Jump to content

ndocojo

Utente semplice
  • Posts

    13,989
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    107

ndocojo last won the day on March 24

ndocojo had the most liked content!

Recent Profile Visitors

3,830 profile views

ndocojo's Achievements

Molto esperto

Molto esperto (11/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • Very Popular Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

901

Reputation

  1. Ciao 

    spero che  tu legga almeno le minkiate che scrivono Stefano  Calcio 74  Luxor ed altri.  Anch'io alla fine ho deciso di non scrivere poiu' in quella sezione perche' gli interventi  sono di juna banalita' assoluta.   Dovevo dare retta a te  da subito

     

    1. Stefano79

      Stefano79

      @Cip Spero che ti renda conto che la "minkiata" che hai scritto non è un messaggio privato ma un commento visibile da tutti, ma ho i miei dubbi.

      Come diceva la buonanima di Germano Mosconi, tuo compaesano: "Femo finta de niente".

    2. Cip

      Cip

      Beh avevo scritto in privato ma  non me ne ero accorto. Mi pareva dal regolamento che   scrivere ad utente privato non fosse visibile ad altri....

      Mosconi buonanima mi era simpatico ma non era mio compaesano.  A Verona ci ho abitato per 20 anni ma non ci sono nato. 

      Comunque:   confermo ancora di piu' oggi quello che scrivevo allora:    tolti quei  3-4 che   avevano/hanno  coscienza politica e sociale e conoscenze sufficienti per scrivere   di questi argomentri,   gli altri   come te hanno sempre scritto secondo  la "cultura" amerikana moderna. 

      Se a voi va bene cosi...sono luoghi comuni,  il festival delle banalita'...ok ci stanno in un Forum che non e' un trattato di storia o di politica e sociologia. Ma a me interessano quelli che   hanno qualche cosa di piu' da dare  ed e' il motivo per il quale   i vari Ndocojo Lungomare ecc. non scrivono piu' di questo argomento.  Posso dirti che  ho pregato Ndocojo di non essere cosi' intransigente ma lui ritiene di essere stato offeso perfino negli affetti famigliari e quindi non potevo insistere.

       

  2. Se per ti non xe insulti el fatto che festeggio quando mori un ucrain o che la mia vita famigliare xe più triste de quel che penso, beh, lasime dubitar. Non sarà un insulto diretto tipo "str***o!" ma resta comunque volgari e idiote diffamazioni della mia persona. El fatto che un moderator non se ne rendi conto xe francamente gravissimo. Quindi la mia esperienza su sto forum finisi qua. Me goderò i miei tempi liberi con più leggerezza, cussì sarà contento el maestro de vita Calcio74. Continuè a discuter tra de voi , nella vostra bolla de rassicurante banalità, de quanto xe cattivi i russi e de quanto xe disadattai quei quattro str***i che pensa che non sia tutto nero o bianco.
  3. Ripeto: tipo in Cina? o in Vietnam?
  4. Rispondevo a Stefano79. Era una domanda retorica.
  5. Sulla prima parte te dovessi solamente vergognarte anche solo per gaver pensà una roba del genere. Sulla seconda segnalo solo che "non te passa neanche per l'anticamera del zervel" xe un modo de dir triestin che significa "nemmeno te lo prendi in considerazion". E fin a prova contraria non me sembra un'offesa. "Sedicente ignorante" xe perchè TI te gavevi scritto che su questi argomenti te son ignorante. Non ricordo a che pagina, ma verso l'inizio della discussion. Go solo cità quel che ti te ga dito de te stesso ("sedicente" vol dir quel). Poi te go verto la discussion, passa de là, grazie.
  6. Ve go verto una discussion ove pode scadenar tutto el vostro 'te spiego mi come viver' che tení dentro el vostro cuor: Qua coninuemo a discuter de Ucraina. Per @Stefano79vedo che ormai te salti a pie pari le offese nei miei confronti.
  7. Prego? Ernesto Che Guevara in Argentina si era laureato in medicina Fidel Castro era un avvocato Ho Chi Minh era uno studente modello Patrice Lumumba era un intellettuale enorme Erano tutti integratissimi. Nessuno era un disadattato. Io devo cercare di adattarmi? ca**o, più che lavorare, avere famiglia, fare le vacanze, discutere in un forum.. Cosa devo fare?
  8. Se savessi cosa xe el comunismo vecia scola... In realtà me par che sia una vision un pò stereotipata del comunista che va al potere e per norma definisi che el comunismo xe creà. In realtà nei oltre 100 anni de applicazioni del marxismo-leninismo se ga assistí a modulazione e interpretazioni nella prassi molto differenti, perché ognuna devi esser aderente all'osservazione della realtà storica. Xe proprio una base del marxismo. Dalla NEP, alla collettivizzazione, dalla Nuova Democrazia maoista al Grande Balzo, dallo Juche al socialismo arrivano, l'autogestione o il socialismo con caratteristiche cinesi, fin alla via parlamentare o al fronte allargato... Quale de questi xe el comunismo vecchia scuola? Che poi nessun partito comunista nell'Europa occidentale ga el socialismo dei mezzi de produzione o l'esproprio della proprietà privata come obiettivi nel concreto. E nessun socialismo attualmente realizzato applica questi punti in modo totalitario, anzi. Te vol saver cosa vol un comunista adesso in Italia? Un ruolo de terzietà nella crisi in corso, in rottura con la NATO Tassazione dei grandi colossi multinazionali che fa soldi in Italia Bloccar le delocalizzazioni Esproprio della sanità privata. Te pensi che sia posizioni cussi tanto isolate?
  9. Quindi un che se dichiara comunista o antagonista a un determinato sistema o vivi da disadattà o se devi trasferir? L'idea de far una battaglia politica interna al paese per provar a cambiarlo, forse in modo utopistico e irrealizzabile, non te passa nemmeno per l'anticamera del zervel? Nei ultimi anni i unici che disava che se vinzi Berlusconi/Salvini/ecc se gavessi trasferí dall'Italia xe i liberali de sinistra. Eppur i xe ancora tutti qua. Ahimè.
  10. Me domando quanto ancora devo legger de attacchi personali prima che i amministratori intervegni in merito a questi toni. Xe una discussion sull'Ucraina o su de mi?
  11. https://smotrim.ru/article/2698669?utm_source=sidebar Dichiarazion della Zakharova
  12. I russi chiedi una riunione del Consiglio de Sicurezza dell'ONU per discuter de Bucha (strano, vero?) ma Londra rifiuta. In giornata verrà nuovamente fatta richiesta.
  13. Ho chiesto apposta se fosse solo quello il servizio, proprio perché la puntata intera non mi si caricava sul cellulare. Prima di discutere su cose che non ho visto vorrei vedere tutto il servizio e magari farlo ascoltare da un'amica russa. Visto che le traduzioni le stanno facendo letteralmente col c**o (un paio di giorni fa al TG hanno tradotto 'era pieno di svastiche' con 'era pieno di Z'...). Il riferimento alla tv russa è sia tuo che dell'articolo. Ed è un riferimento in malafede, soprattutto dell'articolista che ha ben più responsabilità. Se ho postato un articolo de lafionda è perché tutte le informazioni al suo interno erano confermate. Come vedrai in questo 3d non ho postato altri link di siti 'discutibili' e ho smentito informazioni se pubblicate (anche da me) errate. In una discussione onesta questo mi verrebbe almeno riconosciuto, invece di tirare fuori cosa pensasse lafionda sui vaccini. Ma è evidente che di onesto qui leggo poco. Sul resto rimando ad un mio post di qualche pagina fa: se hai voglia di leggermi fallo, altrimenti ignorarmi. Detto che molti dei tuoi (e non solo) post sono più rivolti a me che a una discussione sul conflitto in corso. Per come gestire la mia vita, i miei tempi, le mie passioni e le mie 'ossessioni' non ho bisogno di maestri, moralisti o sedicenti ignoranti che si informano su QuartoGrado e programmi di altissimo livello similari. Fortunatamente sono un padre di famiglia felice, lavoro, leggo, mi informo, ho i miei tempi liberi e i miei hobby. Magari non seguiro Carmelo su QuartoGrado ma non mi faccio mancare nulla.
×
×
  • Create New...