Vai al contenuto
  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Statistiche Utenti

    • Utenti in totale
      3.099
    • Record utenti online
      1.667

    Nuovo iscritto
    munshi
    Iscritto
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      18,7k
    • Risposte Totali
      801,8k
  • Le ultime risposte pubblicate

    • Ma non c'entrano nulla le lamentele, forse mi sono spiegato male o non hai capito!  E' notorio che i campi "aperti"  e in riva a mare o lago (tipico il nuovo Unipol  di Cagliari o lo stadio di Como)  siano soggetti a  questi problemi!  Comunque   se  senti l'intervista all'allenatore del Cagliari,  questi  si lamenta...non per il risultatoi o per il Milan  bensi per  la difficolta' di giocare su questo terreno in particolare la sera  perr i motivi che ho detto io. Lo stesso vale per Como se haui visto la partita da poco terminata ed e' giorno...  ' un problema "a monte"  di strutture che non hanno tenuto in considerazione  questa possibibilita'.   iln Rocco che e' stadio chiuso, nonostante terreni pessimi non ha il problema in maniera  cosi' vistosa (fatto salvo  lo scorso anno   per i motivi noti di mancato rifacimento adeguato.  Chi segue calcio  avendolo praticato ed allenato (e vale ovviamente  anche per te) ricorda  che  il controllo tacchetti  in epoca storica (la mia e fra poco anche la tua) era un obbligo dei calciatori intelligenti  e degli allenatori intelligenti.   Ma  nel cvaso di campi aperti in riva al mare o ai laghi  il problema   e' dovuto anche alla collocazione  geografica. Ci sono comunjque delle regole: D'inverno   il campo va bagnato durante la settimana solo se ci sono le serpentine che loi riscaldano e quindi il terreno resta morbido.  Non va bagnato nel giorno della partita se la giornata e sopra zero gradi   e le serpentine vanno tenute accese se seui sotto zero gradi   anche  fino a poco prima del match.  Sono regole di buonsenso che tutti i gestori degli stadi sanno benissimo.  Poi c'e' chi fa il furbo (come  e' sempre stato anche in passato....Perugia  Juve  di Ancelotti  e' il primo che ricordo)  dove la piu' debole fa di tutto perche' il campo sia il piu' difficile possibile.  Ma queste sono furbate non regole.    In Sicilia (dove ho avuto la ventura di  giocare moltissimi anni fa.....) il terreno per 8 mesi  era piu' secco  di una  signora ottantenne.... e per un mese   era  fango puro. Esclusi ovviamente  i 3 - 4 campi principali.    La mia osservazione  a conferma di cosa diceva l'amico Roberto   efra  che  "se si volesse"  sarebbe òpossibile per  Lega e Figc  dare istruzione   a quella decina di camòpi  "a rischio" al fine di  rimanere nelle regole (irrigazione nei tempui giusti magari con multe per chi sgarra)  e magari  tenere presente  nei calendari  che giocare  in riva al mare o al lago in uno stadio aperto  di sera  e' poco  opportubno.   Cosa cambiava se il Milan giocava a Cagliari oggi a mezzogiorno?  Cambiavano gli emolumenti delle Tv  per  il nostro carrozzone.  Era faci evitarlo.  tutto li.
    • Le società sta zitte perché le tv le riempi de bori, continuo a ripetere che per mi e per tantissime persone giogar a questi orari in questa stagion o al contrario alle 3 d'estate xe un'emerita stronzada. Che dopo per i soldi come disi giustamente Cip xe gente che se vendi anche la mare xe un altro discorso. Resto della mia idea e punto. Nessun se lamenta perché i ghe tappa la bocca, dopo se ghe va ben che i giogadori se spacchi per le condizioni climatiche  son contento per lori. Ma sopratutto xe una totale mancanza de rispetto e menefreghismo per le persone che va al campo come mi e ti. No penso che te son contento de andar a ciapar due ore e passa de zima sazia ai primi de gennaio alle 9 de sera, che dopo te va lo stesso vestido de sci xe un altro discorso...Te se adegui anche ti all'andazzo, ma penso che se possi anche criticarlo sto andazzo.Anche mi me son adeguado obtorto collo ma me pol girar le bale o no?
    • Credo sia semplice, finché non copre il capitale richiesto il titolare del conto non può attingere da quel conto.   
    • Arriva dal basso, ma è da dieci anni che lavora comunque in top club.  Sta "retorica insopportabile alla Sandro Curzi" (cit) ha pure stufato. 
    • Concordo totalmente. La parte in grassetto come si concilia con le attività in ambito di calciomercato di una società professionistica? temo non si oppure si ma malissimo. Situazione a dir poco disperata.
  • Collaboratori Popolari

  • Miglior Contributori

    1. Guiz
      Guiz
      48577
    2. SandroWeb
      SandroWeb
      34806
    3. forest
      forest
      34786
    4. ndocojo
      ndocojo
      20586
    5. pinot
      pinot
      20211
  • Dillo a un amico

    Ti piace Il Forum di Elsitodesandro? Dillo a un amico!
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×