Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Discussion sposatada in "News dell'Ultima Ora" data l'importanza dell'avvenimento...

Da notar che, come iera stà durante i funerali de Giovanni Paolo II, dopo la fumata bianca ghe xe stà un refolon de vento...

Speremo de saver a breve el nome

Inviato

La benedizione del nuovo Papa

"Cari fratelli e sorelle, dopo il grande Papa Giovanni Paolo II i signori cardinali hanno eletto me, un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore. Mi consola il fatto che il Signore sa lavorare anche con strumenti insufficienti e soprattutto mi affido alle vostre preghiere. Nella gioia del Signore risorto, fiduciosi del suo aiuto permenente andiamo avanti. Il Signore ci aiuterà, Maria sua Santissima Madre sta dalla nostra parte".

este_19185044_54190.jpg

Inviato

Ratzinger Joseph (Benedetto XVI°)

Nato il 16 aprile 1927 a Marktl Am Inn in Germania, ordinato sacerdote il 29 giugno 1951 è attualmente Prefetto della Congregazione per la dottrina della fede. E’ stato nominato cardinale il 27 giugno del 1977

Due fan club e forum sul decano dei porporati

Joseph Ratzinger rappresenta un caso unico nel Sacro collegio. Solo lui può vantare ben due fan club online che sono dichiaratamente «unofficial», non ufficiali. Per quanto lo riguarda, Ratzinger si affida solo al sito ufficiale della Santa sede (www.vatican.va), che propone le biografie ufficiali di tutti i Principi della Chiesa. La sua scheda è secca, stringata, comincia con l’elenco dei titoli («prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, presidente della Pontificia commissione biblica e della pontificia commissione teologica internazionale, decano del Collegio cardinalizio»). Assai più avventuroso il viaggio nei due siti che da lui certo non dipendono. Uno (che porta solo il cognome, Ratzinger) è una sterminata banca dati dell’attività della Congregazione per la dottrina della fede dal 1982 a oggi: documenti ufficiali, conferenze, scritti vari. È possibile persino iscriversi alla newsletter per ogni aggiornamento. Il secondo, quello dei fan veri e propri, propone anche le riflessioni di Ratzinger per l’ultima Via Crucis al Colosseo senza il papa. Un forum discute di guerra, teologia, etica.

www.ratzinger.it

www.ratzingerfanclub.com

da:corriere.it

Inviato

Mi no me spetavo lui.

Ma no xe che me cambia ssai al momento chi xe :)

Vederemo come sarà.

No me ga fato una bruta impresion la sua prima apparizion.

Ma no lo conoso :D

Inviato

Molto conservatore, e in questo c'è continuità con il predecessore, sicuramente ferratissimo teologicamente, non so quanto riuscirà a gestire l'immagine di sè e della Chiesa come ha saputo fare così bene Woityla. Uno tosto, insomma, spero sia anche sinceramente portato a continuare la via del dialogo con le altre religioni, ma non me lo vedo, francamente.

Inviato
Mi no me spetavo lui

Mi inveze me spuzzava, iera el più stretto collaborator del Papa. El xè un teologo, in 'sti anni el iera el presidente della comision che ga "modificado el catechismo" della cesa cattolica.

Go zercado su l'enciclopedia: l'ultimo Benedetto xè stado dopo la prima guerra mondiale; el se ga distinto per l'impegno in favor della pace tra i popoli che all'epoca belligerava, tipo Inghilterra, Germania..

El xè stado un Papa "diplomatico".

Vedemo un po', go paura che sto qua ne farà rigar drito! :D

Inviato

De sicuro, per tutto el lavor che dovarà far, no lo invidio affatto: vederemo come el se presenterà "sul campo", visto che su de lui pesa la grande eredità de Giovanni Paolo II. Come diseva Delio, el xe un omo tutto d'un pezzo, docente teologo...sa el fatto suo, su questo no ghe piovi. Dovarà dar alla Chiesa del novo millennio forza, sicurezza ma anche molta umiltà.

:bye:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×