Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 18/07/2022 in tutte le aree

  1. Ho guardato una partita di long island, quindi quanto segue sono le mie personalissime impressioni di circa 25/28 minuti giocati. Ha giocato parecchio infatti, pur non partendo nello S5. Gioca centro. Offensivamente vicino a canestro non va solo a schiacciare (cosa che nella partita non ha avuto occasione di fare), ma conclude proteggiendosi con competenza con il ferro. Da fuori è battezzato e non guarda neanche il canestro e ciò mi sorprende perchè lo facevo uno che da tre o dalla media ci prova (ma può esser stato un comando del coach). Dopo un blocco ha cercato sempre di rollare ed in attacco è attento alle spaziature. Non va spesso a rimbalzo. In difesa sempre attento a chiudere cercando stoppate che se anche non riescono è li a far alzare parabole o costringere a scarichi. Sui cambi sul P&R non tiene neanche il primo passo dell'esterno ed infatti sta perlopiù a distanza concedendo il tiro, ma se va a stoppare deve stare attento ai falli che puntualmente fa secondo i parametri LBA anche se li non son fischiati, ma il problema è che, stando a distanza, poi non retrocede riducendo la distanza per chiudere il tiro e non consentire la penetrazione, ma la subisce affiancandosi e viene poi battuto cercano come ultima difesa la stoppata. È oggettivamente leggero e non sempre ben piantato a terra e, conseguentemente, a rimbalzo anche in difesa non è una presenza importante.
    2 punti
  2. Bon dei, i rimbalzi in attacco no xè un problema, basta butarla dentro al primo tentativo. Quei in difesa no servi, Owens stoppa tutti da due, da tre e anca i liberi.
    1 punto
  3. Più che ragionevole. E a oggi questa pazienza credo che a parole la concedano tutti. Tuttavia, in ormai cinquant'anni di frequentazione dello stadio, il tifoso triestino medio ho imparato a capirlo, non posso dire ad apprezzarlo. E so che se anche vincessimo, butto a caso, le prime sei dentro e fuori una dietro l'altra, una sconfitta casalinga sarebbe salutata con applausi, ci rifaremo, ci può stare ecc. Ma alla seconda il partito dei "te go dito mi che xe la solita me**a" tornerebbe prepotente alla maggioranza, e in stadio si ritroverebbero i soliti. È sempre stato così, non mi illudo sia diverso. A meno che, e non è una variabile da poco, questa società non sia davvero in grado di attirare giovani entusiasti e non solo vecchi brontoloni, e in questo caso riconosco che lo scenario potrebbe cambiare completamente.
    1 punto
  4. Ho sentito dire che è un incrocio tra Stam, Baresi e Beckenbauer ma con la visione di gioco di Pirlo Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    1 punto
  5. Ripeto, i rimbalzi li ciaperà quachidun altro... forsi gli avversari o forsi Pacher, che come rimbalzista sembra paragonabile a Grazulis, che no ciapava poche carambole. O forsi li ciaperà sto grillo con fasetta, che magari ga risorse che non ti aspetti... O forsi sukeremo da inizio campionato fin la fine, giogandosela con quelle 4/5 in odor de lotta salvezza. Eh boh, da qua a qualche mese parleremo de altro, de voia che i giogadori metti in campo, criticheremo chi xe scazzà. Forsi scriveremo rime vincenti fora dal palazzetto, come quelle della M ("fuori i cogli°ni o fuori dai maroni") Fatto sta che xe un'annata senza bori. Coi bori che gavemo se pol cior poco via de un rookie secco secco, che zompa. El rischio retrocession sta nel giogo. La disaffezion a luglio perche "semo za retrocessi", xe secondo mi pezo. L'importante xe non andar a gambe all'aria. Poi se resteremo in A1 o anderemo in A2 lo deciderà el campo. Non vol dir che sarà un'annata brutta de veder e de seguir...
    1 punto
  6. Ciao Borna, ti ho visto spesso ad Umago. Come va con la spalla? Anche se ormai dalla vittoria in Davis sono già un po' di anni che non ne imbrocchi una... 😂😂😂
    1 punto
  7. Io la vedo sempre peggio... se c'era la volontà delle parti, si doveva concludere il prima possibile. Più passa il tempo più si rischia di innervosire non solo i tifosi, che temo per vari motivi potrebbero aspettare ulteriormente prima di abbonarsi (e quei soldi ci servono subito per fare la squadra), ma soprattutto chi il roster deve costruirlo e formarlo.
    1 punto
  8. ma perchè te ghe rispondi?...
    1 punto
  9. Guarda, se non sei capace di leggere e discutere su quello che scrivo e pensare sempre e comunque di avere ragione, tienitela pure, non ho ne’ tempo ne’ voglia di sprecare le mie energie con chi fa il so tutto io. Hai ragione tu? Bene. Goditela.
    1 punto
  10. Allora si sapeva che era forte. Non se n'erano accorti gli anni prima, soprattutto dopo che si era rotto i legamenti. Giocava poco perché... chi lo sa.... però chi se ne intende sapeva bene che dopo una stagione a Catanzaro con 14 partite in panca e il resto da gregario, avrebbe reso la nostra difesa migliore, mettendo da parte gli altri. MM non l'ha capito e nemmeno Bucchi e il suo staff e nemmeno i suoi compagni. Va bene, cercherò di essere più obiettivo!! D'altra parte se oggi, 17 luglio, in un'amichevole con la Lazio è stato fra i migliori.... tipo Ferretti con la Juve o di più?
    1 punto
  11. Le cose che racconti le sapevo anch’io, non in modo dettagliato, ma in linea di massima erano le stesse. Non c’è nessuna guerra finita con nessuno, tra i difensori a disposizione l’anno scorso, tra chi se ne intendeva, molto più di me, era considerato affidabile e una certezza contro le incertezze di Volta, e abbiamo poi visto tutti com’è andata, Ligi, che veniva da un campionato disastroso, Negro, che aveva fatto non ricordo se 15 partite l’anno prima perché rotto, l’unico sano era Capela, che si è rotto dopo, e questo ovviamente non poteva prevederlo nessuno e Coppola, un carneade che tutti hanno definito uno scarpone. 3 incognite su 4, mi sembrano tantine, a mio parere. L’anno scorso ci avrebbe fatto non comodo, di più, uno come lui. Cerca di essere obiettivo e di non partire in quarta con il fumo negli occhi quando leggi cose con cui non sei d’accordo, che mi sembra che quello che si debba dare una calmata sia tu, non io. Ultima cosa: oggi è stato tra i migliori e se vai a leggere i miei post, l’avevo sempre detto che era uno che avrei tenuto, insieme a Crimi e Gomez, che dopo che le cose accadono, son bravi tutti. E la chiudo qui.
    1 punto
  12. Riccardi si sapeva che era forte...chi?? L'anno scorso, a 26 anni ha fatto la prima stagione da titolare al Taranto. Vai a vedere il livello della squadra...te lo anticipo, 15esimo. In precedenza a Catanzaro (squadra che seguo, guardo ogni tanto, ho amici tifosi che mi aggiornano) era considerato un rincalzo affidabile e fallosetto, che faceva pochi errori. Ma rincalzo, infatti (ho curiosato in rete) 7 partite per 90 minuti in campo, 14 partite a scaldare la panchina, il resto spezzoni. Ancora prima diversi mesi fermo per i legamenti, e i minuti fatti li sommi a mente senza problemi. Prima dei legamenti, nel 2017, 5 anni fa, forse era un giovane di belle speranze e a Lecce, sempre in C, vedeva di più il campo (non ricordo se c'erano regole sugli under). Però "si sapeva che era forte"... la guerra è finita, MM c'è ma non si vede più, lo controllano, abbandona i rancori che ti fanno perdere lucidità! Aggiunta: un Riccardi una volta che capisce che è dietro a Capela, Ligi, Volta e si gioca il ruolo di quarto centrale con Baldi, può chiedere di andare in prestito a giocare di sua spontanea volontà
    1 punto
  13. L’orario ti va bene, Roberto ? 😉
    1 punto
  14. È napoletana a tutti gli effetti, anche se ha spostato il quartier generale in Svizzera per motivi fiscali e pratici. La sede operativa resta a Piano di Sorrento.
    1 punto
  15. Ma la F mica faceva la campagna abbonamenti per acquistare i giocatori.. Loro acquistavano giocatori per "finanziare" la campagna abbonamenti
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×