Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 18/05/2022 in tutte le aree

  1. Noto il grande entusiasmo con cui abbiamo accolto la notizia, che possiamo dare per probabile, che il prossimo anno la Pall.Ts non scomparira' nei meandri di campionati giocati in palestre parrocchiali..
    3 punti
  2. Leggo questi commenti sarcastici come se chi, come il sottoscritto e molti altri, avesse delle colpe a esprimere una propria valutazione e desiderio, peraltro supportato da notizie certe, nel voler cambiata la proprietà e/o la dirigenza, visti i 6 anni gestionalmente disastrosi. Non credo che la famiglia Biasin, da persone sane e equilibrate quali reputo che siano, mettano in atto delle dinamiche atte a mandare all’aria tutto quanto fatto finora in poco tempo, se ci sarà la volontà di non proseguire, sarà fatto nelle giuste modalità e tempistiche, dando tutto il tempo di instaurare delle trattative fatte con tutti i crismi, non certo sbattendo la porta in faccia a possibili interlocutori o minacciando querele a testate giornalistiche e affini, come fatto dal nostro, spero già ex, AU.
    2 punti
  3. Lo dico adesso, che domenica sera sarebbe troppo facile. Ritengo probabile l 99,9% che lo scudo sarà assegnato ai rossoneri. Quel infinitesimo di probabilità che lascio sta tutto nell'imprevedibilità di una partita di calcio, che poi è cosa fondamentale per farcelo amare. Se a settembre 2021 qualcuno mi avesse detto che a 90' dal termine la mia Inter sarebbe stata ancora in corsa matematicamente dopo aver vinto Supercoppa e Coppa Italia, avrei messo una firma enorme. Senza l'allenatore top, senza il miglior centravanti del campionato, il miglior esterno del campionato e uno dei migliori centrocampisti. Fare questi risultati con più di 100 milioni di saldo attivo a bilancio è semplicemente pazzesco, bravissimi tutti, Marotta in primis. Chiaro che poi brucia lo stesso, ad un certo punto sembrava lo avessimo in mano. Continuo a pensare che l'inter sia la squadra più forte, ma non è bastato. Gli impegni champions, il calendario che sembrava scritto apposta con tutti gli scontri diretti che si accavallavano, non so che cosa sia stato. Ma una cosa va detta. Questo scudetto il Milan se lo è assolutamente meritato. è stata la squadra più squadra, è quella che di più lo ha voluto e nessuno può dire che abbia avuto il favore della classe arbitrale, anzi. Quindi onore al Milan, bravissimi, siete stati i migliori. Mi è sembrato per lunghi tratti di rivedere la prima Juve di Conte, che forse non era la squadra più forte, ma chiaramente quella con più voglia, più garra, più attributi da mettere in campo. E il prossimo anno speriamo sia altrettanto appassionante, ma con un esito diverso, più nerazzurro diciamo..
    2 punti
  4. disimpegno che farà uscire allo scoperto la schiera di mitologici acquirenti, da una vita in attesa di coronare il sogno di diventare proprietari della Triestina….
    2 punti
  5. Francamente io invece me ne sbatto, se proprietario diventa lo sceicco che mi fa arrivare in Eurolega io sono felice dubito che i tifosi del City siano disgustati perché i soldi per acquistare i top player arrivano dallo sceicco anziché da uno di Manchester
    2 punti
  6. Premessa: grosso modo tutti i discorsi delle ultime 2 pagine poggia sui rumors de Baldini. Baldini che nei ultimi anni me par che non ne gabi intivada mezza gnanche per sbaglio. A livello de mercato disastroso ed anche sui possibili chiacchericci, quasi mai sulla strada giusta. Fumo per crear interesse e letture tanto, arrosto quasi niente. Poi magari 'sta volta sa tutto per carità. Ma in linea de massima quando el sconfina extra campo, non lo considero minimamente attendibile. Posto che difficilmente da 'ste parti arrivera una proprietà sai ricca, ambiziosa e spendacciona, riuscir a crear una realtà con una base possibilmente locale me sembrassi una bella cosa. Se poi fossi discretamente solida e foriera de poder esser duratura e costante nel tempo (o anche passibile de crescita), credo che me piasessi ancora de più. E come @Flaming e @luxor, non me spaventa che al momento le 3 entrate ipotizzade, non sia dei colossi. L'importante fossi intanto capir come i volessi strutturar la cosa e chi comandassi (per mi importante che ghe sia un'azienda trainante e che conti percentualmente de più). Fatto ben podessi anche esser un progetto affascinante. Perchè no? Come fazemo a saverlo adesso? Xe solo chiacchere ed ipotesi, bollarle ancora in stato embrionale me par nosepolismo, o pessimismo, un po' troppo precoci. Per intanto come disi @alvin66, me godo el fatto che xe modo de far chiacchere e ghe sarà tutta l'estate. Così come un campionato de a1 l'anno prossimo. E sogno una solida proprietà triestina, grandi sponsor, una nova moderna e remunerativa gestion del palas che porti un mucio de fliche nelle casse societarie etc etc. Desso fin che se pol, che poi la realtà ghe metti un attimo a spazzar via tutto eventualmente
    1 punto
  7. Quando si tratta di tirare fuori soldi, non ha importanza se per sponsorizzazioni o proprietà, non è che ci si può mettere esclusivamente a guardare il fatturato delle parti in causa, altrimenti penso che Trieste avrebbe potuto avere tranquillamente il budget più alto di tutta la lega A. Che gli investimenti di Allianz per la PT fossero noccioline (per loro) non ci piove, se si pensa che è un'azienda in cui si parla di svariati miliardi di € solo di utili netti, quindi il fatto è: chi ha più volontà di investire, qualcuno a cui non interessa nulla della squadra ma che la vede solo come un possibile rientro pubblicitario (nonché una detrazione fiscale) o chi magari ci tiene davvero? Qui non si parla di possibilità o disponibilità, senza la quale non ci sarebbe nemmeno una proposta, ma di volontà. Come dice Flaming, Vanoli è un esempio (non l'unico) di realtà locali che fanno investimenti impegnativi, non è che per caso su questo forum vige la legge del nosepol? Personalmente sarei molto più orgoglioso di seguire una squadra che fosse in tutto per tutto l'espressione delle mia città piuttosto che seguirne una che vive degli stessi investimenti ma elargiti come elemosina da una multinazionale.
    1 punto
  8. Poli mi fa piacere leggere che una volta si e l'altra anche hai sempre la verità in tasca, senza possibilità di replica! Tu parli di Allianz, che riduce e non va via, mentre qui si parla di proprietà che penso a naso se saranno disposti a mettere 1mln non penso che andremo lontano da quanto avevamo in epoca di Allianz come Main Sponsor (ricordo cmq che nei tre anni si sono ripianati 1,7mln di passivo, circa 600k all'anno), anzi forse pure qualcosa in più, fermo restando che sarà cmq da portare un nuovo main sponsor. Ferramenta Vanoli è una realtà locale, con fatturato penso simile ad una delle due realtà edili locali (il range che trovi di fatturato online è simle a step impianti per dire) eppure ha tenuto su tutta la baracca. Qui i tre sopra più gli altri soci minori non metteranno 1mln? penso che la disponibilità economica di questa entità, se non di più, ci sia, no? detto ciò nessuno sa realmente quali siano tutti i possibili soci, quali siano i loro piani e se hanno già qualche sponsor per le mani. Vedremo ovviamente, però fare il de prufundis già oggi mi sembra molto prematuro, sbaglio?
    1 punto
  9. ho fatto un po’ di zapping ieri sera fra Salo’, Benevento, Southampton e Bologna sorprendente Feralpi non tanto per il risultato quanto per l’equilibrio visto in campo, buonissima squadra devo dire ho guardato fin tanto che mi sono ricordato di quanto successo in Australia e di quali ripercussioni potrebbe avere sulla nostra povera Unione, e allora ho cambiato canale finendo di male in peggio in un’orrida partita di PO di B che era, in pratica, un ininterrotto susseguirsi di simulazioni e proteste, tempo effettivo di gioco 10% a occhio meglio la Premier, decisamente, ma il titolo è praticamente assegnato e manca il pathos nemmeno il basket era granché senza le magie di Milos, ma alla fin fine brava Pesaro che ha meritato di giocare i PO serata storta, direi
    1 punto
  10. Ero curioso di come andrà a finire allora ho comperato il Piccolo di lunedì 22 agosto giorno del ritrovo dalla squadra per la stagione 2022-23 per leggere l'intervista a Ghiacci nel suo nuovo ruolo di DS. Interessanti i passaggi nei quali a posteriori racconta le scelte sulla decisione di far entrare la cordata triestina e non il socio straniero. Alla domanda del giornalista su perché si sia rifiutata un'offerta di capitalizzazione del doppio da parte di Mr X, spiega che si è preferita la continuità dei soci passati che mai hanno fatto mancare il loro supporto anche in orizzonti più verso la A2. Sul cambio di allenatore, spiega che con Recalcati si è definito un progetto di lungo termine di almeno 18 mesi ma rescindibile che punta sui giovani che presto potrebbero coprire, forse, gli spot di decimo e undicesimo, che potranno far sfiatare il secondo quintetto qualche volta se sopra o sotto di trenta a 2 dalla fine. Con Mr. X si sarebbe potuto tenere Banks e far ritornare Alviti, ma si è preferito privilegiare la triestinità con Deangeli 9 uomo e Mian che resta ottimo tre da quintetto... Toccante il passaggio finale quando ringrazia il nuovo presidente per la fiducia che gli ha accordato: non sarebbe voluto restare, ma visto che presidente e soci hanno insistito tanto, ha deciso di accettare il traghettamento per questo nuovo progetto nel ruolo tecnico di DS che ha sempre amato. 🤔
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×