Vai al contenuto

Campagna abbonamenti 2015/16 Pallacanestro Trieste 2004


Messaggi raccomandati

I prezzi a mio avviso sono onesti, si vuole monetizzare qualche euro in più rispetto l'anno scorso facendo pagare (anche se pochissimo) anche gli under e incrementando il prezzo generale di un 10%. Visti gli afflussi ci stà come ragionamento; anche se siamo, come prezzi, da fascia altissima in A2 e anche vero che siamo stati il pubblico più numeroso o comunque tra i primi 3 quindi è giusto tentare di collocarsi in quella fascia (anche se in totale antitesi rispetto il nostro obiettivo attuale che penso sia quello di salvarsi). Detto ciò e sottolineando che sicuramente io e la mia compagna sottoscriveremo l'abbonamento, sono curioso di vedere la risposta del pubblico, se in questa prima fase si staccano 1000 abbonamenti io penso che si dovrebbe fare un monumento al tifoso triestino!!

La mia critica, se posso permettimi di muoverla, è solo rivolta verso la scarsa leva di questa campagna abbonamenti anticipata; fare una campagna senza nessuna reale spinta commerciale mi lascia un poco perplesso e vi prego non mi si venga a dire che la conferma di Dalmasson dovrebbe essere una spinta! da che mondo e mondo l'allenatore non vende abbonamenti!! quindi per sfruttare l'onda di entusiasmo che ha accompagnato il finale di stagione si sarebbe dovuto utilizzare l'annuncio di un colpo di mercato, di uno sponsor e quindi obiettivi ambiziosi oppure in mancanza di questi si sarebbe potuto far leva sul prezzo. Fatta così, a meno di qualche annuncio importanter nel corso delle prossime 2 settimane, mi sembra una mossa commerciale con basi poco solide. Poi sarei felicissimo di esser smentito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con flaming in toto conla seconda parte del post, in parte con la prima.

per mi saria stado de lasar i prezzi invariati sinceramente, non vedo che gran guadagno ad aumentar del 10% per eventualmente guadagnar qualche migliaia de euro, che magari te perdi poi fasendo meno abbonamenti.

niente de tragico, ma sinceramente,per una squadra che punta a salvarse (almeno immagino...) mi gavessi tignudo i prezzi della scorsa stagione...

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con flaming in toto conla seconda parte del post, in parte con la prima.

per mi saria stado de lasar i prezzi invariati sinceramente, non vedo che gran guadagno ad aumentar del 10% per eventualmente guadagnar qualche migliaia de euro, che magari te perdi poi fasendo meno abbonamenti.

niente de tragico, ma sinceramente,per una squadra che punta a salvarse (almeno immagino...) mi gavessi tignudo i prezzi della scorsa stagione...

L'anno scorso (stagione 2013/2014) si entrava nel settore non numerato con 10 euro e pargoli al seguito; quest'anno 12; il prossimo saranno 14 + 2 per ogni under 12 (nel mio caso passo da 10 a 18 euro): fermi restando gli afficionados, non mi pare proprio una politica incentivante per conquistare sull'onda dell'entusiasmo i meno tiepidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono discutere i contenuti e la tempistica dell'operazione commerciale, ma a difesa della società vanno dette un paio di cose

si è voluto cavalcare l'onda lunga dell'entusiasmo, e questo è giusto

e si è scelto di far coincidere l'avvio della campagna abbonamenti con il rinnovo del contratto di Dalmasson, figura di garanzia per i tifosi

non era affatto scontato che restasse con noi, tanto per essere chiari

poi c'è da aggiungere che se la società non avesse avuto bisogno di denaro per avviare la stagione e per far fronte alle garanzie maggiori che Federazione e Lega esigono, non avrebbe avviato un'operazione abbonamenti così anticipata

infine non c'era probabilmente la possibilità di spendere un nome suggestivo come testimonial per il semplice fatto che la stagione non è nemmeno conclusa e il mercato totalmente fermo

non dobbiamo dimenticare che nomi di un certo peso costano, e la nostra stagione sarà al solito a base di pane e acqua

forse con un budget addirittura ridotto rispetto a quello già minimo di quest'anno, perchè la voragine nemmeno colmata dagli incassi delle 4 partite di play off farà pensare più di qualcuno

insomma, questo è, io mi abbono ma già so che l'iniziativa non avrà un grande successo, a meno di sorprese dal fronte sponsor che attualmente mi sembrano improbabili

poi si sa che in estate il triestino è un po' distratto da altre cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque iero alla presentazion al Savoia... el Presidente con intorno Coronica Del Prete Dalmasson e el nostro Grande Sandro ga innanzitutto ringraziado el pubblico disendose piacevolmente stupido dall'enorme partecipazion... bouh saremo stadi una trentina giornalisti compresi... po' ga presentado tutti tranne Sandro, forsi perché iera l'unico che lo conosseva tutti!... ga poi parlado della bella stagion conclusa del piacere de riaver Dalmasson con noi, che non iera del tutto sicuro, e che Coronica i primi tempi no lo gavessi più volù veder perché el rompeva ma adesso lo apprezza e el ghe ga fatto un biennale... Dalmasson ga ribadido che certo se devi parlar de tante robe per andar d'accordo ma che lui gaveva qua come priorità anche perché non xe molti i alenadori che pol zogarse le partide davanti a platee simili e quindi el se ritien un fortunà... parola al pubblico e se ga alzà un tipo strano no sai sveio per dir cussì secondo el quale la stagione xe stada un fallimento perché se perdevimo a Ferentino finivimo falidi e se domandava come mai un sgaio come Bocchini non iera presente e se per caso dopo che el gaveva costruì sto miracolo con pochi soldi (ma no iera una stagion fallimentare?) come mai i lo mandava via? Ghiacci rispondi che non xe nissuna intenzion de mandar via nissun ma che i accordi se fa in due, che a Ferentino non gavemo perso e quindi de cossa stemo parlando?... dopo un diese minuti el contestatore se ga stufà de ripeter che semo una Società in fallimento e se ga podù andar avanti... son intervegnù mi domandando lumi sui dissapori con le Società delle giovanili e se se iera ricomposti e Ghiacci me ga spiegado che tutti ga le sue esigenze che soldi non xe per nissun e men che meno per le Società piccole quindi xe ovvio che lori zerchi de incassar qualcossa se no ghe tocca serar e se noi gavemo poco de dar xe normale che i se vardi in giro ma che non ghe xe preconcetti... le posizioni pol esser distanti e conflittuali ma esisti le mediazioni e questo xe quel che sta fazendo lui in prima persona... comunque dalla prossima settimana comincerà i alenamenti estivi con i zogadori che gaverà voia (Coronica) e muletti tra i quali un quattro de Azzurra e altri de altre Società... se passa alla campagna abbonamenti, ghe xe un minimo aumento ma insomma non podemo lamentarse che nessun sponsor pozza soldoni per farne veder bel basket se rugnemo per diese euri de aumento... oggi go magnà do monade in trattoria e go speso 20 che xe anche ben per un discreto pranzetto e un bon quartin... ecco mi credo che dovessimo tutti sentirse sponsor de questa realtà cittadina che porta in giro con onor el nostro nome e meter quel che se pol anche oltre la richiesta della Società e no star a misurar col bilancin se el zogo che penso che vedarò val 10, 9 o 7.5 euri e valutar sai ben che no i me freghi e i me rifili un zogo da 8 per farme pagar 10...

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche altro spunto interessante da Ghiacci sulla squadra prossima ventura che ovviamente non se ga idea se non che se punta a under da quintetto base, però ne ga contado che l'anno scorso Laquintana iera zà ciolto tutto fatto e concordado po' el coach della Nazionale lo ga convinto non se sa perché a andar a Biella... e che comunque semo molto quotadi tra le varie Società italiane come incubatrice per giovani prospetti perché non solo promettemo de farghe far minuti come fa tutti ma ghe li femo far sul serio e questo ga colpido in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche altro spunto interessante da Ghiacci sulla squadra prossima ventura che ovviamente non se ga idea se non che se punta a under da quintetto base, però ne ga contado che l'anno scorso Laquintana iera zà ciolto tutto fatto e concordado po' el coach della Nazionale lo ga convinto non se sa perché a andar a Biella...

(...)

Perché l'assistent coach della Nazionale Under 20 era (è) Corbani, head coach di Biella ...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stato qualche spunto sul tema sponsor/gestione palazzetto? oppure si continua (come spero) a lavorare sotto traccia?

el tipo strano iera impizzado perché non gavevimo sponsor e Ghiacci ga risposto che i ghe sta lavorando, cosa altro podeva dir? sul Palazzetto né una parola né una domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie morodesede!! Sul tema sponsor, magari mi sbaglio, ma gatta ci cova...nel bene ovviamente. È una sensazione e una convinzione nata da voci che ho sentito da persone abbastanza vicine alla squadra ma non saprei dire se affidabili sinceramente! Intanto spero che Gus nn smentisca questo post ...almeno mi/ci regalerebbe un pó di speranza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non ho capito (e forse Sandro o Gus potranno chiarire) il perchè della sosta degli abbonamenti tra la prima fase che si chiude il 30 giugno e la seconda che inizia il 24 agosto (quasi due mesi). Si sa che il tempo e l'esposizione vale: perchè chiudere il negozio per quel periodo? Costa tenere aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non ho capito (e forse Sandro o Gus potranno chiarire) il perchè della sosta degli abbonamenti tra la prima fase che si chiude il 30 giugno e la seconda che inizia il 24 agosto (quasi due mesi). Si sa che il tempo e l'esposizione vale: perchè chiudere il negozio per quel periodo? Costa tenere aperto?

penso perchè le formalità e le garanzie economiche per ottenere l'iscrizione al prossimo campionato vanno presentate a luglio

dunque entro la fine di giugno la società deve avere in cassa i soldi per poterlo fare

ricordo che 2 anni fa l'iniziativa aveva tempi ristrettissimi proprio per questo motivo, e da quest'anno i soldi da versare sono aumentati

Gus, se può e vuole, potrà confermarlo

la società sa di poter contare su un nucleo di fedelissimi che si abbona sempre e comunque, ad alcuni l'idea di non poter confermare il posto numerato dell'anno precedente genera ansia

in più c'è lo sconticino per i vecchi abbonati, che non guasta

la società evidentemente vuole avere questi soldi in cassa entro una scadenza precisa, per questo pone il limite del 30 giugno

se non lo avesse posto la gente se la sarebbe presa comoda, avrebbe fatto l'abbonamento ad agosto, e fondamentalmente non ci sarebbe stata necessità di lanciare l'iniziativa così presto

l'anno scorso, ad esempio, Ghiacci non lo aveva voluto fare, dicendo che i tifosi hanno diritto di abbonarsi conoscendo a grandi linee il roster che affronterà il campionato

scaduto il termine di fine giugno, la società non avrà più immediato bisogno di soldi a meno che questa prima fase non si riveli un flop

dunque da fine agosto si abboneranno a prezzo intero quelli che sono stati soddisfatti del roster allestito e dei primi risultati ottenuti dalla squadra

i SanTommaso, diciamo così....

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto chiaro ma la data del 24 agosto xe molto aldilà nel tempo, non digo a ridosso del campionato ma quasi... la domanda non iera perché i due tempi (spronar i fedelissimi a moverse, creando una divisione netta) ma perché "così tanto" in là... no so, partir ai primi de agosto iera differente? o forsi se pensa che ad agosto tanto no xe più nissun in città? ma se tignir verto xe gratis, cossa ne frega?...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto chiaro ma la data del 24 agosto xe molto aldilà nel tempo, non digo a ridosso del campionato ma quasi... la domanda non iera perché i due tempi (spronar i fedelissimi a moverse, creando una divisione netta) ma perché "così tanto" in là... no so, partir ai primi de agosto iera differente? o forsi se pensa che ad agosto tanto no xe più nissun in città? ma se tignir verto xe gratis, cossa ne frega?...

può essere che anche il TP sia chiuso ad agosto, in effetti nei primi 15 giorni di agosto la città è un deserto

ad ogni modo il campionato parte ad ottobre, c'è parecchio tempo per i ritardatari o indecisi

poi indecisi non si sa su cosa, il roster sarà composto da giovani che conoscono solo gli addetti ai lavori, probabilmente 2 USA ancor più sconosciuti, da Coronica, forse Marini e penso da un paio di esperti low-cost, uno dei quali potrebbe essere Prandin, che però non viene nominato

è difficile che un simile organico spinga folle oceaniche all'abbonamento, chi è convinto dal progetto basato sulla valorizzazione dei giovani si abbona a prescindere, sapendo che l'inizio di campionato sarà, a meno di sorprese, assai duro

gli altri 4000 aspettano di vedere come va e poi eventualmente prendono la strada del Pala

è sempre stato così

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non ho capito (e forse Sandro o Gus potranno chiarire) il perchè della sosta degli abbonamenti tra la prima fase che si chiude il 30 giugno e la seconda che inizia il 24 agosto (quasi due mesi). Si sa che il tempo e l'esposizione vale: perchè chiudere il negozio per quel periodo? Costa tenere aperto?

penso perchè le formalità e le garanzie economiche per ottenere l'iscrizione al prossimo campionato vanno presentate a luglio

dunque entro la fine di giugno la società deve avere in cassa i soldi per poterlo fare

ricordo che 2 anni fa l'iniziativa aveva tempi ristrettissimi proprio per questo motivo, e da quest'anno i soldi da versare sono aumentati

Gus, se può e vuole, potrà confermarlo

la società sa di poter contare su un nucleo di fedelissimi che si abbona sempre e comunque, ad alcuni l'idea di non poter confermare il posto numerato dell'anno precedente genera ansia

in più c'è lo sconticino per i vecchi abbonati, che non guasta

la società evidentemente vuole avere questi soldi in cassa entro una scadenza precisa, per questo pone il limite del 30 giugno

se non lo avesse posto la gente se la sarebbe presa comoda, avrebbe fatto l'abbonamento ad agosto, e fondamentalmente non ci sarebbe stata necessità di lanciare l'iniziativa così presto

l'anno scorso, ad esempio, Ghiacci non lo aveva voluto fare, dicendo che i tifosi hanno diritto di abbonarsi conoscendo a grandi linee il roster che affronterà il campionato

scaduto il termine di fine giugno, la società non avrà più immediato bisogno di soldi a meno che questa prima fase non si riveli un flop

dunque da fine agosto si abboneranno a prezzo intero quelli che sono stati soddisfatti del roster allestito e dei primi risultati ottenuti dalla squadra

i SanTommaso, diciamo così....

Chiarissimo, infatti mia domanda era sulla pausa non sull'inizio della prima fase. Perchè non far partire subito la seconda fase il primo di luglio? Perchè chiudere il negozio per quasi due mesi? Magari qualcuno in più lo becchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

resta il fatto che secondo me è un errore numerare anche la parte laterale delle tribune dietro le panchine

parliamo di 2 settori da cui si ha una visuale scadente, dietro la struttura in plexiglas delle panchine con quegli spilungoni di giocatori spesso in piedi

dalle prime file non si vede una mazza, per intenderci

il vantaggio è di essere a bordo campo, e di partecipare alla partita in un modo diverso rispetto all'anello

sembra che gli avversari ti sentano, anzi nel caso di Amici era una certezza....

si tratta di 2 settori che si riempivano solo perchè erano accessibili ai possessori di abbonamento o biglietto bronzo, infatti in regular season c'era la stranezza di un settore centrale dietro le panchine semivuoto e di 2 settori laterali pieni

l'anno scorso avevamo ottenuto che l'intera tribuna fosse libera per i " bronzi " , e a livello di tifo a bordo campo l'effetto era stato ottimo

il risultato che si otterrà quest'anno sarà di avere i 2 settori laterali vuoti e quello centrale semivuoto come già successo nella stagione appena conclusa

perchè per la stessa cifra posso andare nei laterali di fronte alle panchine, senza ostacoli alla visuale

a livello di calore proveniente dal tifo a bordo campo sarà un importante passo indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Donazione 2024 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!



    81% della quota di donazione raggiunta
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Chi è Online (Visualizza tutti)

    Non ci sono utenti registrati online

  • Collaboratori Popolari

    1. 1
    2. 2
      Guiz
      Guiz
      12
    3. 3
      Orso
      Orso
      11
    4. 4
      Mex
      Mex
      11
    5. 5
      pinot
      pinot
      10
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×