Jump to content

Stefano79

Moderatore
  • Posts

    15,685
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

Stefano79 last won the day on April 15

Stefano79 had the most liked content!

About Stefano79

  • Birthday 01/22/1979

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste

Recent Profile Visitors

4,040 profile views

Stefano79's Achievements

Gran Maestro

Gran Maestro (14/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Very Popular Rare
  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post

Recent Badges

93

Reputation

  1. P.S. Forse come estate in sé il 2003 era peggio, ma almeno quell'estate è stata preceduta da un inverno tosto. L'ultimo accumulo nevoso degno di nota me lo ricordo bene perché lavoravo all'aperto, ed era quell'anno là. Invece negli ultimi anni abbiamo avuto anche degli inverni quasi inesistenti. A Trieste siamo al terzo (o addirittura quarto) anno di fila senza nemmeno un giorno di gelo sul livello del mare. La situazione comincia a diventare drammatica.
  2. Proprio oggi dicevano al TG che secondo il CNR finora in Italia questo è l'anno più caldo di sempre da quando esistono le misurazioni e anche quello più arido. Il problema è che non è un evento isolato e non passa anno senza che qualche record locale venga abbattuto.
  3. @alvin66 Sì, come dati relativi solo a Trieste forse non superiamo il 2003, ma a livello di media nazionale e soprattutto come conseguenze indirette (siccità ed incendi) non ricordo una cosa simile. Certo è che si nota un problema di comunicazione. Questo inverno tutti erano contenti dei risultati della stagione sciistica senza bisogno dei cannoni, invece adesso ci dicono che è nevicato veramente poco e non abbiamo le riserve d'acqua. Dovremmo veramente spegnere la tv...
  4. @alvin66 Sicuramente xe ancora presto per far bilanci stagionali, ma finora come te la vedi sta estate paragonada a quella record del 2003? Almeno a livello de siccità ed incendi no me ricordo una situazion simile in quell'anno, ma la memoria pol esser fallace.
  5. Veramente te gavevi za risposto poco più sora 😛 Grazie del chiarimento, comunque.
  6. Sì, son sicuro. No posso saver a quanto riverà i prezzi, ma de certo no resteremo senza gas.
  7. Già, ricordo di quell'episodio. Ci andai lo stesso e mi andò bene...
  8. Scrivo qua per non aprire un'altra discussione solo per questo. Avete presente il classico giro che si fa per andare al Duty Free di Fernetti? Valico, uscita dall'autostrada, rotonda, ponte sulla sinistra e rientro? Bene...stanno riasfaltando proprio la piccola discesa finale dopo il ponte. Morale? Niente Duty Free e non avendo la vignetta ho dovuto fare tutto il giro per Monrupino. Evitate quel valico, almeno per oggi.
  9. Primo avviso ufficiale. Questo atteggiamento qua dentro non è accettato.
  10. Intanto, nel silenzio dei più, xe rivado anche questo: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/05/20/cosa-sappiamo-della-diffusione-del-vaiolo-delle-scimmie-in-italia-e-in-europa_2df2bea0-b1de-4ebf-b7f1-23e93e16fbae.html
  11. Tranquillo che no te resterà al freddo. Inoltre se de gangster se pol parlar, allora in sta vicenda ghe ne xe almeno due.
  12. Ma contento de cosa? No son felice de quel che succedi, ma no podemo farse ricattar sul prezzo del gas e sbasar la testa. Ricordemose sempre chi xe che attacca e chi se difendi.
  13. P.S. E sta nave no xe un rottame da guerra fredda come quell'altra, ma una moderna fregata varada nel 2015. Saria la beffa delle beffe.
×
×
  • Create New...