Starlite Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Dopo gaver lanciado el primo cinese nello spazio a bordo della Shenzhou V nell'ottobre 2003, gaver condotto una seconda missione abitata con 2 "taikonauti" sulla Shenzhou VI nel 2005, el prossimo ottobre toccherà alla mission Shenzhou (??) VII. La Cina xe el terzo paese a gaver la capacità de lanciar nello spazio autonomamente i propri astronauti, dopo Russia e USA, e in ottobre sarà la volta de un'altra conquista: l'attività extraveicolare, meio conosuda come "passeggiata spaziale". Le astronavi cinesi Shenzhou, pur essendo de produzione propria, xe fortemente influenzade dalle russe Soyuz, de cui rappresenta una copia aggiornada. Lo stesso val per le tute de volo e, molto probabilmente, anche per le tute spaziali che sarà impiegade per le attività nel vuoto dello spazio. Nei giorni scorsi xe sta confermà el lancio per el mese de ottobre e la selezion finale de 6 astronauti: 3 come equipaggio ufficiale e 3 de riserva. La durata del volo xe ancora ignota, ma sembra certo che almeno uno dei tre membri dell'equipaggio se avventurerà all'esterno della capsula. Foto: Chinadaily Due astronauti cinesi durante l'addestramento in piscina per l'attività extraveicolare. Le tute che i indossa xe visivamente identiche alle russe Orlan. La struttura cilindrica bianca sul fondo xe la riproduzion del modulo orbitale dell'astronave Shenzhou. El modulo orbitale servirà da camera de compensazion per l'uscita nello spazio. El terzo astronauta resterà al sicuro nel modulo de rientro. Schema dell'astronave Shenzhou. No penso servi traduzioni sulle scritte Cita
b-chris Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 (modificato) Finiremo a gara e scontri nello spazio tra americani e cinesi come nel fumetto Moonlight Mile de Yasuo Otagaki ? Se cmq impressionante come corri sti mati. Modificato 14 Giugno 2008 da Cris73 Cita
Ghost Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Finiremo a gara e scontri nello spazio tra americani e cinesi come nel fumetto Moonlight Mile de Yasuo Otagaki ? Se cmq impressionante come corri sti mati. Ho visto l'anime della prima serie di moonligt mile. (Causa posto razionato in camera non mi posso più permettere nuove serie di manga) Quasi quasi volevo farci una recensioncina dedicata a Starlite Cita
Starlite Inviato 14 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Se cmq impressionante come corri sti mati. Per confrontar la Soyuz russa con la Shenzhou cinese. Da www.globalsecurity.org. Cita
Ghost Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 Hanno solo che più pannelli solari perché usano quelli Cinesi che vedono al Lidle. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.