Vai al contenuto

Gioca ad Hockey ed impara l'Inglese


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Da comunicato stampa dell'Edera

Si sta rivelando un vero successo la promozione dell’hockey in linea avviata negli istituti scolastici cittadini.

In queste prime settimane sono state coinvolte nel progetto le classi III A e III B, una IV ed una V della scuola primaria Nazario Sauro e le classi III, IV e V della scuola primaria Venezian.

La risposta dei piccoli studenti è stata a dir poco entusiasta. Tutti gli allievi hanno già imparato i nomi delle attrezzature da hockey, sia in italiano sia in inglese, hanno provato a palleggiare il disco, hanno effettuato i loro primi tiri.

In questo percorso di avvicinamento allo sport, i bambini sono accompagnati dallo staff dell’Edera, composto, oltre che dai campionissimi Dave Hammond e Josh Laricchia, da Rossella Bagnardi nel ruolo di facilitatore linguistico e dal team manager Roberto Florean.

La formula, articolata in 2 o 3 giornate, è la seguente: dopo le dovute presentazioni, si scoprono, toccandole e provandole, le attrezzature da hockey, alle quali viene dato un nome sia in italiano sia in inglese; dopodiché gli studenti vengono divisi solitamente in quattro gruppi e, a rotazione, mentre un gruppo impara a palleggiare, un altro apprende i rudimenti del gioco, un altro ancora fa lo slalom tra i birilli con disco e bastone, mentre l’ultimo gruppo colora su di un foglio le attrezzature di un giocatore da hockey attribuendo a ciascuna il giusto nome, rigorosamente in inglese.

Si impara così che esiste una stecca destra (right stick) ed una sinistra (left stick), che la protezione per tibia e ginocchio si chiama (shin guard), la pettorina (shoulder pad), i paragomiti (elbow pad), i pantaloni da hockey (hockey pants), il casco (helmet), i guanti (gloves) e la maglia (jersey), senza dimenticare l’indispensabile borsa (hockey bag), oltre ovviamente all’immancabile disco (puck).

Purtroppo, il tempo a disposizione vola via sempre troppo in fretta ma, una volta terminati i corsi scolastici, siamo sicuri che questi giovanissimi e appassionati studenti vorranno provare a vestire l’attrezzatura, pattini compresi (skates), in una serie di 3 allenamenti ai quali potranno partecipare gratuitamente.

Buon hockey a tutti!

Enjoy hockey with us!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×