Jump to content

AcegasAps Trieste-Centrale del Latte Brescia (21° giornata di campionato, mercoledì 9 febbraio ore 20.30) | Prima, durante e dopo

Recommended Posts

Si torna in campo domani sera, avversaria la Centrale del Latte Brescia. Ecco la mia consueta introduzione alla partita:

Lo scivolone di Treviglio ha portato enormi grattacapi a Eugenio Dalmasson: per il coach, che già a gran voce aveva sottolineato il momento di forma poco brillante della squadra, è arrivata la conferma dopo la gara sul parquet orobico. Se da una parte la situazione-infortuni è sempre un campanello d'allarme che continua a suonare senza sosta, dall'altra il -17 rimediato dalla Co.Mark è figlio di una prova balistica completamente da dimenticare e che rischia di non essere l'ultima, per un organico che attualmente paga a caro prezzo il brusco calo di qualità nel gioco prodotto.

Tante nubi all'orizzonte, nonostante un settimo posto in classifica? In queste situazioni è quasi d'uopo accontentarsi del bicchiere mezzo pieno, a patto di riuscire a mantenere la posizione in graduatoria ed evitare di venir risucchiati dalle concorrenti che inseguono.

Il calendario, però, non sorride affatto all'AcegasAps: si torna in campo già mercoledì, contro una formazione come la Leonessa che sogna (neppure tanto di nascosto) un posto da protagonista. I lombardi sono momentaneamente terzi a quota 28, due punti in meno del binomio Trento-Perugia (con quest'ultima che, in concomitanza del rovescio della Bitumcalor a Torino, ha acciuffato la vetta proprio nell'ultimo turno). Nonostante i tanti problemi del periodo, servirà la miglior Pallacanestro Trieste 2004 per vendicare la batosta di Treviglio e per tornare a una vittoria che darebbe la giusta dose di morale al tutto il roster giuliano, alle prese con una sorta di "ottovolante" dal punto di vista degli risultati ottenuti recentemente.

La Centrale del Latte sicuramente non verrà al PalaTrieste per una gita di piacere: il neo-coach Sandro Dell'Agnello, reduce da un esordio positivo in casa (ma non per questo facile, per quanto si è visto nel match punto a punto contro Castelletto), col suo arrivo alla corte bresciana ha senza dubbio ridato fiducia a tutto l'ambiente che lo circonda, tra giocatori e tifosi, dopo un periodo di tanti alti e bassi. La Leonessa, recuperando tutti gli acciaccati (nella fattispecie, il play Gergati, il lungo Farioli e il temibile italo-argentino Ghersetti, ala di ottima caratura tecnica) può oltrettuto puntare su diversi assi nella manica, tra cui il duo composto da Franko Bushati (guardia da 12 punti a partita) e Nicholas Crow, anch'esso buon terminale offensivo col "vizio" delle stoppate sotto canestro.

Attenzione, infine, al "mulo" Massimo Rezzano e all'ex-snaiderino Maganza che ben si è comportato nell'ultima gara disputata contro la SBS.

Si gioca al "PalaTrieste" mercoledì 9 febbraio, palla a due alle ore 20.30: arbitreranno i signori Buttinelli e Gadda.

Alessandro Asta

brutta partita.... ma solo una cosa... come può essere che i nostri lunghi [magro colli benfa] hanno fatto solo 5 tiri in tutta la partita? però con il 100%!!!!

e i nostri tre frombolieri maiocco Raspino e moruzzi hanno fatto un 6 su 36 al tiro???? e solo 1 su 17 da tre?

mi sa che il problema qui è mentale.... giocano contro l'allenatore... o forse contro il Direttore tecnico?

dato di fatto da quando è tornato hanno smesso di giocare e tutta la verve della "superdifesa" è andata a farsi ....

e intanto mi sa che più di qualcuno sta veramente pensando di andar a veder la servolana.

Parliamo di Busca?

la butto... e se licenziamo busca.. Bocchini fuori x malattia.... con sti soldi non si può prendere uno che la butti dentro????

mah.... intanto vedremo che succede.... 10 posto.... non penso di più se si va avanti così!

Nel marasma giuliano salvo solo il giovane Scutiero autore di 10 punti e che a discapito dei suoi 17 anni ha mostrato più personalità e iniziativa dei suoi colleghi più esperti...A margine vorrei sottolineare come che al Palatrieste si tenda a voler sempre di più voler uccidere qualsiasi forma di tifo...Oltre a quello di casa morto e sepolto qua si rompe le palle a vuoto anche agli ospiti...Oggi alla decina di tifosi bresciani è stato impedito di entrare al palazzo con il tamburo perchè non autorizzato e perchè risulta essere elemento di disturbo alla partita(NO COMMENT!)...e che il sottoscritto ha dovuto chiamare una delle "poche" persone in gamba che lavora per la Pallacanestro Trieste per poter scendere un attimo in parterre per salutare i propri genitori visto che i security e i poliziotti non sentendo ragioni han fatto un pò di "ostruzionismo" al sottoscritto...Complimenti andate avanti così mandateci a Udine e Treviso e contunate a giocare in chiesa.invece di mettere il cd da discoteca dalla prossima partita durante i Time Out mettete sù l'Ave Maria o il Padre Nostro...

siccome a me piace stuzzicare e metter il dito nella piaga,segnalo i 23 punti di Lenardon di ieri sera..praticamente i punti fatti da Busca in un intero torneo..

siamo una dei pochi esempi di squadra che si e' indebolita, invece di rinforzarsi, gia' alla seconda giornata di campionato..non dico che con Simone vincevamo di piu' o di meno..dico solo che l'errore di valutazione e' stato clamoroso..certo con il senno del poi..

su ieri poco da dire..quando il tiro non va,le idee che mancano,si e' andato avanti per iniziative dei quei pochi singoli non in giornata macabra.non credo che nove giochino contro l'allenatore(il decimo,non dico chi e',in un'azione sembrava l'avesse fatta apposta, la vaccata).L'impegno non mi sembra sia mancato.quello che manca e' un giocatore con le caratteristiche di Bushati,che per inciso e' stato l'unico per cui abbia meritato spendere quegli 8 euro ieri sera,peccato che giocasse dalla parte sbagliata;entra a pochi minuti dalla fine,con il punteggio in parita' ed in un amen,con 2 invenzioni ti segna 6 punti e buonanotte al secchio..

a parte il tiro di Maiocco,che, come abbiamo potuto constatare,non possiede il dono della continuita',non abbiamo chi possa far girare la partita..ovverossia,ce l'avevamo.ma sverna in Puglia ora..

Aldilà di tutto, manca una cosa in questo momento: la fiducia. C'è poco altro da dire, il quintetto-base ancora una volta ha toppato alla grande (eccezione per Magro che, se gli mettessero più palloni a disposizione sotto canestro, non sarebbe una cattiva idea....guardate gli assist buttati da Scutiero, ieri sera...un profeta che predica nel deserto), la palla gira poco e male, ci ostiniamo a giocare fuori dall'area pitturata e trovare soluzioni con l'uomo davanti, rimediando un altro poco gratificante 16% da tre che va a braccetto col 20% di Treviglio e col 0% contro Ozzano.

Mi chiedo se il brutto momento sia solo figlio del calo fisico, o se ci sia qualcos'altro sotto. I giocatori fondamentali stanno deludendo in maniera terribile, e questo dal giorno alla notte: e non parliamo SOLO di un singolo...

Ah, l'eterna polemica fra Alvin e me ...

... Hai omesso un particolare insignificante: nonostante i 23 punti di Lenardon (4/5 da 2, 1/7 da tre, 12/13 ai tiri liberi con ben 10 falli subiti in 32') Massafra ha perso in casa 65 - 74 contro Molfetta, che prima della partita di ieri aveva gli stessi punti in classifica. Massafra è attualmente 13a.

Viene da pensare che Lenardon non sia così decisivo? Che sia più apparenza che sostanza (ai fini della squadra, intendo)? Perché questa è stata la mia sensazione anche l'anno scorso.

Che, invece, Busca sia ormai un ex giocatore sembra piuttosto evidente. Che necessiterebbe un intervento IMPORTANTE sul mercato, anche (pure Il Piccolo l'altro giorno suggeriva Forray - già proposto da qualcuno del Forum).

D'altra parte continuo a ricordare le strisce perdenti con Bernardi, che mi fanno sperare sia un male di stagione e che presto l'Acegas ritroverà la condizione perduta.

Quoto Sandro in piena!!! .... Ma Alvin dai..!!!! Sei di parte !! Come me del resto grin.gifgrin.gif.... Non serviva il senno di poi, non si poteva fare un cambio del genere , Simone per un 38enne !! Non voglio infierire su Busca, o lui o un'altro di quell'età era lo stesso, a me no che non si prendeva uno da 20 punti a partita.... 80revival.. un requiemmf_popeanim.gifmf_popeanim.gif credo sia più intonato di un Padre Nostro. Io chamerei un'esorcista......mf_popeanim.gifdiablo.gifgirl_devil.gifflag_trieste.gifflag_trieste.gifflag_trieste.gifflag_trieste.gifflag_trieste.gif Forza MULIIIIII !!!!

Ah, l'eterna polemica fra Alvin e me ...

... Hai omesso un particolare insignificante: nonostante i 23 punti di Lenardon (4/5 da 2, 1/7 da tre, 12/13 ai tiri liberi con ben 10 falli subiti in 32') Massafra ha perso in casa 65 - 74 contro Molfetta, che prima della partita di ieri aveva gli stessi punti in classifica. Massafra è attualmente 13a.

Viene da pensare che Lenardon non sia così decisivo? Che sia più apparenza che sostanza (ai fini della squadra, intendo)? Perché questa è stata la mia sensazione anche l'anno scorso.

Che, invece, Busca sia ormai un ex giocatore sembra piuttosto evidente. Che necessiterebbe un intervento IMPORTANTE sul mercato, anche (pure Il Piccolo l'altro giorno suggeriva Forray - già proposto da qualcuno del Forum).

D'altra parte continuo a ricordare le strisce perdenti con Bernardi, che mi fanno sperare sia un male di stagione e che presto l'Acegas ritroverà la condizione perduta.

eh eh eh..bisogna vedere anche con che compagni giochi..ricordo che con Simone siamo anche stati promossi.quindi non e' che sia un perdente nato..

ti chiedo GUS,alla luce di queste prestazioni,tu con il senno di poi,semplice ora non lo nego,avresti preso Busca per mandare via,anche se non in modo esplicito Lenardon?

poi mi e' capitato per caso di vedere uno scorcio di partita di Massafra su sportitalia,un paio di settimane fa.credimi.il giorno e la notte.non c'e' confronto,per quanto tu non veda Simone come un play,non c'e' partita fra i due..come vedere una partita a velocita' normale ed una alla moviola..

Che dir? Sicuramente un'Acegas inguardabile ieri sera con poche idee e ben confuse. Mal, malissimo i senatori (Morooooooooooo forza e coraggio! te sa giogar meio de così, sia in attacco che in difesa!), molto ben invece Scutiero e benin Magro.

Beh, ma no go diritto de lamentarme troppo, podevo andar a veder Motiejunas a Treviso o Lee a Udine :grin:

@Frangia

Grazie de cuor per el caffè :bacini:

Edited by cucciolina

Non so piu' cosa scrivere. Vergognosi e ridicoli sono le prime cose che mi vengono in mente. Percentuali irrisorie al tiro che si vedono soltanto in oratorio e nel minibasket non portano lontano. Duemila spettatori per vedere simili scempi sono veramente troppi. E dire che i giocatori Triestini ricevono buoni compensi per esprimere un gioco cosi' sterile fa veramente tristezza. La società invece di prendere provvedimenti sta a guardare. Non ho parole !

eh eh eh..bisogna vedere anche con che compagni giochi..ricordo che con Simone siamo anche stati promossi.quindi non e' che sia un perdente nato..

ti chiedo GUS,alla luce di queste prestazioni,tu con il senno di poi,semplice ora non lo nego,avresti preso Busca per mandare via,anche se non in modo esplicito Lenardon?

poi mi e' capitato per caso di vedere uno scorcio di partita di Massafra su sportitalia,un paio di settimane fa.credimi.il giorno e la notte.non c'e' confronto,per quanto tu non veda Simone come un play,non c'e' partita fra i due..come vedere una partita a velocita' normale ed una alla moviola..

Non ho mai detto (tantomeno scritto) che Lenardon sia un perdente.

Ho scritto che mi aspettavo di più da lui e che, a mio ignorante parere, potrebbe dare molto di più. La mia impressione è quella di un ragazzo che si accontenta di essere un giocatore di B1, un buon giocatore di B1 e che non ha voglia di farsi il mazzo per diventare un buon giocatore di A2. Cosa che, forse, potrebbe essere.

Ho scritto e confermo che - da semplice tifoso - mi ha deluso due volte: nel campionato scorso, in cui secondo me ha reso al di sotto delle sue possibilità e non è stato importante quanto l'anno precedente (ma c'era il salto di categoria e anche la laurea, va detto) e quest'anno, quando ha preferito il posto sicuro a Massafra piuttosto che stare qui a combattere. Perché fino a quando qualcuno che sa effettivamente come sono andate le cose non mi assicura che lo hanno mandato via, io continuo a credere alla versione della società (perdonami Alvin) piuttosto che alle voci dei tifosi.

Quindi non posso rispondere alla tua domanda perché non credo abbiano preso Busca "per mandare via" Lenardon; ragionando col senno di poi penso che se Simone fosse rimasto avrebbe avuto ampio minutaggio. Tutto qua.

Ti dico comunque che, no, non avrei ingaggiato QUESTO Busca ma, sì, avrei cambiato Lenardon con un play maker vero.

P.S.: Anch'io ho visto Massafra in tv (due volte) e non ho rimpianti per Lenardon, né per Scarponi, né per Cigliani, tanto meno per Bernardi.

(OT) Ciao, amico mio, a presto sul campo ... Me auguro.

Non ho mai detto (tantomeno scritto) che Lenardon sia un perdente.

Ho scritto che mi aspettavo di più da lui e che, a mio ignorante parere, potrebbe dare molto di più. La mia impressione è quella di un ragazzo che si accontenta di essere un giocatore di B1, un buon giocatore di B1 e che non ha voglia di farsi il mazzo per diventare un buon giocatore di A2. Cosa che, forse, potrebbe essere.

Ho scritto e confermo che - da semplice tifoso - mi ha deluso due volte: nel campionato scorso, in cui secondo me ha reso al di sotto delle sue possibilità e non è stato importante quanto l'anno precedente (ma c'era il salto di categoria e anche la laurea, va detto) e quest'anno, quando ha preferito il posto sicuro a Massafra piuttosto che stare qui a combattere. Perché fino a quando qualcuno che sa effettivamente come sono andate le cose non mi assicura che lo hanno mandato via, io continuo a credere alla versione della società (perdonami Alvin) piuttosto che alle voci dei tifosi.

Quindi non posso rispondere alla tua domanda perché non credo abbiano preso Busca "per mandare via" Lenardon; ragionando col senno di poi penso che se Simone fosse rimasto avrebbe avuto ampio minutaggio. Tutto qua.

Ti dico comunque che, no, non avrei ingaggiato QUESTO Busca ma, sì, avrei cambiato Lenardon con un play maker vero.

P.S.: Anch'io ho visto Massafra in tv (due volte) e non ho rimpianti per Lenardon, né per Scarponi, né per Cigliani, tanto meno per Bernardi.

(OT) Ciao, amico mio, a presto sul campo ... Me auguro.

Io sinceramente la vedo così:

Alla società si è palesata l'opportunità di accontentare da un lato Dalmasson che voleva un playmaker puramente ragionatore senza compiti di segnare ma soltanto di far girare i compagni.

Purtroppo non è più il Busca dei tempi di Roseto etc...e si vede bene! Nemmeno in una mediocre aquadra di B1 riesce ad incidere! Dai su questo è evidente!

Hanno preso Busca dicevo, in un momento dove Bocchini stava per intrare in malattia...e non sembra ancora esserne uscito!

Simone dava l'impressione di poter fare la guardia, in fondo alleggerendolo dagli impegni della regia avrebbe avuto più occasioni e lucidità mentale per segnare. Una bocca da fuoco in più di cui ora sentiamo immensamente la mancanza!

La società sulla carta gli dava fiducia e diceva di volerlo tenere, ma non hanno mai chiarito cosa sarebbe successo al ritorno di Bocchini, e chi sarebbe stato escluso (volta per volta vedremo...)

Simone è giovane e vuole affermarsi come playmaker, è chiaro! Un anno da guardia di rincalzo, alla sua età poteva essere un anno perso nella sua giovane carriera, ormai però ad un'età dove ci si dovrebbe essere già formati nel ruolo...la sua scelta è pienamente condivisibile, di andarsene, e si è presenta l'occasione Massafra, giù al caldo della puglia, con un allenatore che lo stimava e compagni dell'anno precedente, Ciglia e Ivan. E una squadra da prender per mano.

Io non dico che la società ha fatto in modo di mandarlo via, lo avrebbe tenuto di sicuro se Simo avesse accettato di star dietro a Busca e un pò di tribuna ogni tanto!

Ma quando un allenatore non crede in te e sceglie un nuovo titolare al posto tuo, come si fa a restar tranquilli!?

Col senno di poi Bocchini è ancora out, Cam...ehm...Busca non val una cippa, non gà fià, i altri se fa mal a ripetizion...penso che sarebbe tornato molto utile e che avrebbe avuto un buon minutaggio...per finiva comunque che el coach metteva dentro sempre Busca l'ultimo quarto e finivimo per perder cmq!

Concordo con molti nel dir che a sta squadra manca el leader, designato a gestire l'ultima palla, a segnar per infondere fiducia ai compagni nei momenti che contano, a reagire!

Bocchini non batte un colpo!

Moro e Maiocco vanno a intervalli!

Benfatto di certo sta subendo una involuzione!

Vengon su i giovani e Magro (se imparasse a commettere meno falli giocherebbe di +) Contento, Colli di tanto in tanto.

E credo anche che tra i giocatori e il coach non corra buon sangue, è plausibile pensarlo, per qualcuno, non per tutti anche se io preferivo il rapporto amichevole che teneva Bernardi con i ragazzi, a questo da sergente di ferro della mi..hia!

Speremo ben!

Ma secondo voi possiamo ancora sostituire un giocatore quest'anno?

Ricordavo che i cambi permessi erano uno soltanto all'anno! Tipo co xè rivà Gennari...

Ciao Muli!