Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 19/03/2020 in tutte le aree

  1. Vedo molta mancanza di umanità e di comprensione in giro, anche su queste pagine. Parlo dell'aspetto sociologico. Leggo tanti che scrivono "non capisso perchè i ga de uscir, i devi restar casa". Purtroppo molti sono limitati e non riescono a capire che non siamo tutti uguali. Premessa: sono un tipo a cui piace uscire, ma che non ha problemi a godersi anche la pace casalinga. Quindi queste restrizioni mi pesano, ma relativamente....sto bene anche a casa. Ora io dico: ma non avete amici/colleghi/familiari di quelli che generalmente escono alle 7 di mattina e fanno 1000 attività, per poi rientrare alle 22 ed usano la casa solo per dormire?? Ecco, immagino che per quelli il discorso sia un po' diverso rispetto a me, che non ho problemi a stare a casa. Specifico subito che questo NON GIUSTIFICA certi atteggiamenti, cmq deprecabili....ma almeno CAPIRE gli altri mi sembra il minimo, anche se ovviamente non è condivisibile. C'è gente che magari vive in 40mq, che non è abituata a tv o a leggere un libro. Gente che potenzialmente va fuori di testa, per cui magari 2 passi sono fondamentali per non impazzire. Un po' come togliere le sigarette a chi fuma...io non ho mai fumato, ma immagino che togliere le sigarette tutto in un colpo non sia banale, soprattutto per chi fa fuori un pacchetto al giorno. A questo aggiungiamo una parte di popolazione di "sbandati", che mai seguirà le regole....anche se blindi tutto, questi usciranno cmq....li multi? Li denunci? Questi avranno già precedenti penali....ci vorrebbe l'arresto. E lì andresti ancora di più ad intasare i carceri. Ieri durante il tragitto spesa ho proprio visto in un piccolo parco un gruppetto di 7-8 "sbandati" che assolutamente non rispettavano le distanze di sicurezza....un po' come gli immigrati che Tele4 ha filmato in questi giorni. Tutto questo per dire cosa? Che questi ragionamenti non mi sembrano siano così complicati da fare, che voglio immaginare siano stati fatti da chi ha deciso l'ultimo decreto. Sarebbe stato da ingenui ed irresponsabili pensare che il 100% della popolazione avrebbe seguito alla lettera le disposizioni. Funziona solo il metodo cinese? Non lo so, credo nessuno lo sappia....è plausibile pensare che restrizioni minori (come quelle attualmente in Italia) allungheranno i tempi di risoluzione, ma di quanto rispetto alla Cina? Potrebbe essere di qualche mese, ma magari solo di qualche giorno. E' la saccenza di chi crede di avere queste risposte che mi dà fastidio. Poi chiaro che il messaggio finale debba essere "rimanete a casa". Ma ho l'impressione che, nel malaugurato caso blindassero tutto, la gente più indisciplinata inizierà ad incontrarsi nei pianerottoli dei condomini.
    4 punti
  2. ....per quello si era iscritto al forum quello che vendeva patenti e carte d'identità! Ti fai 3 carte d'identità diverse con lettere consequenziali e stai fuori tutta la mattina! ?
    3 punti
  3. Non so perché, ma dubito che te gabi fatto el militar. E per quanto possi esser servido relativamente, resto dell'idea che la sua abolizion sia stada un errore madornale.
    2 punti
  4. Beh disemo che mi tendo, o me sforzo, de esser meno drastico a riguardo, ma ovviamente parlemo de considerazioni personali. Però secondo mi el governo ghe ga messo ben del suo in 'sta vicenda. No xe la solita critica che xe sempre colpa de chi governa etc etc, però...bene che xe stado sveio prima dei altri !! Ma male come comunicazione, ma male male male per mi. I primi gg invece che bollettini con numeri e numeretti de morti o no morti e quanti più de ieri etc, andava fatto un lavor de informazion a tutto spiano spiegando meio el minchione19. La pluralità xe naturalmente un'ottima roba, ma in contesti come questo 100 canali, con 100 ospiti, a volte i stessi, a volte diversi, no xe necessariamente un plus. Anzi in questo scenario per mi xe un minus. I spottini de lavarte le man, si ok...ma per mi andava ciapda de petto subito la storia, anche a livello comunicativo, de tv soprattutto. Con pochi spot più chiari, efficaci, che spiegassi anche a cosa andemo incontro, lassando spazio al minchione19. 'Desso invece temo che ne spiegherà el minchione19 a noi...
    1 punto
  5. E chi no ghe sta ben, sa che devi ringraziar i adoratori del Dio Sole barcolani e le allegre famigliole in villa Revoltella. El muss capissi solo el baston.
    1 punto
  6. Caro Dario, no se conosemo de persona, ma da quel che vedo te son una persona ragionevole, moderata e preparata. Penso che ogni parola devi aver el suo giusto peso, roba che nel mondo attuale non accadi più. Sento parlar de guerra.....noi no savemo nianche cosa vol dir la guerra. Volemo provar a chiederghe ad un Sirian? Provemo a domandarghe se el preferisi el rischio Covid-19 o la certezza delle bombe in testa? Provemo a chieder cosa preferisi quei pochi anziani ancora vivi da Auschwitz o dai deliri de Hitler/Mussolini? MILIONI de morti contro i 7000 e qualcosa che ad oggi ga fatto el virus? Penso che dovesimo vergognarse solo per aver osado far certi parallelismi. La situazion xe grave, certo, ma prima de usar certe parole saria el caso de fermarse a rifletter. Ma veramente tanto. Con stima ed amicizia.
    1 punto
  7. Quel me par eccessivo ma a chi sgarra farghe perde el numero eliminacode della terapia intensiva saria un bel disincentivo visto che la gente no capissi la gravità, no ghe basta l'ammenda, non ghe basta el reato penale.....
    1 punto
  8. forsi servirà che succedi questo in corso italia, per le rivE, o per barcola...forsi servi rivar a questo punto anche sotto el vostro naso...forsi ghe vol questo prima de capir che semo in guerra, si GUERRA, GUERRA, GUERRA e qua stemo a discuter della corsett, dei 40mq, de quei che non xe abituadi a star casa. nel mentre a bergamo la gente vien fatta crepar nelle case, anche per colpa de quei che devi farse el giretto, la spesa ogni giorno e andarsene in giro senza motivo., o forsi non ve basta nemmeno questo
    1 punto
  9. E go capi'. Ma arriva el momento in cui te magni la minestra anche se no te piasi.
    1 punto
  10. Dopo che l'Italia xe stada derisa, umiliada, isolada, boicottada da tutti i altri paesi europei riva la vagonada de soldi per addolcir la pillola proprio quando la pandemia diventa un problema de tutti. Se ciama strozinaggio.
    1 punto
  11. Comunque vedo gente sai fora con i copi: chi minimizza fregandosene, chi fa i delatori solo perché uno passa a pie sotto a casa, personalmente vedo pochissima gente con autocontrollo in giro e alla fine gente che pensa solo al proprio ortisel, che tristezza!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×