-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali802,1k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Torniamo al solito discorso, il tuo per me è sbagliato in partenza per due motivi: il primo è che nello sport non può esserci certezza dei risultati quindi posso sentirmi preso in giro se mi promettono Fontecchio e Melli ed una volta abbonato mi portano Campogrande e Chillo, il secondo è che dovrebbero essere incazzati i vip perché pagano di più mentre più spesso è, in proporzione, maggiore il sacrificio di chi si abbona in secondo anello. Il tuo discorso è più appropriato quando compri un paio di scarpe, in quel caso sì che è lecito aspettarsi una differenza tra quelle che costano 30 euro e quelle che costano 300. E non sempre accade perchè paghi soprattutto il brand.
-
È tutto vero. Ma si può fare dignitosamente calcio anche con risorse limitate e un occhio al bilancio. Te lo dimostra l'Inter, due volte finalista Champions in tre anni, e sta iniziando a dimostrarlo pure il Milan, che tutti perculavano per la U23 retrocessa mentre il valore di mercato del solo Bartesaghi, oggi, ripaga con gli interessi quanto investito. Piano piano il calcio italiano sta risalendo, il ranking reale (non quello stagionale legato anche a casualità e accoppiamenti, ma quello relativo agli ultimi cinque anni dove il numero di partite è talmente elevato da rendere il responso per forza attendibile) dimostra che oggi siamo dietro solo alla Premier, sia pure di parecchio. Inizio a vedere giovani interessanti, e spero anzi che Gattuso si ricordi di Pio Esposito, Bartesaghi e Palestra al momento delle convocazioni. Fra l'altro, i conti delle società iniziano a non essere più in rosso perenne. Insomma, per me siamo sulla strada giusta.
-
Ma mi domandavo: entro quando una società deve pagare le multe? Siano 600 euro per impianto difettoso o offese collettive, o 300.000 perché hai solo 6 contratti? E poi se entro il termine non paghi, esiste una fidejussione? E una volta escussa, non l'hai più e quindi non puoi più giocare? Oppure pago a fine anno e quindi by by soldi e tutto il resto? Perché da un calcolo spannometrico mi pare che Trapani debba pagare solo di multe già un 200.000 euri
-
È infatti un discorso che rischia di apparire tendenzioso. Perché già ne vinciamo poche, ma se con Milano è perché loro pensavano all'Eurolega, in Turchia perché il Gala era già qualificato, con Reggio perché loro si sono suicidati ecc.ecc., e quando perdiamo dopo buone partite è perché Bologna era in serata orrida e Trento è inguardabile, il dubbio di qualche preconcetto viene. Eravamo contati, ci può stare un crollo che certamente andava gestito meglio, ma non butterei al macero due quarti clamorosi e un terzo comunque positivo. Continuo a pensare che un lungo andasse preso, non so perché non l'abbiano fatto e mi dispiace, ma sono d'accordo con Mangiafuoco sul fatto che Gonzalez ci potesse fare abbastanza poco: tutto quel che aveva funzionato alla perfezione a un certo punto ha smesso di farlo, e non posso dire che non abbia cercato di porre rimedio. È andata così, complice indubbiamente anche qualche fischio casalingo che ci sta e fa parte del gioco. Di buono c'è il rigiocare domani, per provare a dimostrare che quei tre quarti non sono stati un illusione ma i primi frutti di un lavoro che sta iniziando a darli. Certo, se domani ne pigliamo venti parliamo d'altro e sarò il primo a farlo....
-
Allora i soldi nella maggior parte venivano dalle tasche di imprenditori italiani, che non avevano finalita' di lucro, vedi i Tanzi e Cragnotti e Cecchi Gori jr. che poi di conseguenza sono falliti a causa soprattutto delle loro spese folli. Poi c'era Berlusconi che consegnava gli assegni firmati in bianco e Galliani metteva la cifra,a Roma spendeva vagonate di soldi Sensi che per poco non falliva anche lui, alla Juve i soldi gli mettevano di tasca loro gli Agnelli senior. Ora tutti scomparsi, sostituiti da fondi di investimento a cui interessa di piu' il lato economico rispetto a quello sportivo. Poi e non ultimo il discorso stadi, vecchi, obsoleti, decrepiti che salvo rare eccezioni non danno la possibilita' a fornire introiti extra partite. Quanto guadagnano con gli stadi Real e Atletico a Madrid, Bayern a Monaco, o le varie squadre londinesi? Quanto non si guadagna col vetusto San Paolo, Franchi ecc?
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico