SandroWeb Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Piccolo pensiero del lunedì mattina: secondo me il Pres. non aspettava altro che sentirsi i fischi contro la sua persona. Che stia sbagliando praticamente tutto quest'anno è palese (la sua bacchetta magica non funziona più) ma non mi sarei MAI aspettato che sbottasse in sala stampa in quella maniera contro la gente che paga il biglietto...Non vorrei che ora ogni pretesto sia buono per scaricare la colpa a chi non c'entra (leggi tifosi): che si sia rotto le balle è logico, che anche la gente si sia rotta le palle di lui è altrettanto logico...però diamine, siamo appena all'inizio del girone di ritorno, mi è sembrato di sentire discorsi come se fossimo già in serie C...su questo Berti sbaglia con le parole grosse: ok, lui non tornerà mai sui suoi passi (non so francamente se andrà ancora sul mercato, salvo movimenti in uscita) però sta dilapidando a chiare lettere quello che alla fin fine è il patrimonio più importante di questa squadra: IL PUBBLICO. Non sono d'accordo invece sui fischi alla squadra riguardo la partita di ieri: non riusciamo a metterne una dentro, ok, ma questa non è affatto una novità . Tutti avevano chiesto ai giocatori di tirare fuori le palle, le hanno tirate fuori a mio avviso, purtroppo però serve ben altro per vincere le partite... Bleargh, che scenario da vomito Cita
Alabardato siciliano Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Che stia sbagliando praticamente tutto quest'anno è palese Appunto: è talmente palese che sembra quasi sia stato fatto apposta. Come si fa a sostituire Ferronetti con Bruni, Mantovani con Bianchi, Aquilani con Galloppa...Era logico che sarebbe andato tutto a rotoli, come si può pensare di costruire una squadra in serie B senza rimetterci soldi? Si può fare soltanto se si possiede un ottimo settore giovanile, ma questo non è il nostro caso, quindi... Non vuoi esporti economicamente? Allora non fare il presidente di una squadra di calcio. Investi nel settore dolciario, in quello manifatturiero, etc...Credo che Berti in tutta questa storia non solo non ci abbia perso, ma ci abbia anche guadagnato qualcosina...Basti pensare che con una spesa di massimo 1,5 milioni di euro ci tenevamo Marianini e Fava, e lui??? Li ha persi alle buste con società non propriamente ricchissime (Lucchese e Varese, poi per giunta fallito)...Credo sia evidente che Berti non aspettava nient'altro che ricevere una contestazione per avere una scusa per andarsene via: adesso avrà anche un alibi. Non essere intervenuti sul mercato a gennaio, non avere cambiato allenatore quando ce n'era bisogno, avere mantenuto per tanto tempo prezzi esorbitanti per i biglietti dello stadio, sono lacuni segnali con cui ci stava avvisando: a me della Triestina non me ne frega più nulla, credo lo pensasse già da quest'estate... Speriamo di salvarci e di ripartire dalla B con qualcuno che ami davvero questa squadra... Cita
kaiser caio Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Che Berti abbia stufato un po' tutti è un dato di fatto.... il discorso di Siciliano non fa una grinza..... Piccola considerazione su questa frase Fava, e lui??? Li ha persi alle buste con società non propriamente ricchissime (Lucchese e Varese, poi per giunta fallito) Io penso che sul discorso Fava sia stata fatta un'"elegante" mossa sottobanco.... Triestina Udinese e Varese si sono concordati sul passaggio di Dino a Friulani facendo girare un po' di soldini sottobanco..... ovviamente sono illazioni... Cita
Livius Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Mah... sono solo parole al vento... Senza prove non se pol affermar niente... Si può dire della stessa cosa della presunta firma di Rossi al Torino mentre l'Unione era prima in classifica... Cita
SandroWeb Inviato 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Sicuramente xe tanti i passaggi poco chiari di Berti (penso anche alla cessione di Parisi: xe rivadi soldi, Sportillo mezzo rotto e Princivalli che xe tornado dopo poco tempo a Messina...). El Pres ga vinto tante scommesse come ne ga perse altrettante (e sto anno la bilancia pendi notevolmente contro Berti per el rincaro dei abbonamenti, per quei dei biglietti, per la campagna acquisti rivolta verso più al risparmio che verso la qualità dei zogadori), piuttosto el discorso odierno xe che invece de calmar i animi, l'omo butta ancora benzina sul fogo, il che non fa assolutamente ben per l'ambiente interno (=accumulo de tension nello spogliatoio) e per quell'esterno (=accumulo de incazzadura da parte dei tifosi e bacino de utenza in stadio che tendi a diminuir sempre più). No volessi quindi che el suo impegno con la Triestina diventi totalmente "passivo" da qua fin a fine stagion (ovvero che el se limita a pagar i stipendi ma nulla più)...saria acidissimi c..zi Cita
kaiser caio Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Ghe ne parlavo poco fa con Andrea..... se el mato fa una roba del genere xe durissima e svolemo in c come dei piombi.... Bon... capiso che no te ga soldi.... capiso che te me vendi Parisi, cpiso che te me vendi Bega..... ma caspita... che senso ga dar via Muntasser per cior Nardi.... opur Boscolo per Briano.... o Pianu, Gimmelli e Molinari e dar via Scotti e Venturelli..... no rivo a capir.... El problema de sto omo xe che non ga programmado un emerito kaiser ma ciolto giogadori a vanvera credendo che l'eccezzion de Aquilani e Ferronetti sia la regola..... Cita
Eppy Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Non metto in dubbio una sola parola. Oggi stavo riguardando tutti i "movimenti" in uscita ed entrata che ha fatto la Triestina sotto la Presidenza Berti e mi son resa conto anche io (son di coccio per ste cose...e le contestazioni di regola proprio non mi piacciono ) Berti ga sbajà . E poi sti poveri cristi rimasti... sentirsi dire quelle cose da un presidente, anzi DAL Presidente della propria squadra che invece che darle coraggio... dice ste stronzate... mi sa tanto da grande ok... Ciao Muli **Eppy** Cita
SandroWeb Inviato 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Mi son convinto che l'anno passado Berti ga avudo una bona "butada" de giovani: Mantovani, Ferronetti, Marianini e Aquilani se ga dimostrado super. La stessa roba non xe rivado (o no gavudo el cul) a trovar sto anno...forse sta tutta qua la differenza, el gaver trovado nello scorso campionato un paio de muli che saveva ZA giocar a balon e in questo 2004/05 autentici scarponi Ripeto, conossendo quel che xe Berti difficilmente tornerà indrio sulle sue decisioni (salvo che a Catanzaro ciapemo lignade e che no vinzemo con la Salernitana in casa: in quel caso nemmeno lui podarà dir che Tesser xe intoccabile, no ghe crederà veramente più nisun), però se affonda la squadra, affonda anche lui come Presidente....no credo che da bon imprenditor quale xe el lasserà che la baracca cali a picco, anche per una question de vendita post-campionato (se andemo C devi sbassar el prezzo della società de mooooolto) Non son per niente fiducioso, speremo solo che torni i risultati sul campo e che tornemo a riveder una piccola luce per andar vanti... Cita
Ale#11 Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Eppur i disi che sti due Galloppa e Piva no xè due mone... però... no so... ghe vol anche un poca de fiducia, de esperienza... provar ah... tanto pezo de cusì... no so cosa dir... Per quanto riguarda la cession de alcuni giogadori che iera quasi de nostra proprietà ok... ma tipo Aquila e Ferro cosa pretendè? Xè andai tutti e due dritti in A... come se podeva tenirli qua?! :-* Cita
Livius Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Allora la differenza è che l'anno scorso Tesser ha quasi sempre schierato Aquilani, Ferronetti e Mantovani al contrario di Galloppa e Piva... Cita
SandroWeb Inviato 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Munari ga zogado un poco e dopo xe rimasto fora....Galloppa uguale ma de meno, Piva no se lo ga proprio visto in campo, a parte 2 partide...no saria stadi lori i salvatori della patria, ma farli zogar un poco de più fazeva schifo? Cita
Livius Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Munari ga zogado un poco e dopo xe rimasto fora....Galloppa uguale ma de meno, Piva no se lo ga proprio visto in campo, a parte 2 partide...no saria stadi lori i salvatori della patria, ma farli zogar un poco de più fazeva schifo? Per l'appunto... Cita
Alabardato siciliano Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Munari ga zogado un poco e dopo xe rimasto fora....Galloppa uguale ma de meno, Piva no se lo ga proprio visto in campo, a parte 2 partide...no saria stadi lori i salvatori della patria, ma farli zogar un poco de più fazeva schifo? Cita
Alabardato siciliano Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Per quanto riguarda la cession de alcuni giogadori che iera quasi de nostra proprietà ok... ma tipo Aquila e Ferro cosa pretendè? Xè andai tutti e due dritti in A... come se podeva tenirli qua?!:-* Nessuno pretendeva di avere ancora in squadra Parisi, Aquilani, Ferronetti o Mantovani... Quelli non erano alla nostra portata. Ma gente come Zanini, Fava, Marianini si poteva ancora avere nell'organico facendo un piccolo sforzo economico, su di loro si poteva costruire un progetto tecnico a media-lunga scadenza, ed invece? Via per Gimmelli e simili. Non ci siamo. Cita
Ale#11 Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Ma guarda... Zanini lascialo dov'è... non perdiamo nulla ecco!! Si, ciò... Munari... ga giogado e diria che ga fatto anche bastanza ben, due gol (se no sbaio) anche abbastanza importanti... e deso in panca fisso, manco el secondo tempo!! Galloppa idem, iera addirittura in tribuna... per cosa poi?! Per Princivalli e Soligo... ma daaaaai!!!! Piva xè un punto de domanda, i lo vol mandar via ma sto povero mulo no ga avudo possibilità . Girava appunto la vose che el sia forte, non un brocco... e allora? Perchè? Perchè? Perchè? Cioè, no ste dirme che Bianchi iera sto campion ah... e Macellari... beh... no digo niente... se senti la veciaia... Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! E deso sentir sto Dante d'Aragogna... e Pitich.... bah... Cusì me scolto le interviste e dopo commenterò... :-* Cita
deeo Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Quel che dovevo dir su Berti, lo go za ditto in un post sui commenti della partida col Cesena... qua posso solo aggiunger che Giogadori come Fava, Bega, Parisi se li semo fatti scampar perchè i iera nostri (e non son convintissimo che i saria andadi via se la squadra fossi stada competitiva...Bega per esempio lo ga ribadido più volte...quindi vol dir che el saveva che sto anno saria stada una m***a!!!) Altri, come Aquilani, Ferronetti, Mantovani,...non iera nostri...iera prestiti,...quindi quel dipendeva dalla casa base! (anche se forsi, visto che li gavemo valorizzadi 'na cifra, Berti podeva butarghela alle rispettive squadre proprietarie...se non altro per un'estension del prestito!!!!) Cmq, come go za ditto più volte, non se pol ogni anno aver el cul de imbrocar i giogadoroni giovini che poi sfonda....e se poi co te ga el cul, non te approfitti e te se li ciol in prestito per poi farli scampar....boh! sarà che non capisso niente de finanze e affari, ma...boh Cita
saretta Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 Perchè Munari non gioga? perchè non xè nei programmi de Tesser ...perchè seconod lui non xè all'altezza. Perchè insister su Mosca invece che metter Baù o Tulli? sempre perchè Tesser ragiona mal... eccc podessimo andar avanti all'infinito! Vederemo cosa che el combina lui come formazion ste due settimane vedemo cosa i combina lori in campo. Cmq tira brutta aria anche nello spogliatoio. I mulii se rendi conto che ghe manca qls, la voia de far no, perchè a sentirli parlar lori ghe xè stadi malissimo domenica dopo la partida. Ve dirò che certi ga za le idee chiare su cosa manca....ma la società non lo capisi. Cita
Ale#11 Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 Eh si Saretta, te ga ragion... Sbaia le persone che disi che a lori (i giogadori) no ghe frega niente... speremo che ste robe che ghe manca, rivi... speremo!! Su Tesser la pensemo uguale :-* Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.