SandroWeb Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Da "Il Piccolo" INDISCREZIONI IN VISTA DELLA FINESTRA INVERNALE DEL MERCATO Interessa Budel, Figoli prepara la valigia per il Cile REGGIO CALABRIA Il calciomercato sta scaldando i motori prima di entrare nel vivo nel mese di gennaio. Sono molte le squadre, anche quelle nobili o ex, che vogliono sgravarsi di qualche ingaggio piuttosto pesante. A Reggio Calabria ad esempio danno per partente l’ex Sampdoriano Volpi, ma anche il Parma o il Bari cominciano a gettare qualche amo. La Triestina viene data dagli addetti ai lavori come interessata a Budel (sarebbe un ritorno) o a De Vezze. I vertici alabardati, come sempre, sono attendisti ma quando le voci si fanno insistenti c’è sempre qualcosa che bolle in pentola. «Stiamo attenti e qualcosa faremo - dice il diesse Franco De Falco - ma per il momento si fano avanti quelle società che hanno da sfoltire le rose». Uno o due uomini di qualità a centrocampo farebbero la felicità di Somma e gli consentirebbero anche di avere più varianti di gioco. Ma c’è da fare i conti con il budget che Fantinel tiene attentamente sotto controllo. È più probabile comunque che si parlerà prima di chi lascerà anzitempo l’Unione. Anzi chi è quasi certamente in partenza è Matteo Figoli. L’uruguagio, che non ha quasi mai trovato spazio nell’Unione, è in procinto di tornare in prestito in Sudamerica in un club che milita nella seconda divisione del Cile. Tutta da valutare la posizione di qualche altro giocatore. Gissi ad esempio, dopo l’esonero di Luca Gotti, non è riuscito ad inserirsi con continuità. Probabile che il suo percorso si allontani da quello dell’Unione. E poi c’è Della Rocca, il cui ruolo di secondo attaccante alle spalle del bomber Godeas gli sta certamente stretto. Gigi l’anno scorso ha segnato 11 reti e gode di parecchi estimatori nel campionato cadetto (quest’estate si era fatto avanti il Mantova). Se il centravanti dovesse andarsene per la Triestina ci sarebbe l’opportunità anche la necessità di prendere un’altra punta dalle caratteristiche magari più complementari a quelle dell’Ariete di Medea. (c.e.) Cita
Puntina Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 ESCLUSIVA TMW- Triestina, Figoli andrà in Messico 13.12.2009 19.52 di Alfredo Pedulla' articolo letto 1292 volte L'attaccante uruguaiano della Triestina Mateo Figoli lascerà l'Italia. La punta, giunta dal Danubio FC Montevideo, non ha convinto la dirigenza alabardata che ha avviato i contatti con un club di serie B messicana, il Leon. O in Cile o in Messico..................................xe' ben che el vadi...........piuttosto che la panca a TS!!!! Cita
Maximilian Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 preparemose al ritorno de Granoche Cita
Puntina Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Ogni tanto trovo qualche notiziola e la giro sul forum "mercato"!!!!! Chissa' quanta verita' ghe xe'!! La Sampdoria pensa già al dopo-Pazzini 11.12.2009 08.00 di Marco Gori articolo letto 4923 volte Nel caso Giampaolo Pazzini (25) dovesse lasciare Genova, la Sampdoria non si farebbe certo trovare impreparata: secondo indiscrezioni raccolte da TMW, infatti, i blucerchiati avrebbero messo gli occhi sul centravanti del Cittadella, Matteo Ardemagni (22), autore sinora di 7 reti nel campionato cadetto. Ancora non risultano avviate trattative, ma il giocatore, il cui cartellino è di proprietà della Triestina, sarebbe stato più volte visionato da emissari del club ligure. Cita
Cazzaballe Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 preparemose al ritorno de Granoche Ma magari! Che la a Verona nol trova spazio e perdi de valor!! Che vengi qua subito!! Cita
Maximilian Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Purtroppo saria un altro doppion de Godeas....ne servi una punta de appoggio, veloce... Cita
Ospite Guiz2 Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 No, la punta che sostituira' Della Rocca sara' al 90% De Paula Cita
Puntina Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Il Napoli avrebbe offerto il centrocampista Mariano Bogliacino (29) alla Triestina.(TMW) La Gazzetta ieri riportava l'interessamento dell'Unione per Vantaggiato, attaccante del Torino!! Cita
gus Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 No, la punta che sostituira' Della Rocca sara' al 90% De Paula Bella pippa! Cita
Maximilian Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 No, la punta che sostituira' Della Rocca sara' al 90% De Paula Bella pippa! Pare anche a me...... Cita
tommaso29 Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 No, la punta che sostituira' Della Rocca sara' al 90% De Paula Bella pippa! Pare anche a me...... l'avete mai visto giocare? l'anno scorso ha segnato 14 gol col foligno in legapro, è stato giudicato con arma della spal il migliore attaccante della categoria.. però sarebbe una pippa.. non si sa sulla base di cosa... e comunque dubito che verrebbe a fare la riserva di godeas.. non sta vedendo campo al chievo, se scende in B è per giocare Cita
Puntina Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Digo un'eresia anche se no voio entrar in polemica dopo le mie scorse ciacole, viste da certe persone come giudizi dadi da un alenador...........................cosa che no son e no go la pretesa de esser!! Penso che un'arma de mercato per l'Unione sia proprio Godeas!!!! Xe' tante squadre de serie A che gavessi bisogno de lui........................(Udinese x esempio) Un difensor e un centrocampista se no spendemo i soldini no li gaveremo mai!!!! Cita
Ikeya Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 ma se sto Ardemagni sta fazendo ben, perché lassarlo in prestito al Cittadella? xè l'unico attaccante che gavemo che xè de un certo livel e che xè un pochetin più tecnico e diverso dal duo Godeas - Della Rocca! Cita
Ospite Guiz2 Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Allora uno alla volta. Per Ardemagni c'e' un accordo con il Cittadella fino alla fine della stagione, con varie clausule tra presenze, gol segnati e conseguente premio valorizzazione , che rendono praticamente impossibile il suo ritorno a gennaio. De Paula e' un ottimo attaccante che puo' sia rimpiazzare Godeas che giocarci assieme. Tutte queste voci di fantacalcio riguardanti giocatori del Parma (Vantaggiato, Budel, Cordova, Coppola) ci sono perche' Ghirardi in estate, e la settimana scorsa, ha promesso a Fantinel che gli dara' in prestito un uomo di qualita'. Il resto sono illazioni giornalistiche, ed il nostro record con le promesse non e' dei piu' incoraggianti. L'unica vera trattativa in piedi in questo momento (oltre a De Paula) e' per De Vezze del Bari, poi ci sono un paio di pourparler (Troiano, Bogliacino, Pinardi, Malago', Di Gennaro, Koman). Pero' prima di acquistare l'Unione deve vendere. Dando per scontato che Della Rocca andra' via (Sassuolo favorito sul Brescia), l'altro sicuro partente e' Figoli (Leon seconda divisione messicana), c'e' un'offerta per Stankovic dall'Austria Vienna. Piu' difficile piazzare Gissi o Audel che hanno un contratto e non hanno mercato. Magliocchetti e' richiesto dalla Ternana, ma la decisione e' del Cagliari propietaria del cartellino. Morale della favola, siamo in altomare... Cita
SandroWeb Inviato 18 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Da "Il Piccolo" Della Rocca ha tanti pretendentiMa alla festa alabardata i tifosi e il tecnico gli hanno mostrato affetto TRIESTE Ma alla fine Gigi Della Rocca andrà davvero via a gennaio? Le voci sul mercato di riparazione, è inevitabile, riguardano soprattutto lui: lo scorso anno è stato il bomber alabardato con 11 reti, ma in questa stagione sta giocando poco, e con Somma sta trovando ancora meno spazio che con Gotti. Non sorprendono quindi le tante voci sull’attaccante pugliese: piace al Brescia e al Mantova, ma è soprattutto il Sassuolo che negli ultimi giorni sembra in pole position su tutte. Eppure l’altra sera, alla festa con i tifosi alabardati, Della Rocca è stato travolto da un affetto quasi inaspettato. Il presidente del centro di coordinamento Sergio Marassi gli ha dedicato una parte del discorso introduttivo invitandolo a tener duro, ma la cosa più importante è che proprio Somma si è sbilanciato in prima persona: il tecnico alabardato ha detto che se si vuole fare qualcosa di importante e puntare in alto, servono giocatori importanti, e che Della Rocca lo è di sicuro per numeri e qualità. Somma ha inoltre sottolineato come l’attaccante sia un patrimonio della società sia sotto il profilo tecnico che anagrafico, e ha rivelato inoltre di aver parlato con il giocatore proprio lunedì scorso, invitandolo anche lui a tener duro e a rimanere a Trieste. E ricordandogli che non importa qualche minuto in più o in meno in campo concesso dall’allenatore, quando ci si trova in un ambiente che gli vuole tanto bene. Saranno parole che serviranno a tenere Della Rocca in alabardato? Difficile dirlo. La soluzione dell’enigma la si saprà solo nei prossimi giorni, a meno che il rebus non si trascini fino a fine gennaio. Ma anche in entrata continuano a impazzare una girandola di nomi attorno all’Unione: è sempre in auge quello della punta brasiliana De Paula, attualmente al Chievo, e in predicato di venire a Trieste proprio in caso di partenza di Della Rocca. Del resto non è un mistero che già la scorsa estate il giocatore era seguito dall’Alabarda. Negli ultimi giorni si è fatto anche il nome di Vantaggiato, giocatore del Parma in prestito al Torino, dove però non trova spazio: su di lui anche Catania e Padova. Rispunta un discorso con il Bari riguardante il centrocampista De Vezze, mentre il Napoli avrebbe proposto all’Unione Bogliacino. Per tutti questi ultimi nomi, è ovvio che ci sarebbe anche un problema di ingaggio, decisamente fuori budget per la gestione Fantinel. Ma a parte che si tratterebbe ovviamente di prestiti, sarebbe comunque previsto un robusto intervento delle società d’origine. (a. r.) Cita
Maximilian Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 (modificato) l'avete mai visto giocare?l'anno scorso ha segnato 14 gol col foligno in legapro, è stato giudicato con arma della spal il migliore attaccante della categoria.. però sarebbe una pippa.. non si sa sulla base di cosa... e comunque dubito che verrebbe a fare la riserva di godeas.. non sta vedendo campo al chievo, se scende in B è per giocare 2001/02 Chievo A - - 2002/03 Chievo A 2 - 2003/04 Imolese C2 15 4 2004/05 Belluno C2 18 2 genn. 05 Benevento C1 13 3 2005/06 Pro Sesto C1 18 4 genn. 06 Martina C1 13 4 2006/07 Manfredonia C1 9 3 2007/08 Chievo A - - genn. 08 Foggia C1 16 3 2008/09 Foligno C1 31 14 A parte i 14 l'anno scorso, non è che sia proprio un bomber.....e se non vede campo neanche con un Granoche non proprio al top, qualche dubbo mi viene Modificato 18 Dicembre 2009 da Maximilian Cita
tommaso29 Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 l'avete mai visto giocare?l'anno scorso ha segnato 14 gol col foligno in legapro, è stato giudicato con arma della spal il migliore attaccante della categoria.. però sarebbe una pippa.. non si sa sulla base di cosa... e comunque dubito che verrebbe a fare la riserva di godeas.. non sta vedendo campo al chievo, se scende in B è per giocare 2001/02 Chievo A - - 2002/03 Chievo A 2 - 2003/04 Imolese C2 15 4 2004/05 Belluno C2 18 2 genn. 05 Benevento C1 13 3 2005/06 Pro Sesto C1 18 4 genn. 06 Martina C1 13 4 2006/07 Manfredonia C1 9 3 2007/08 Chievo A - - genn. 08 Foggia C1 16 3 2008/09 Foligno C1 31 14 A parte i 14 l'anno scorso, non è che sia proprio un bomber.....e se non vede campo neanche con un Granoche non proprio al top, qualche dubbo mi viene sì hai ragione................................ in effetti anche bruno fino a 24 anni non segnava neanche a porta vuota.......... se guardi il suo curriculum è una pippa pure lui... poi ha fatto 2 buone stagione ad ascoli, poi di nuovo nulla.... era conosciuto come un centravanti abile a crear spazi ma poco propenso al gol.. ora al modena abbiamo visto... 42 gol in 100 presenze bruno immagino che lo consideravi un grande centravanti da sempre, gia dai tempi di cremonese e spal no? Cita
Maximilian Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Risulta difficile considerare bene un attaccante "a priori". certi esplodono anche tardi (Toni) e certi restano eterne promesse. Diciamo che non è giudicabile. Cita
Maximilian Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 (modificato) Edit Modificato 18 Dicembre 2009 da Maximilian Cita
Puntina Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Secondo la Gazzetta dello Sport de oggi. La Triestina interessata a Manolo Pestrin (classe 78) centrocampista della Salernitana. Cita
Ospite Guiz2 Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 (modificato) Secondo la Gazzetta dello Sport de oggi.La Triestina interessata a Manolo Pestrin (classe 78) centrocampista della Salernitana. Non me risulta e speremo de no... Tornando a De Paula forse questa intervista estiva puo' chiarire qualche idea. E' stato condizionato da ben due "crociati" e non sarebbe solo la riserva di Godeas, ma in certe occasioni potrebbe giocarci assieme in quanto fa molto movimento. Ottima e realistica scelta per me. Certo che Vantaggiato sarebbe meglio, ma chi ci crede veramente? All'improvviso la luce. Marcos Ariel De Paula ha aperto gli occhi e non ha avuto più paura. Forse perché il destino gli aveva già tolto tutto. Esclusa la speranza. Marcos è tornato al Chievo dopo tanto girovagare. Si è messo la sofferenza alle spalle. Ma non ha dimenticato gli infortuni che hanno rischiato di azzoppare una carriera ancora all'alba. Di sicuro, il ragazzo è diventato uomo in fretta. Perché le lunghe pause, i lunghi silenzi gli hanno permesso di scavare in profondità nel suo mondo. Oggi Marcos De Paula sogna la serie A con il Chievo. L'aveva accarezzata qualche anno fa con Gigi Delneri. Forse ci risiamo. Marcos il peggio è definitivamente passato? «Penso di sì. Sono stato fermo quasi due anni e mezzo per colpa degli infortuni. Non mi sono mai perso d'animo. Ogni volta sono ripartito da zero. Ma qui al Chievo i pensieri cattivi mi hanno abbandonato. Adesso ho un sogno». Ritrovare la serie A perduta? «Esatto. Con il Chievo ho già esordito in A con mister Delneri. È stata una cosa bellissima. Poi ci siamo lasciati». Mai definitivamente però. «No, questo è vero. Il Chievo è rimasto sempre con me. Ho girato molte squadre di Lega Pro, senza perdere i contatti con la società. In testa avevo solo un'idea: tornare prima o poi per giocarmi ancora una chance importante». Il momento più difficile? «Il secondo infortunio al crociato. Ho dovuto sottopormi ad un impianto di cartilagine. Sono rimasto fermo per un anno intero». Ma non ha mai perso la speranza? «Vivo tranquillo, ho sempre pensato che le cose si sarebbero sistemate». Lei è uno di quelli che pensa che prima o dopo il destino cercherà di sdebitarsi? «Sono qui al Chievo, no? Vuol dire forse che mi è stata data una nuova possibilità. Non so quanto potrà durare. Magari solo lo spazio del ritiro. Ma non ci penso. Voglio dare tutto per convincere l'allenatore che anch'io posso essere giocatore da Chievo». L'ultimo anno come è andato? «Bene, non ci sono stati infortuni. E questa è già una vittoria. Ho giocato a Foligno, ho segnato con continuità (14 reti), ho potuto esprimermi a livelli accettabili. La serie A è un'altra cosa, però». Però. «Però il ricordo della prima volta con la maglia del Chievo mi balla dentro. È stato troppo bello, vorrei rivivere l'emozione». Da chi ha imparato a fare il mestiere? «Visto che parliamo di Chievo, da Pellissier. Lo considero un attaccante completo. Possiede corsa e senso del gol. E poi è un uomo vero, un esempio da seguire sempre». E Marcos che attaccante è? «Non deve ingannare il fatto che sono alto e ben piantato. Faccio molto movimento, cerco di andare negli spazi, vado a prendermi il pallone. Gioco da prima o da seconda punta. E giocassimo con il tridente potrei fare anche l'esterno». Per il Chievo questo e altro? «Più o meno». Modelli? «Kakà. Per lo stile inconfondibile, per la grande classe, e per la leggerezza con la quale porta palla in velocità. Quando accelera sa essere devastante». Ma quindi si ispira a lui? «No, vorrei essere semplicemente me stesso. Vorrei essere apprezzato per il mio impegno, per la mia voglia di mettermi in mostra. I paragoni servono a poco». L'aria di San Zeno fa bene? «Mi ha messo in testa tante cose. Ho ripreso a lavorare con fiducia, ho trovato un gruppo di ragazzi eccezionali, ho ritrovato il mio vecchio mondo. Una volta ero di passaggio. Vorrei non fosse più così». Modificato 18 Dicembre 2009 da Guiz2 Cita
pinot Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 io penso che a bocce ferme si possa fare un ragionamento su queste prime 19 partite e sulle prospettive future il campo ha detto che siamo una squadra di medio livello, con una rosa estremamente squilibrata a titolari complessivamente di buon livello, centrocampisti esclusi, fanno riscontro rincalzi per lo più inadeguati alla categoria il problema emerge soprattutto in difesa, reparto che presenta alternative in certi casi impresentabili e, per quanto si dica spesso il contrario, in B i successi si costruiscono proprio non prendendo gol, grosseto escluso che fa storia a sè il centrocampo è tecnicamente tra i peggiori della categoria, il reparto trequartisti-mezze punte è in una situazione un po' paradossale sono in tanti, ma incredibilmente manca un giocatore con le caratteristiche della seconda punta, e infatti per il 2° anno consecutivo l'allenatore ha dirottato in quella posizione testini, che è un esterno sinistro a parte questo l'abbondanza è solo numerica, perchè i soli volpe, tabbiani e testini si sono dimostrati affidabili, sedivec e stankovic non hanno dato niente, di siligardi attendiamo la maturazione - quando avverrà cadrà dall'albero e andrà da un'altra parte...e a parte questo ogni volta che entra segna o ci va vicinissimo - figoli è già in messico, se ho capito bene infine c'è la questione della rocca, di cui abbiamo già parlato devo dire che probabilmente il quartetto de falco-ferrari-de giorgis-fantinel quest'anno ha portato a compimento il mercato più caotico degli ultimi anni, e già là ne avevamo visto delle belle per dire 2 anni fa siamo partiti con graffiedi e granoche come attaccanti, con della rocca in predicato di rientrare chissà quando dopo la ricostruzione del crociato e già là hanno/abbiamo avuto una fortuna tremenda con l'esplosione del diablo, altrimenti non si sa come sarebbe finita ma il resto della squadra aveva un suo senso, poi con tabbiani e minelli le cose sono state sistemate sarà stato che gotti non ha saputo o potuto imporre ordine e qualche idea precisa in questo viavai di giocatori, sarà stato che ognuno è andato per la sua strada - fantinel ha deciso di prendere godeas, gotti ha voluto scurto e gissi, de falco e de giorgis hanno fatto le loro cosette - fatto sta che ne è venuta fuori una " cosa " di difficile interpretazione, un magma poco efficace alla prova dei fatti ora, secondo me, il più grande errore è pensare che " si possa " fare qualcosa ma non necessariamente " si debba " questa, rendiamocene conto, è una squadra che ha 2 soli giocatori di livello superiore, cioè godeas e agazzi il primo anche sul viale del tramonto, mi pare evidente poi ha 7 giocatori affidabili per la categoria, cioè nef, cottafava, sabato, scurto - che però contemporaneamente in campo formano una linea difensiva poco efficace perchè tutti molto fisici ma altrettanto lenti - testini, tabbiani e della rocca poi ha una serie di giocatori che in B possono starci ma con un rendimento appena sufficente o spesso nemmeno quello, come gorgone, pani, princi, sedivec, stankovic infine ha giovani che quanto a personalità devono dimostrare di essere degni di questo campionato come siligardi, volpe e brosco tutti gli altri non si sono dimostrati all'altezza, e fra questi ci sono tutti i rincalzi in difesa brosco escluso come si può notare una situazione non proprio rosea si può anche continuare così, sia chiaro, ma allora il nostro girone di ritorno è già segnato qualche partita buona con la squadra al completo, poi non appena subentra stanchezza nei titolari, squalifiche o qualche infortunio eccellente devono entrare le riserve e allora sono occasioni da gol a nastro per gli avversari e gol subiti a ripetizione per me continuare così significa rischiare di far la fine del pisa l'anno scorso cosa servirebbe ? per me è evidente un difensore centrale dotato di un minimo di velocità che possa adattarsi all'occorrenza a fare il terzino destro un mediano di qualità maggiore dei 5 che già abbiamo - e no ghe vol ssai - o in alternativa un trequartista che possa " soccorrere " i 2 gronghi che stanno davanti alla difesa apportando qualità tecnica al reparto diciamo un ricchiuti, per intenderci, o un di gennaro infine un'alternativa affidabile a godeas, che ha 35 anni, se parte gigi della rocca 3 pezzi, senza quelli si rischia veramente quest'anno Cita
Puntina Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Il Napoli avrebbe offerto il centrocampista Mariano Bogliacino (29) alla Triestina.(TMW)La Gazzetta ieri riportava l'interessamento dell'Unione per Vantaggiato, attaccante del Torino!! Ottimo l'assist di Bogliacino per il secondo gol di Quagliarella in Napoli-Chievo Cita
Puntina Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Anche il Corriere dell'Adriatico-Sport Ancona scrive dell'interessamento dell'Ancona per Magliocchetti!!!! Cita
Ospite Guiz2 Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Il Napoli avrebbe offerto il centrocampista Mariano Bogliacino (29) alla Triestina.(TMW)La Gazzetta ieri riportava l'interessamento dell'Unione per Vantaggiato, attaccante del Torino!! Ottimo l'assist di Bogliacino per il secondo gol di Quagliarella in Napoli-Chievo Bogliacino non ne vuol sapere di scendere in B, ha rifiutato anche il Torino. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.