Jump to content

Recommended Posts

Posted

In questi giorni si è aperto un nuovo capitolo della clamoroso delcino della democrazia americana che sta raggiungendo livelli tali che se domani crollasse la statua della libertà non mi stupirei più che tanto.

Una recente legge da nuovi poteri alla polizia di confine per contrastare il terrorismo.

Hanno la possibilità di confiscare, a tempo indeterminato, qualsiasi cosa possa fungere da "store" di informazioni, digitali, stampate o manoscritte ed innoltrare questi dati ad agenzie private specializzate in decriptazione o elaborazione di dati.

In parole povere arrivati alla dogana, se ricadere nelle categorie a rischio indicate dal patriotic Act (chiuque abbia una cittadinanza diversa da quella americana, etnia diversa da quelle americane, religione diversa dal cristianesimo nelle sue varie forme), allora possono sequestrarvi portatili, palmari, cellulari, I-pod, quaderni diario qualsiasi cosa con scritto qualcosa sopra.

Il materiale vi verra ritornato quando hanno finito il loro lavoro. E con tornato si intende che dovete adarvelo a prendere sperando di essere ancora su suolo americano.

Questa legge non prevede alcuna eccezione nemmeno per dati che ricandono nella privacy o per dati con valore commerciale.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Che ne pensate della direzione che a preso l'america, della drastica riduzione delle libertà personali, ufficialmente a scopo di "sicurezza".

Il mio pensiero e ben riassunto nelle parole del fondatore del america Benjamin Franklin.

Those who would give up Essential Liberty to purchase a little Temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety.

Chi rinuncia a libertà essenziali per ottenere una piccola sicurezza temporanea, non merita ne libertà ne sicurezza.

Posted

Legge vecchia... In vigore almeno da un annetto e passa... La prima fonte che ne parlava se non sbaglio er puntoinformatico e di conseguenza e di rimbalzo sui maggiori siti e blog d'informatica Italiani...

Posted

Avevo anche io sentito vecchie voci sul intenzione di fare sta legge ma la conferma da Reuters che la legge ed entrata in vigore ed hanno cominciato ad applicarla e di qusto 16 luglio.

Lo stanno facendo davvero...

ALtra cosa che mi ha fatto cader le braccia e la questone degli interrogatori della Cia e di Guantanamo.

Prima scoppia lo scandalo delle torture...

Per placare l'opinione pubblica mandano degl esperti "indipendenti" a verificare la situazione... e qualche meso dopo salta fuori che erano pagat dal governo.

Continua l'indagine ma "scompaiono" milgiaia di registrazioni di interrogazioni, le trascrizioni vengono secretate.

Alla fine Bush e costretto ad ammettere che la CIA è autorizzata ad usare metodi di tortura nelgi interrogatori e si chiude cosi la storia.

Tutto candidamente discusso sui giornali ed al congresso il che mi fa temere che non ci sia poi tanta opposizione interna a questo tipo di cose, ne da parte della popolazione ne da parte die dmeocratici... gli unici ad indignasi sono i gionrlaisti di testate liberal come il YN Times.

E ciò non è bene in quanto riduce le possibilità che le cose tornino a posto dopo Bush.

Se la democrazie è in crisi in America c'è poco da stupirsi se vacilla in latri paesi occidentali e fatichiamo ad introdurla in altri paesi come Cina o Iraq.

PS:

Errata corrige. La legge si applica a tutti compresi i cittadini americani D.O.C. non solo alle categorie del patriotic Act.

Posted

I americani par eser de un'ignoranza/disinteresse incredibili. El punto xe che anche noi, magari un poco de meno, se stemo movendo nela stesa direzion.

Mi incontro tanti americani in Europa, no gavè idea de quanto incazai che no i sia con l'andazzo oltreoceano.

In genere i dichiara tranquilamente che se vivi meio in Europa...

Posted

La maggior parte degli Americani non ha idea di come sia il mondo fuori dagli stati uniti, non hanno termini di paragone se non quelli offerti dai loro media.

Solo quelli che riescono a vedere cosa accade al di fuori del america riescono a capiree affondo i problemi del loro paese.

Cosa che in certi ambiti vale anche ler l'italia come nel caso di quelli che provano a lavorare o fare ricerca all 'estero... e comprendono i problemi del nostro sistema.

Posted

dai racconti de amici che xe andai in America a far specializzazioni, studi etc. e quindi ga vissù

per periodi de tempo lunghi là, i commenti xe sempre stai:

noi gavemo el mito dell'America ma l'America xe qua!

Piccolo OT la roba in assoluto che me sta

sui corni dell'America xe le cure sanitarie,

se te son povero te pol morir, non te ga

diritto a nissuna assistenza, e questo secondo mi

xe una roba da terzo mondo,

(e la prevision che go, xe che i nostri

cari governanti ne porterà anche noi a

quel tipo de sistema sanitario)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×