa,mejo xe! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidin Posted July 17, 2007 Report Share Posted July 17, 2007 + gente sa,mejo xe! giustissimo! cercherò de inoltrar el numero anche mi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted July 17, 2007 Report Share Posted July 17, 2007 Ma come mai solo in autostrada? Se vedo un can abbandonà sulla 202 in carso no posso ciamar? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlite Posted July 17, 2007 Report Share Posted July 17, 2007 E perché no ciamar direttamente el 113 o el 112 che xe gratis? Dal momento che questi cmq ciama la polizia che xe i unici che pol far qualcosa... Xe come se mi istituisi un numero in caso d'emergenza e diria "ciameme a mi che dopo ciamo la croce rossa".... Mah... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlodegraia Posted July 17, 2007 Author Report Share Posted July 17, 2007 so che gli annunci vengono pubblicati automaticamente sul sito stesso in modo che se il cane è scappato,i padroni possono ritrovarlo,comunque ho chiesto direttamente a loro e poi vi copio incollo la risposta(sperando che arrivi)....posso immaginare che in autostrada ci siano pattuglie apposite,e che con l sms,senza passare per altre vie,la richiesta arrivi direttamente e più velocemente a loro...ma è solo una mia ipotesi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlodegraia Posted July 17, 2007 Author Report Share Posted July 17, 2007 ecco è arrivata la risposta... Re: Messaggio da ProntoFido - 17.7.2007 10:43:02E' un servizio in più, alla polizia stradale arrivano gli sms inviati da noi che rimangono scritti e che loro gestiscono. Se legge le spiegazioni sul nostro sito vedrà che invitiamo anche a telefonare al 112, ma dato che in autostrada opera solo la Polizia Stradale intendiamo aiutarli per il recupero. Grazie di averci contattato. PRONTO FIDO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted July 17, 2007 Report Share Posted July 17, 2007 (edited) Bene...la risposta dell'associazione mi sembra più che chiara! Mi salvo anch'io il numero e lo inoltro...! Edited July 17, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 ma che ca..ada, autostrade italiane spa, presumo. Quindi solo da Bergamo a Milan e da Udine nord a Tarvisio, per quanto ne riguarda :-S Come quando che i fa nele radio private i programi pel traffico "in collaborazone con autostrade per l'Italia". Pol eser 20km de fila a Mestre, che lori no i lo disi.. perchè xe in gestion a altri. Qua xe sospetto: da chi xe pagado sto servizio? PERCHE' solo in autostrada (che, presumo che un che gabi de molar el can, almeno lo moli in stradine, inveze che in autostrada)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 (edited) Arlon, vai a dare un'occhiata http://www.prontofido.it/ Prima di dire che è una caxxgata bisognerebbe informarsi magari, senza sparare sentenze con questi toni. Questo servizio è stato aperto in supporto alle forze dell'ordine..in più per dare più visibilità ai cani smarriti, ritrovati o adottabili magari! Infatti ci sono le sezioni apposite! In autostrada..perchè gli abbandoni in autostrada sono molti di più di quelli che credi...la gente scaraventa i cani in corsa, non si ferma nemmeno molte volte! Inoltre così scrivono sul sito: "Se non sei in autostrada e vedi un animale abbandonato non inviare sms a IO L'HO VISTO! La Polizia Stradale opera solo in autostrada. Telefona subito ai vigili del Comune di competenza oppure ai Carabinieri al 112. La legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione. " Per quanto riguarda chi paga...c'è scritto sia sul sito sia su un post qui sopra che il progetto è sostenuto da molti personaggi famosi. Inoltre di solito queste attività vengono portate avanti da volontari che amano gli animali e si mettono a disposizione! Edited July 18, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlodegraia Posted July 18, 2007 Author Report Share Posted July 18, 2007 ma che ca..ada, autostrade italiane spa, presumo.Quindi solo da Bergamo a Milan e da Udine nord a Tarvisio, per quanto ne riguarda :-S non capisco questa frase......che significa ? inoltre se credi che non lascino animali in autostrada guarda gli sms che sono arrivati,e sono solo una piccola parte,perchè molti ancora non sanno del servizio...non mi pare che si tratti solo del nord....boh,il tuo intervento non lo capisco proprio.... 18/07/2007 10:28:06Io ho visto un gattino sulla genova-xxmiglia direzione xxmiglia. Passato il casello di savona al primo autogrill quello nuovo appena aperto della esso. Penso che le persone che lavorano li gli diano da mangiare xché ho visto le ciotoline del mangiare. Abbiamo provato a prenderlo io e un mio collega ma avevamo paura che scappasse in strada. Un controllino non guasta. 17/07/2007 20:00:33 Roma sul viadotto della magliana, direzione centro. Vicinanze uscita magliana. 17/07/2007 12:10:14 Segnalo lupoide abbandonato vagante sulla A25 roma pescara, altezza torano altezza del bivio x l acquila pescara. Vaga sul ciglio dell autostrada.ps favore correte. Grazie. 16/07/2007 07:23:09 Ho appena visto1cagnolino taglia piccola,marroncino in autostrada varese-milano 100metri prima dell'uscita di cavaria direzione milano. 16/07/2007 02:09:32 Autostrada A29.Tra C.Mare e Alcamo.Avvistato cucciolo meticcio di colore bianco a chiazze marroni.Coricato affianco il guardaraily. 15/07/2007 18:25:24 Cè un cane da caccia bianco e nero sulla superstrada ferrara lidi direzione fe circa uscita gualdo ore 18 urgente 14/07/2007 18:56:49 Sull'autostrada della cisa a 8-10 km dall'uscita di Aulla direzione la spezia c'è un cane morto sulla corsia di sorpasso che andrebbe rimosso. 14/07/2007 16:11:17 Hanno abbandonato un cane all area di servizio la macchia est direzione roma. Sta girovagando nell area di servizo. Emanuela simoni 13/07/2007 07:29:52 Segnalo cani in tangenziale bari,direzione brindisi, prima dell'uscita n.12 , dopo l'uscita dello stadio san nicola...forse cani randagi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlite Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 Credo che arlon gabi mal interpretado quel che xe scritto nel primo post de questa discussion. Se vedi un animale abbandonato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLE AUTOSTRADE ITALIANE Erroneamente la ga interpretada come "Autostrade Italiane S.p.A." e non come autostrade italiane (nel senso letterale). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 (edited) Ma come mai solo in autostrada? Se vedo un can abbandonà sulla 202 in carso no posso ciamar? Nell'ultimo post che ho messo c'è scritto come mai solo in autostrada. Ho riportato quello che scrivono sul sito. Edited July 18, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 ok, ok efetivamente go capido mal.. xe che se el sponsor xe autogrill (= Benetton) 2+2 me ga fato pensar che fosi coinvolte le A. I. S.p.A. (=Benetton) che no controlla tute le autostrade in Italia.. i ga quasi tuto el centro-sud ma al nord ghe xe altre concessionarie. E sicome me go za ciapado impirade varie perchè spesso i fa l'equazion "autostrada = controllada da lori", me go inalberà per niente bon, se semo capidi ..cmq continuo a no capir perchè un no possi ciamar el 113. I xe tropo ocupai per ste quisquilie? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts