Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Stefano79

Moderatore
  • Content Count

    12,574
  • Donations

    $0.00 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Stefano79 last won the day on May 17

Stefano79 had the most liked content!

Community Reputation

49 Discreto

About Stefano79

  • Rank
    Utente millenario
  • Birthday 01/22/1979

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

3,230 profile views
  1. La vera fase due è scattata da 8 giorni, nei quali i dati sono in costante calo e siamo a quasi al doppio del tempo medio di incubazione. Con soli 11 casi su più di 1.200.000 abitanti direi che sia ora che la piantino con queste misure assurde. Continuare ad obbligare la mascherina all'aperto e blindare i confini con la Slovenia (paese con pochissimi casi, oltretutto) lo trovo assurdo. Se la Lombardia è ancora mal messa che abbiano il coraggio di bloccare solo quella e che la finiscano con questo teatro. P.S. Ho un'ostruzione alla narice sinistra e temo dovrò farmi vedere da un medico. Stranamente proprio nell'era museruole.
  2. @andreis Questo succede perché la giurisprudenza ha perso ogni contatto con la realtà. Vive nel suo mondo della metafisica accademica. Se ci pensi la giustizia ha dimostrato pure che Oswald uccise Kennedy da solo, sparando 4 colpi in 5-6 secondi ad un bersaglio in movimento con un fucile dell'ottocento. Chiunque conosca la differenza tra un Carcano 91 e un manico di scopa (in effetti non molta) sa che non è possibile.
  3. Adesso legio la storia del microchip. Ma scherzemo? L'argomentazion "tanto no go niente de sconder" xe la causa de ogni male che ne porta a perder diritti e libertà. Ghe sarà sempre una scusa per limitarli. Qua no se tratta de complottismo, ma veramente alcuni de voi saria disposti a farse spiar h24 e magari dover giustificar se oggi sè tornadi a casa 10 minuti dopo? Odio parlar per citazioni, ma la mia Bibbia in sto caso xe sempre sta Benjamin Franklin: "Those who would give up essential Liberty, to purchase a little temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety".
  4. Infatti questa non l'ho mai capita: come possono rintracciarti se tieni il cellulare spento? Allora non è mai veramente spento? Inoltre, possono farlo anche a posteriori oppure devono tenerti d'occhio in tempo reale?
  5. Beh, se tengono chiusi i confini fino all'uscita del vaccino, penso che nel frattempo avrò già smesso
  6. Oramai io credo solo in quello che vedo, visto che finora ho sentito tutto ed il contrario di tutto proprio da chi dovrebbe dispensare certezze. Non ho idea se il virus scemerà o meno con il caldo, ma è un dato di fatto che i contagi e le terapie intensive siano in netto calo. Se dovesse andare avanti così, quando il vaccino sarà pronto non servirà più a nulla, come è stato per la SARS.
  7. Per quanto me riguarda speto de veder come evolverà la situazion. Se i dati dei contagi continua con questo trend de discesa e quando sarà pronto el vaccin el Covid-19 sarà poco più de una malattia rara, penso proprio che no me vaccinerò nianche mi.
  8. Certo, verissimo, ma quel xe appunto un discorso molto più articolato che richiedesi una discussion apposita. Podemo sempre verzerla, eh
  9. Sulla filantropia dei Paperoni se podesi dir tante de quele robe che richiedesi una discussion a parte. Digo solo che per Bill Gates donar 1 milion de dollari xe come per mi darghe 1 euro al musicista del sottopassaggio. Solo che la prima azion vien riportada da tutti i giornai, la seconda passa inosservata.
  10. Me la ga inviada uno del direttivo del nostro club nautico che lavora proprio là. Ma forsi devo rettificar, el titolo xe MIT-GOV.IT, quindi forsi xe colpa del governo e no della Capitaneria. Se te vol te la spediso in allegato. Te usi ancora la stessa mail con cui te se ga registrà al forum?
  11. @Contea di Trieste Te se lamenti (giustamente) per la storia del maion, mi inveze go pena letto la nova ordinanza della Capitaneria per le immersioni subacquee. Solo due chicche: 1) No posso spudar nella maschera per netarla.....cioè, parlemo della MIA maschera. 2) No posso far la respirazion a due né porger l'erogator d'emergenza ad un eventuale compagno in difficoltà. Della serie, se el mio compagno finisi l'aria devo lasarlo crepar per no infettarlo. Per no parlar dei corsi che, a queste condizioni, no se pol de certo far se non limitandose alla teoria. Saria de ciapar l'ufficial che ga firmado sta e metterlo alla gogna come Fantozzi.
  12. Pensavo de cior l'alcol per dolci, ma cribbio, 15€ al litro per disinfettar le mascherine me rifiuto...
×
×
  • Create New...