-
Chi è Online 15 Utenti, 1 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali795,4k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Gunduz giocava pochissimo con Tesser due anni fa, ma ci stava anche: era giovanissimo e davanti a se aveva "El Diez" D'Urso.
-
Concordo assolutamente! Questa era una partita "inutile" per la classifica ma utilissima per dare un volto definitivo alla squadra e l'abbiamo parzialmente sprecata credendo che il primo tempo di ieri fosse credibile.... Al momento comunque il meglio che abbiamo e' il 352 con interpreti facili da trovare per questo modulo visto che alcune delle principali squadre lo utilizzano e fanno anche belle figure europee. Non bisognerebbe intestardirsi con alcuni calciatori che non meritano la Nazionale per i loro atteggiamenti (come dice anche Unione91 ) visto che nel ruolo ne abbiamo altri di pari valore calcistico e di superiore valore umano e morale e non vale solo per Mancini ma anche per altri che quando entrano pare siano in via Veneto a bere l'aperitivo. In generale la squadra e' quella del 352 iniziale con un paio di modifiche (Tonali al posto di Locatelli e Buongiorno al posto di Mancini per citare i due piu' probabili titolari). Resta poi costruire una condizione fisica adeguata all'impegno quando sara' necessario per non trovarci un Di Lorenzo in queste condizioni senza un ricambio credibile (tanto, per fare un esempio). A meta' campo e in attacco siamo una Nazionale di medio livello da 10 posto europeo piu' o meno. Abbiamo qualche lacuna in difesa utilizzando due esterni molto portati all'attacco e quindi abbiamo bisogno di essere al 100% della forma nel ruolo dei 3 centrali. In generale qualche riserva credibile l'abbiamo in tutti i ruoli basta tenerla in considerazione quando serve. Per me nelle 10 europee ci siamo ma di piu' e' chiedere troppo a questa generazione. Speriamo che non si cominci a montare la prima partita di marzo per gli spareggi come fosse la fine del mondo. Ai mondiali credo ci andremo. Diversamente per cambiare modulo bisognerebbe avere l'opzione del 433 molto chiara negli uomini da utilizzare ma non ci sono partite per provarla e anche gli interpreti ne valgono la pena? Bastoni da centrale rende 1/3 in meno cosi' come Di Marco da terzino. Zaccagni o Orsolini valgono la pena di un cambio Modulo che ci obbligherebbe ad un unica punta centrale, ruolo dove oggi siamo messi bene.... Credo sia meglio andare sul sicuro con 352 dove gli interpreti sono di buon livello ed hanno pure i ricambi.
-
Beh sì, le partite bisogna giocarle. In entrambe partiamo sfavoriti però ci sono delle peculiarità per le quali entrambe potrebbero risultare "giocabili". Il fatto è che bisognerebbe sforzarsi di dare il giusto peso ai risultati e guardare di più se c'è una crescita della squadra e basare le decisioni su roster e allenatore sulla base di quello. Non facile per i tifosi, ben più nelle corde di un manager capace come Arcieri.
-
Partita piacevole, tranne che per il risultato. Si vedono trame interessanti, come detto già da altri il centrocampo è valido. Concordo con il concetto espresso da Diego94, bisognerebbe godersi le singole partite senza guardare la classifica, dando per improbabile la salvezza. Questo è un discorso che personalmente allargo ed auspico per il futuro, il tifoso vero per me dovrebbe considerare maggiormente una festa la partita allo stadio, senza ossessioni di classifica. Facevo parte di quelli che pronosticavano un possibile crollo fisico a novembre, ma ora aspetterei prima di dare il fatto per assodato: qualche crampo e qualche stop sbagliato non sono per forza indice di questo, poi non sappiamo quanto questo presunto down possa durare (magari già dalla prossima torniamo ad essere più pimpanti). Sul discorso Marino-Tesser io credo che le perplessità erano incentrate sui concetti di costi-benefici e sul timing, non certo sul valore assoluto dei protagonisti.
-
Sono completamente d'accordo con te, son uscito dallo stadio sabato molto, ma molto incazzato perché bisognava portarla a casa in tutti i modi e chi è entrato non ha messo la cattiveria agonistica che ci voleva. Due butti buttati nel cesso che potrebbero costare molto, ma molto cari più che altro a livello mentale perché avrebbe sbloccato la squadra
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico