-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali805,5k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Non ho detto quello, anche perché non lo so, magari hanno intenzione di avere 23 italiani. Per modello spagnolo credo si intenda un modo di fare calcio diverso dal nostro, una metodologia che parte dalle giovanili e cresce. Certo ci vorrà molto tempo, non è detto che funzioni e nel frattempo serviranno risultati perché puoi aspirare a giocare anche come il Barcellona, ma la D se sei la Triestina devi vincerla. P.S. è prima nella terza serie spagnola, quindi l'anno prossimo potrebbe essere nella seconda serie.
-
Ci aveva già arbitrati contro la Pergolettese ed aveva passato più tempo all'FVS che in campo, non dando un rigore per una trattenuta di Pedicillo a un avversario che tutta la curva aveva visto. Scarso forte, da non confondere con l'altro arbitro di colore, più alto di lui, che non è male.
-
Prima di tutto, siamo passati da Ben, Menta, Stella e Domestici a Rothstein, Margiotta, Centner e Zangarini. Punti in comune assai pochi, per quanto Rothstein a un certo punto avesse finanziato la gestione precedente ma senza avere incarichi, puro prestito di soldi per il poco che mi è stato raccontato e che potrebbe benissimo non essere vero. Come si ripiana un buco di una dozzina di milioni? Intanto retrocedendo, che significa azzerare i contratti e passare dallo status di società professionistica a quello dilettantistico, con tutta una serie di vantaggi che ne conseguono. Poi abbattendo di parecchio il monte ingaggi e facendo i conti con un campionato che costa molto meno: con un po' di competenza e un paio di milioni vinci la D, col triplo sei una buona squadra di C ma che la vinci è tutto da vedere.... Ovviamente di soldi bisogna versarne, loro hanno un budget annuale che probabilmente conosci e non pensano certo di azzerare il debito in una estate ma di rendere la Triestina auto sostenibile in qualche anno. Se ci riusciranno non ho idea, ma non mi va di giudicarli ladri, str***i o poveracci prima di avergli dato la possibilità di dimostrarmi il contrario. Per ora, hanno assolto gli obblighi fiscali e si sono impegnati a saldare i dipendenti entro pochi giorni. Se non dovesse accadere, inizierò a preoccuparmi molto. Se invece succederà, come penso, attenderò le mosse successive. Quel che mi aspetto è una società che paghi regolarmente e una serie D fatta per salire, niente di meno. Che poi la facciano con Marino, col Mago Zurli' o con Pippo Olimpionico mi frega il giusto. Idem per le competenze. Serve Zangarini in sede, e dovremmo esserci presto, e serve qualcuno che sappia di calcio e come ci si muove in questo ambiente. Che arrivi da Trieste, dalla Spagna come pensa Guido o da Giove mi è del tutto indifferente, ma è chiaro che serve. Vedremo, stasera vado a casa contento perché ho visto una squadra che ha corso per 95' (com'era la storia che non facendo preparazione avremmo inesorabilmente pagato alla lunga?), un bel gruppo unito e un pubblico scarso ma più che partecipe, e che alla fine si è spellato le mani e ha abbracciato la squadra in senso proprio fisico. È un inizio, e io ho moltissima pazienza.
-
Non comprendo la logica dietro all'ispirare il proprio modello di gioco ad un club che gira e rigira è terza serie spagnola. Più che altro è l'imbottirsi di spagnoli che non capisco, se di questo si tratta. Ad ogni modo, vogliamo compararci al Sabadell che è composto di soli 3 stranieri in 23 elementi. Non parliamo del Barcellona, comunque vedremo, adesso son discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano
-
Lo avevo gia' visto in qualche altra partita ed e', sempre piuttosto concitato....ha uno scatto notevole quando si butta in mezzo a due che litigano....veramente ridicolo. Oggi almeno 10 falli non fischiati (all'inglese???) un po' di qui un po' di la'. Primo rigore dato e poi tolto poteva essere dubbioso se la palla avesse colpito il gomito lontano che era largo un po' troppo ma comunque in 20 secondi alla moviola poteva correggersi ed e' rimasto li' 3-4 minuti....Il secondo e' il classico rigore che si deve far vedere al corso arbitri: dribbling r falciata. Impossibile pensarci. Gia' vederlo alla moviola era un "di piu'" ma comunque bastavano 10-20 secondi. Pensa ci fosse stato lui al posto di Sozza quello della partita decisiva contro il Puisa. Credo ci sarebbero ancora i titoli sui giornali....
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico