Vai al contenuto

Cip

Utente semplice
  • Numero contenuti

    3.405
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Commenti Profilo pubblicato da Cip

  1. Ciao 

    spero che  tu legga almeno le minkiate che scrivono Stefano  Calcio 74  Luxor ed altri.  Anch'io alla fine ho deciso di non scrivere poiu' in quella sezione perche' gli interventi  sono di juna banalita' assoluta.   Dovevo dare retta a te  da subito

     

    1. Stefano79

      Stefano79

      @Cip Spero che ti renda conto che la "minkiata" che hai scritto non è un messaggio privato ma un commento visibile da tutti, ma ho i miei dubbi.

      Come diceva la buonanima di Germano Mosconi, tuo compaesano: "Femo finta de niente".

    2. Cip

      Cip

      Beh avevo scritto in privato ma  non me ne ero accorto. Mi pareva dal regolamento che   scrivere ad utente privato non fosse visibile ad altri....

      Mosconi buonanima mi era simpatico ma non era mio compaesano.  A Verona ci ho abitato per 20 anni ma non ci sono nato. 

      Comunque:   confermo ancora di piu' oggi quello che scrivevo allora:    tolti quei  3-4 che   avevano/hanno  coscienza politica e sociale e conoscenze sufficienti per scrivere   di questi argomentri,   gli altri   come te hanno sempre scritto secondo  la "cultura" amerikana moderna. 

      Se a voi va bene cosi...sono luoghi comuni,  il festival delle banalita'...ok ci stanno in un Forum che non e' un trattato di storia o di politica e sociologia. Ma a me interessano quelli che   hanno qualche cosa di piu' da dare  ed e' il motivo per il quale   i vari Ndocojo Lungomare ecc. non scrivono piu' di questo argomento.  Posso dirti che  ho pregato Ndocojo di non essere cosi' intransigente ma lui ritiene di essere stato offeso perfino negli affetti famigliari e quindi non potevo insistere.

       

  2. Cip

    Forest   non ti svelo nulla di compromettente se ti dico che:

    Gautieri era osteggiato e  anche ostaggio dei  curvaioli di Guiz che   lo accusavano di ogni nefandezza al punto di inventarsi  aggressioni da parte del fratello di Gautieri e di suoi amici  napoletani  

    La formazione  spesso la faceva.......Emilio.  Al telefono  mi  diceva   "Papa ma il Mister mi chiede  " che devo fa'? chi metteresti tu?        E spesso cosi' nasceva la formazione     calcolate le amicizie e i buoni rapporti di emilio con i quasi coetani calciatori......

     

     Cosa privatissima ovviamente!  Non parlarne  con i tuoi amici in societa' ti prego.

  3. Cip

    Non mi metto nemmeno ad intervenire nonostante il tuo richiamo allo "scatenamento"  pero'  posso dirti? Vai sul sito  facebook dei Casciavit  (che seno fra i piu' sereni ed obbiettivi fra i tifosi).

    Lasciando perdere tutto il resto  (tipo 5 falli di Kondogbia identici all'ultimo di Kessie sanzionati con 1 solo giallo, la ginocchiata volontaria ed in ritardo  da Suarez  sulla faccia di Maignan in uscita, 3 simulazioni e due falli di Llorente passibili tutte di ammonizione  compresa la presa per il collo a Tonali passata sotto silenzio).  Lasciando perdere anche   il fischio dell'arbitro su presunto fuorigioco di Leao quando ha preso la traversa che mi pare essere contro regolamento in quanto prima si fa proseguire l'azione poi eventualmente il guardialinee segnala e poi se e' gol interviene il Var, ma ovviamente  mai l'abitro puo' fischiare fuorigioco prima della segnalazione del guardialine. Fuorigioco che non c'era....per oltre  30 cm come da immagini successive.  Ecco lasciando perdere  tutto il resto cioe' quanto scritto sopra:

    Io in tv ho visto benissimo la mano di lemar che si aggiustava il pallone,  Emilio che era allo stadio lo ha visto perfettamente  e lo stesso lemar   ha avuto un atteggiamento che dimostrava chiaramente di essere in colpa  salvo poi  reclamare un pochino  dopo aver visto altri compagni che facevano segno al fallo di mano.  Non capisco come tu possa non averlo visto! Nella dinamica dell'azione si vede chiaramente che  Lemar per poter saltare Kalulu deve aggiustarsi il pallone spostandolo da sinistra a destra seguendo lo spostamento che voleva fare lui per andare probabilmente al tiro....Posso capire l'arbitro che magari era coperto ma il Var lo deve vedere perche' e vistosissimo.  Come minimo mandi l'arbitro allo schermo di campo e tutto finisce li.  

    Siamo tutti contenti per la prestazkione sontuosa in 11 contro 1, siamo tutti  incazzati per la ingenuita' di Kessie  che pero' fa un intervento  come altre decine in ogni partita in ogni campo e sono punibili da regolamento solo con il fallo mai col giallo....per il resto   non eccerei in sportivita' gratuita  visto che lo stesso Simeone  dice le stesse cose di Pioli  e cioe'  (sia in italiano che in spagnolo) Nei panni di Pioli e del Milan sarei incazzato come una bestia. Terna arbitrale totalmente inadeguata, Milan in 11 superiore di molto a noli che poi nel secondo tempo  abbiamo potuto prendere il sopravvento al calo naturale  degli avversari.....detto da Simeone.   unica consolazione e' sapere che questo idiota di arbitro non e' la prima volta che combina casini  ma   il fatto che ridesse in faccia a Tonali sul pestone di De Pauil   da  giallo/arancione....vabbeh   siamo sportivi  evviva

  4. Allora:  

    presupposto era che ne' io ne' te entravamo nella discussione direttamente ma solo di riflesso perche il Lungomare Natisone  si scriveva con Calcio /$  e cercavano di prendere in  giro me (chissa' perche?) dicendo "ma perche' combatti  con i mulini a vento? e l'altro rispondeva   perche mi piace il Don quixote de la Mancha".

    Se l'avesse scritto  in italiano cioe'  "a me piace il don Chisciotte della Mancha"  io nemmeno sarei intervenuto.

     

    ---

    Prima di andare a letto ho solo contestato a Lungomare Natisone  il fatto che non sapesse nemmeno che  il poema  spagnolo era il Don Quijote de la Mancha  scritto con la J e non con la X.

     

    --

     

     

    Tu sei intervenuto (chissa' perche' forse per antipatia nei miei confronti boh) dicendo che anche Wikipedia  scrive che nel 1605  la prima edizione era scritta con la X non con la J

     

    ---

     

    Io ho contestato te e di riflesso Natisone perche', avendo una  discreta cultura spagnola per lavoro, studio addirittura dalla scuole medie  e parenti in argentina   conosco bene come si scrive e pronuncia la J.

     

    ---

     

    In definitiva: se tu vai su Wikiversita' e cerchi alfabeto e pronuncia dello spagnolo troverai  che la  J viene trascritta come pronuncia   come Xota!     Qui sta  il fatto e   dovresti averlo capito  tu stesso prima di contestare!!  Lo dico perche' ti ritengo una persona intelligente   al contrario della pessima opinione che ho di quel ragazzotto del Natisone che cerca solo motivi di scontro con tutti.

     

    Pertanto in Spagmnolo antico e moderno   la J non ha nulla a che vedere con la X che  si pronuncia equis e non ha nulla a che vedere col poema cavalleresco.  In Lettera maiuscola medioevale   per  scrivere la J si scriveva  probabilmente X   ma la pronuncia era   aspirata gutturale e non certo  ekis...

     

    ma dai.

     

    comunque   siamo stati  tutti maleducati nel prendere troppo tempo all'argomento  e hanno fatto bene a riprenderci.

     

    ciao

  5. Ok accetto ovviamente il richiamo ma riterrei opportuno che   venisse sanzionato pubblicamente chi   cita nomi di persone che non possono rispondere sul Forum data la loro posizione:

     

    - se uno dice   (piu' o meno)   "Capisco da chi ha preso  tuo figlio  che ha preso da te ecc. " scrivendolo a titolo denigrativo,  secondo me fa due scorrettezze:  1)  parla di figli e di altre persone terze  e non dovrebbe farlo per  rispetto della privacy - 2) impedisce a persone che hanno funzione "pubblica" in altri ambiti  di potersi difendere.

     

    Se non avevo letto male il regolamento del tuo Sito quando mi sono iscritto,  queste fattispecie dovrebbero essere vietate. 

     

    Se questo Lungomare Natisone si permette di  citare ancora Emilio Ripari che ovviamente non puo'  rispondere, vista la sua posizione,   provvedero io a denunciarlo tramite avvocato citando  ovviamente la copia degli interventi sul  Sito.   

    E non scherzo per queste cose perche'  facendo come questo Lungomare Natisone cioe' mettendo "alla berlina" le persone che lavorano in ambito pubblico,  si rischia di fargli avere  guai  presso la Societa' di appartenenza ed anche nei confronti dei tifosi. Qui c'e' gente facinorosa che per molto meno ti crea problemi. E tu dovresti ben saperlo.

    Pertanto ti prego di monitorare questo signore (al quale io personalmente  non rispondero' piu sul sito) perche' alla prossima volta che si permette interventi simili,  lo denuncio  con querela.

    grazie

  6. Sandro ti ho scritto un messaggio poco fa  per una diatriba  con un tale Lungomare Natisone  che, in barba al regolamento del Forum, cita nomi di persone   che non possono rispondere , offendendole. Tra l'altro parlavamo di cose relativamente futili e con altre persone e lui si e' intromesso a sproposito.  Nel caso  cita in pubblico  Emilio Ripari cioe' mio figlio che ovviamente non puo' rispondere data la sua posizione.   Per me e' un  una mancanza gravissima che va contro il principio basilare di riservatezza del Forum e questo idiota va bannato molto piu' di altri  come Andyball che e' stato sospeso per molto molto meno.

    grazie della risposta

     

    ciao  Ripari fausto

    completo il messaggio: a me pare che sia  vietato fare riferimenti a persone   che svolgono attivita' citandole per nome e professione.... se ho mal capito mi tolgo immediatamente dal Forum

     

  7. Sandro ti ho scritto un messaggio poco fa  per una diatriba  con un tale Lungomare Natisone  che, in barba al regolamento del Forum, cita nomi di persone   che non possono rispondere , offendendole. Tra l'altro parlavamo di cose relativamente futili e con altre persone e lui si e' intromesso a sproposito.  Nel caso  cita in pubblico  Emilio Ripari cioe' mio figlio che ovviamente non puo' rispondere data la sua posizione.   Per me e' un  una mancanza gravissima che va contro il principio basilare di riservatezza del Forum e questo idiota va bannato molto piu' di altri  come Andyball che e' stato sospeso per molto molto meno.

    grazie della risposta

     

    ciao  Ripari fausto

     

  8. Cip

    Ma cosa ti arrabbi a fare Forest?   E'  il solito sistema usato per   cercare di colpire la societa' Unione e se fai caso e' lo stesso che usano  gli altri due amministratori del sedicente  sito tifosi Mario Biasin facebook.   Aghemo     da un colpo al cerchio (molti) e qualche volta uno alla botte (quando non ne puo' fare a meno dato che non tutto viene fatto male  dall'Unione...). I suoi due comprimari  co-amministratori cercano sempre la provocazione contro  vari settori dell'Unione.    Lo stesso un po' alla volta sta' avvenendo  su questo sito.  Probabilmente i mandanti sono sempre quelli.

     

    Detto questo  anch'io sono un po' meravigliato dall'acquisto di Miccoli ma mi faccio un paio di domande:  Bucchi e' scemo? Milanese e' scemo?  Se  vantano l'amicizia di Miccoli come una cosa positiva elo vogliono come collaboratore,  e' possibile che non abbiano le stesse informazioni che abbiamo tutti noi?   Ovviamente e' una domanda retorica ma dubito che siano tutti scemi. 

    In ultimo. noi, sia io che te, tifiamo Milan e lo sostenevamo anche quando Berlusconi dera condannato in appello piu' volte per reati  di vario tipo. I n qualche caso poi  la Cassazione gli ha dato ragione. Se  c'e' la regole del terzo grado di giudizio,  vale per tutti,  che si chiami Andreotti Berlusconi o Miccoli.  

    I soliti critici dovrebbero pero' capire che  a Milanese  delle critiche frega meno di niente.....dato che immagino sapesse a priori che  suscitava un vespaio.

     

    ----

     

    Leggi l'articolo di oggi di Serafini e  vai   sul sito dei Casciavit

     

     

    ciao

  9. Ciao

    Non entro piu' nel Forum da tempo perche' seco ndo me ci so no alcuni personaggi squallidi e non degni di risposta.  Ovviamente scrivo in privata  a quelli che qualche cosa capiscono.

    Questa sera' pero' mi sono sentito obbligato di rispondere ad un "vigliacco" che insulta  AndYball che risulta bannato per  invettive di qualche tempo fa, alcune   meritevoli certo di   richiamo ma non peggio di altre.  Lungi da me fare il difensore civico, pero' se  tale   Calcio 74 che insulta chi non puo' difendersi, non viene richiamato,   perdo la mia stima nei tuoi confronti e ti assicuro che ne ho!

     

     

     

     

  10. Cip

    Ho cancellato/modificato il mio intervento originale sul Forum indirizzato ad Atleticoiero  cosi' non da piu' adito a nessuna notizia   perche' non ci sono ne' nomi ne fatti particolari.

    Se ricordi la notizia delle minacce l' avevo saputa da te direttamente  perche' mi avevi scritto in privato  dicendomi di smetterla di sostenere Gautieri e raccontandomi questi fatti.....  Ovviamente  io  sostenevo un po' Gautieri a l'insaputa di queste cose e solo per il bene della squadra come ovvio. Credevo comunque  che la cosa fosse saputa da piu' persone. 

    Nessun altro me l'ha detto in Societa' perche' penso nessuno lo sapesse.

    Ti chiedo ancora scusa per  "l'eccesso di difesa".

     In compenso c'e' un idiota che si chiama Bananarepubblic che continua a negare che   2 anni fa  Pavanel al campo della Virtus dopo una sconfitta (4-3 mi pare) davanti a tutti a fine  partita  aabbia detto "non ho piu' in mano la squadra" "non so piu' cosa fare"  ed infatti  dopo non molto tempo si dimise....Ricordo bene la cosa perche' stavo parlando con Gigi Fresco a fine partita e Pavanel  aveva una faccia da funerale e si capiva che non ce la faceva piu.   Dopo qualche mese l'bho scritto sul Forum   ma Pavanel era gia' via da tempo dalla Triestina e  questo Bananarepubblic  non ha mai accettato che Pavanel  volesse dimettersi.

    Vabbeh  cose passate.      Staro' piu' attento a scrivere  o magarki  evito di scrivere dellUnione  che ha gia'  i suoi problemi di gioco senza quelli fra tifosi.

     

    =====

    Guido, come puoi vedere dato che leggi gli interventi,  ho citato la tua "disavventura"(cioe' le minacce ricevute) dal clan precedente.   Non so se ho fatto male, nel caso mi scuso.  

    Riodario tira in ballo che  non e' stato opportuno perche'  tu non ne hai mai parlato pubblicamente ecc.

     

    Se vuoi al limite  con 2 righe brevissime potresti confermare cosi' evkito di ricever qualche insulto dai soliti imbecilli garantisti che sempre ci sono in questo forum.

    Vedi pero' tu  senza problemi.

    1. Cip

      Cip

      Caro Guido  volevo ribadire:

      1) ho cancellato la cosa per evitare  che  gente  che non capisce nulla, e sul forum  purtroppo ce ne sono vari,  utilizzasse questo spunto per  scrivere stupidaggini

      2) ti ho chiesto piu' volte scusa

      3) ti ricordo che la notizia l'ho saputa da te e non da  altri ne' in societa' ne fuori, perche' sei stato proprio tu  a  invitarmi "diciamo cosi"   a non parlare bene di Gautieri sul Forum aveva creato questi problemi tramite  suo fratello e l'amico di suo fratello o cose simili.   Quindi la notizia e' partita da te e  da nessun altro!

      Detto questo io in buona fede credevo che la cosa   si sapesse a vari livelli, diversamente non l'avrei scritta perche' a me non da o toglie nulla.

      Vorrei che questo fosse chiaro. la notizia e venuta da te e non da altri che non c'entrano, e io l'ho presa per buona ovviamente  ma non come "riservata".  Tutto li'.

      Dopo le scuse e la modifica   amici come prima ok?

       

  11. Cip

    Guido, come puoi vedere dato che leggi gli interventi,  ho citato la tua "disavventura"(cioe' le minacce ricevute) dal clan precedente.   Non so se ho fatto male, nel caso mi scuso.  

    Riodario tira in ballo che  non e' stato opportuno perche'  tu non ne hai mai parlato pubblicamente ecc.

     

    Se vuoi al limite  con 2 righe brevissime potresti confermare cosi' evkito di ricever qualche insulto dai soliti imbecilli garantisti che sempre ci sono in questo forum.

    Vedi pero' tu  senza problemi.

  12. Cip

    Forest non e' ora che torni nel Forum???  lascia l'Aventino per cortesia.

  13. Sandro volevo fare la solita donazione ma trovo  la dicitura in inglese e l'importo in us$

    e' normale?

     

    ciao

  14. Caro Calcio74, scusa se ti scrivo in privato ma  riguardo l'argomento   di cui si trattava nella vecchia partita Fermana-Triestina, come avevo promesso, non voglio piu' continuare a polemizzare sul Forum per non tediare anche gli altri.  Tu stesso oltre al Bananarepublic mi accusavate di  essere prolisso e ripetitivo quindi  una volta che l'argomento e' chiuso per me' e' chiuso.  Se ci fosse ancora Guiz lo avrebbe chiuso d'autorita'.

     

    Per quel che riguarda la faccenda del Pirla, mi citi una sentenza che io conoscevo bene perché in lombardia (io abito vicino a verona ma sul lago di garda nella parte lombarda al confine col veneto) e' un termine usato in modo assolutamente scherzoso e corrisponde al veneto "mona" che nell'accezione del termine significa sempliciotto  o poco piu'.  Hai citato una sentenza a sproposito perché la condanna del vecchiotto e' venuta a seguito del termine "bastardo" e non per il pirla...    Certo se a qualcuno  (magari pubblico ufficiale) dico Pirla o Mona  ma aggiungo bastardo figlio di pu****a ecc. ecc. puo' darsi che  riceva una denuncia ma per il solo pirla o mona no.  Credo che anche tu parlando con i tuoi amici dica comunemente "non far el mona" senza dargli alcun senso offensivo. Lo stesso avviene per me  dando del Pirla (o ricevendolo) in modo discorsivo e non offensivo.

    In tutti i casi  non vedo perché tu reagisca per conto terzi e nel caso se il Bananarepublic ha problemi puo' sempre querelarmi per il "pirla"ricevuto  e io lo controquerelero'  per le amenita ed offese che lui ha espresso in precedenza nei miei confronti. La mia era  una reazione ad offese  e prese in giro precedenti.

    Quindi ci sta che io ti stia antipatico ma direi che ti stai ponendo  un po' troppi problemi che esulano dal calcio per il quale possiamo avere idee divergenti ma  alla fine deve  finire li'.

     

    cordialita'

  15. Cip

    Ti sei avvicinato molto.

    Ho usato per l'iscrizione il nome di  mio cugino ma dato che il cognome creerebbe problemi ad altri in societa' e' ovvio che cerco di lasciarlo nascosto. Lo conoscono solo due  o tre oltre a Sandro.

    Per il resto.  e' ovvio che hai ragione nel tuo ultimo intervento e che non bisogna usare il forum come un bar  ma l'ultimo utente Banana mi ha fatto proprio incazzare e bisognerebbe che tu rileggessi tutta la discussione che ormai si protrae da  1 settimana. Banana  non accetta che io possa aver conosciuto Pavanel (che come sai ha lavorato a Verona per anni...).  Che Pavanel fosse smarrito lo avevano visto tutti e chi gli ha parlato a Verona dopo la Virtus sa bene il suo stato d'animo  e che sarebbe arrivato un suo sostituto a breve. Poi non mi va di farmi prendere in giro da questo Banana perché stavo in tribuna a Reggio insieme con il padre di Beccaro ed un altro ed abbiamo inveito contro Ferretti che si era mangiato il 2-2. E questo ci chiama Oronzo Cana' in contrasto con la sua serieta' e competenza....

    Potrei ovviamente fregarmene data la mia eta' ma qualche volta mi girano le scatole.  Mi scuso con te comunque che sei sempre equilibrato

  16. Cip

    Ciao

    se ti interessa:    ieri sera ero a cena  a Brescia con amici e c'era Cellino.   Ha detto una cosa   del tipo "Corini e' bravo ma la sua dimensione e' la serie B - noi l'anno prossimo prenderemo molto probabilmente Gattuso che si porta Zapata e 1-2 altri svincolati".   Non pareva una boutade ma proprio un'informazione data  ad amici.

     

    Mando la notizia a te che so ne farai il miglior uso.   Io come avrai notato non scrivo piu'  sul forum dopo l'incazzatura che mi sono preso con l'Alma e con colui  che la dirige  che mi ha fatto minacciare di querela.  

    In compenso ti seguo e leggo sempre.

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×