babatriestina Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 Son stada el weekend ( piovoso) ai Laghi de Plitvice e go messo za qualche foto su una discussion che iera con foto del logo, ma no la ga el titolo, perchè parla de una macchina fotografica. ( saria qua: http://www.elsitodesandro.it/invboard/inde...p;#entry141498) E go posto anche problemi de come esporle. Però metto qua un altro per de fotografie, per mostrar el logo. Forsi i moderatori poderà unificar nel logo che ghe par o tuto soto Plitvice- amici in giro pel mondo- o soto fotografie ma modificando el titolo: anche con nebbia e piova el posto val la pena de visitar, e in autunno i colori dei alberi che perdi le foie xe un splendor! no stè spetarve el ciel, che iera solo che nuvoli bassi Cita
saretta Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 bellissimo!!!! prima o poi doverò andarghe anche mi Cita
MONTAG Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 Sono stato una sola volta, quando ero abbastanza piccolo. Ma mi ricordo che mi era piaciuto assai, nonostante ci fosse anche mia sorella. Cita
fra_fre Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 anche mi ghe iero za....che bel posto si!!! devo tornarghe si si!!! bellissime foto! Cita
cucciolina Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 Mi no ghe son mai stada Se podessi organizzar una bella gita però Belle foto, Baba Me piasi soprattutto la prima Cita
arska Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 urca che bei pararia un posto de andarghe! Bela la visual dal alto con l'acqua che casca! Solo, pecà per el tempo.. Cita
b-chris Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Inviato 9 Ottobre 2007 E' da un bel pò che mi piacerebbe andarci , ma non è proprio vicinissimo visto che posso fare solo viaggi in giornata. nonostante ci fosse anche mia sorella. Cita
davidin Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Inviato 9 Ottobre 2007 no ghe iero mai..però veramente coccoli come posti!!! e bele anche le foto!! Cita
saretta Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Inviato 9 Ottobre 2007 ghe vol una gita lunga però.... tipo tre giorni.... so che xè sai strada per rivar la.. e in giornata non te ghe la fa Cita
saretta Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Inviato 9 Ottobre 2007 el periodo migliore per andar xè sett/ott oppure primavera e estate Cita
cucciolina Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 ghe vol una gita lunga però.... tipo tre giorni.... so che xè sai strada per rivar la.. e in giornata non te ghe la fa Ma esattamente dove xe? In quanto tempo se riva? Cita
molly Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Il parco Nazionale dei Laghi di Plitvice si trova a metà strada tra Zagabria e Zara - si tratta di 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka (Fiume Bianco e Fiume Nero), sorgenti sotterranee, collegati tra loro da cascate, che si riversano nel fiume Korana. da questo link: http://www.croaziainfo.it/Plitvice.html Cita
babatriestina Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Se va fin Fiume, e po lungo la costa fin a Senj ( che se volè, in italian se pol ciamar Segna): là se taia verso el interno e se ariva a sti laghi, che xe quasi al confin cola Bosnia. Noi, col pulman, gita organizzata e un per de soste, ghe gavemo messo circa 6 ore, e gavemo fato tuto in do giorni: mattina viaggio, dopopranzo laghi inferiori, mattina dopo laghi superiori ( per mi i più bei!) e dopopranzo ritorno. Ovviamente se volè far foto, fermarve, visitar meo i sentieri un giorno de più no xe mal. ghe xe un biglietto de ingresso che dà diritto a che a spostarse col battello de un lato al altro del lago de mezzo più grande e i bus elettrici che sposta de una zona al altra. Cita
cucciolina Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Orpo, che bel! Grazie per le info Cita
b-chris Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Durante la mia vacanza in Croazia go fatto una puntada de un per de giorni ai laghi de Plitvice. Bellissimo! . Parco naturale protetto dall'Unesco come patrimonio dell'umanità. Posto perfetto per chi ghe piasi camminar in mezzo la natura con el minimo contagio umano. I laghi, circa una quindicina, se trova in una stretta valle tipo canyon e essendo sistemadi tipo una "scalinada" forma tutta una serie de cascatelle più o meno grandi. Tutto el parco xe attraversado da delle passerelle sospese, per cui se cammina anche spesso sora l'acqua. Ma let's go! El ristorante all'ingresso , su sto stile iera anche tutti i vari punti sosta ... solo più piccoli! La mappa dei laghi Un esempio de come i percorsi fiancheggiava le cascate Pesci che iera lungo i bordi de tutti i laghi ,penso perchè oramai i gà capì che xe pien de turisti che ghe butta de magnar! Un salto tipo tra le varie vasche Un dei cartei che indicava i percorsi che se podeva seguir, più o meno lunghi, bastava seglier una lettera e seguirla a ogni incrocio Le elettrobarchette che fazeva la spola nel lago più lungo, belle solo se te becavi i posti più esterni, sennò no se vedeva niente Due esempi de quanto l'acqua iera limpida, che butada che me fossi fatto !!! "Laguna blù" La freccina nel cartel indica el lago de sfondo, de veder la proporzion tra quel e i altri ... Percorso tipo Due scorci de Slunj, un paese là vizin Rovigno ! Una "barchetta" a Rovigno Peccato solo non ci fosse un posto adatto per poter fare una visione d'insieme dei laghi , il tutto era abbastanza "incassato" e anche dal punto più alto al massimo ne vedevi due per volta. Cita
picia_tata Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 ge son stada 2 anni fa... se sta sai bel si .. sai bei posti .. Cita
polpetta Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 La croazia xe un paradiso... go sempre dito! bellissimi posti! Te invidio giusto un bic per la vacanza che te ga fatto ciau!! Cita
Starlite Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Unida la discussion a quella omonima esistente Cita
cucciolina Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Che bei posti! Bravo Cris, belle foto Cita
basketteam Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 bei posti e belle foto bravo Cris Cita
b-chris Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Ooops! Scusè la pigrizia. No gavevo controllà che ghe fossi alter discussioni uguali. Cita
arska Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 hm.. pararia proprio che prima o dopo sia de andarghe. Sai, sai bei.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.