Jump to content

Zerouno Moncalieri S. M.-AcegasAps Trieste (26° giornata di campionato, lunedì 14 marzo 2011 ore 19 | Prima, durante e dopo

Recommended Posts

Il rush finale è iniziato. L'AcegasAps è pronta ad affrontare le ultime cinque partite di stagione regolare, col chiaro intento di tenersi stretto almeno l'ottavo posto in classifica, valido quantomeno per giocarsi le gare decisive di play-out sul terreno del PalaTrieste. Ma il calendario che attende i giuliani è dannatamente impegnativo e già dal prossimo impegno di campionato, in casa della ZeroUno Moncalieri S.Mauro, ci sarà bisogno di rimboccarsi le maniche e tentare di strappare due punti in trasferta: aspetto, quest'ultimo, che da diverso tempo non è nel DNA biancorosso.

Partita con ben altre ambizioni che non una "semplice" permanenza nella futura A3, la squadra piemontese ha avuto una flessione evidente a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. Un mese di gennaio terribile per Torino, con 5 sconfitte in altrettanti incontri, ha portato in auge il nuovo coach Pippo Faina, abile a invertire la rotta e a condurre il team a vincere cinque delle ultime sei sfide di campionato disputate. Trieste si troverà dunque Un cliente tosto e in salute che, forte del neo-acquisto Simone Cotani ex-Varese (10 punti a partita di media), ha un gruppo tecnicamente molto valido: su tutti, svettano Federico Tassinari (al secondo posto della classifica del girone per punti realizzati) e il pivot Cristiano Masper.

Per gli uomini di Dalmasson servirà una gara estremamente accorta, per non dare spazio a Moncalieri di imporre il proprio ritmo: in caso contrario, il rischio di ripetere una "Recanati-2" potrebbe assumere percentuali di realizzazione vicine al 100%.

Attenzione alla data della partita: si gioca lunedì sera, 14 marzo 2011, palla a due alle ore 19.

Si... e con l'infermeria triestina sempre più piena... ma cosa succedi ogni anno !!! Siamo sempre in emergenza!

Purtroppo la conferma arriva proprio dal Piccolo odierno: rientreranno Scutiero e Ruzzier, mentre resteranno a casa Busca, Vidani e Contento :medispiasi:

Perso 86-79, ma è stata una bella partita per Trieste. L'ho potuta guardare integralmente su SportItalia e ce la siamo giocata praticamente fino alla fine. Niente a che vedere con l'orrore di Recanati, qua si è giocato davvero un buon basket per quasi due quarti di fila, arrivando punto a punto al termine con Torino che ha fatto valere la maggior tecnica e un pizzico di furbizia in più.

Peccato che, a +13 nel secondo quarto, abbiam finito in parità il primo tempo: se si gestiva meglio quella situazione, forse arrivavamo a giocarcela maggiormente. Mi preme sottolineare l'ottima prova dei nostri "big-three": Moro 26, Maiocco 16 e Bocchini 10: penso sia la prima partita dove tutti e tre riescono a dare un buon contributo, speriamo sia di buon auspicio per la fine della stagione. E, infine, mi preme sottolineare come non si potesse fare tanto di più stasera....con tutta la batteria di infortunati che continuiamo ad avere

Perso 86-79, ma è stata una bella partita per Trieste. L'ho potuta guardare integralmente su SportItalia e ce la siamo giocata praticamente fino alla fine. Niente a che vedere con l'orrore di Recanati, qua si è giocato davvero un buon basket per quasi due quarti di fila, arrivando punto a punto al termine con Torino che ha fatto valere la maggior tecnica e un pizzico di furbizia in più.

Peccato che, a +13 nel secondo quarto, abbiam finito in parità il primo tempo: se si gestiva meglio quella situazione, forse arrivavamo a giocarcela maggiormente. Mi preme sottolineare l'ottima prova dei nostri "big-three": Moro 26, Maiocco 16 e Bocchini 10: penso sia la prima partita dove tutti e tre riescono a dare un buon contributo, speriamo sia di buon auspicio per la fine della stagione. E, infine, mi preme sottolineare come non si potesse fare tanto di più stasera....con tutta la batteria di infortunati che continuiamo ad avere

Quoto in toto quel che te ga dito Sandro...Pecà perchè con un poca in più de lucidità la podevimo portar a casa ma purtroppo el fato de non aver in questo momento gente esperta nel ruolo de play se lo ga viso proprio in questa partida...Aggiungemo che dall'altra parte Tassinari nella partida e Masper e Parente nel finale ga realizzado i canestri della staffa per Torino aiutata anche da qualche fischietto a favor...ma no stemo parlar de arbitri ah ah!

me la sono vista registrata ieri sera e devo dire che in tv non abbiamo sfigurato.per una volta tanto le nostre bombe hanno fatto tremare il palazzetto avversario(mitica quella di Maiocco,con tabellata galattica..penso che i sostegni del canestro stanno ancora tremando :shok: ),alla fine ha vinto la squadra che aveva piu' frecce nel proprio arco.peccato,come gia'scritto si e' sentita la mancanza di esperienza in cabina di regia e si e' patita una certa latitanza del gioco sotto canestro..confortante la prova,in sostanza,ma si deve continuare su questo percorso..

mah ...

certo, giocando così contro Recanati o contro Omegna, perfino contro Brescia, probabilmente avremmo potuto avere - se non 6 - almeno 4 punti in più.

il punto dolente è che, come l'Unione, giochiamo spesso sotto lo standard che ci consentirebbe di vincere e di ottenere punti determinanti per una classifica che non ci sorride più.

comincio ad essere preoccupato.

intendo dire che, quando per vincere ci servirebbe una prestazione da 8, giochiamo da 7 (anche da 7 e mezzo); quando ci basterebbe una prestazione da 6, giochiamo da 5. così non si raggiunge la "A3" sul campo e sarebbe un peccato anche perché voci insistenti sussurrano d'una possibile cancellazione del campionato di A2 già dalla prossima stagione ...

comunque, dimenticando per un istante il pessimismo cosmico che in questo periodo mi attanaglia, sì, ieri sera è stata una buona - a tratti ottima - prestazione e credo anch'io che non si possa rimproverare alcunché alla squadra, relativamente a questa partita.

d'accordo anche con 80 revival sul fatto che sia meglio non parlare di arbitri :piovaintesta: