-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali803,9k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
Non ho detto che Sissoko(o chi per lui) non serva,ho detto che alla lunga si è più efficaci in altre maniere. Sissoko non può difendere cambiando su tutti,senza di lui si può fare, perciò siamo più efficaci in difesa. La "tattica" difensiva dipende spesso dal personale a disposizione e quando hai un lungo con quelle caratteristiche devi per forza fare altre cose che magari sono meno funzionali al resto del roster. La tattica difensiva è cambiata perché lui non c'è, con lui faremo qualcosa di diverso di nuovo. Trovare il giusto equilibrio tra quello che lui può dare(soprattutto in attacco)e quello che ti toglie in difesa sarà la nuova sfida per Gonzalez,che è pagato per quello. Non voglio dire che sia meglio non averlo,anzi,ma che spesso lui come altri(Ross) ti obbligano a fare determinate cose che non sempre funzionano e che vanno riequilibrate -
Tra l'altro tutte considerazioni affrontade wua sora, in questa che credo vol esser una disamina de questi primi mesi nel loro complesso, visto la conclusion del giron de andata.
-
Magari xe rimasto mal per questo: Trapani, Antonini si vede revocata la cittadinanza onoraria
-
C'è da considerare che molti meccanismi sono stati modificati, solo in parte per l'assenza di Sissoko, rivoluzionando completamente il settore difensivo rispetto all'inizio. Sono stati quasi completamente abbandonati certi raddoppi alti, è cambiato il modo di andare al rimbalzo di squadra, è una difesa che non ha niente a che vedere con quella proposta qualche mese fa, nemmeno se si guarda a quella applicata quando Sissoko era in panchina. Fare paragoni statistici senza considerare i cambiamenti tattici è fuorviante e non indicativo. Sarà tutto da vedere cosa succederà al ritorno di Sissoko e come verrà inserito in questi nuovi automatismi. Secondo me la sua assenza, specialmente in alcune partite, è stata pesantissima, Brooks e Uthoff possono andar bene per alcuni minuti ma secondo me questa squadra soffre tantissimo la mancanza di un centrone come quelli di una volta, come lo chiami tu. Quanta fatica hanno fatto per compensare la debolezza sotto il ferro? Quante autostrade sono state lasciate ai lunghi avversari di stazza? Quanti giocatori sono costretti a giocare fuori ruolo?
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico