gimmi Posted September 29, 2011 Report Posted September 29, 2011 (edited) Domenica 23 ottobre, Portogruaro Triestina alle 15.00- Programma trasferta: Partenza da Trieste ore 11.30 (mezzi da definire a seconda del numero dei partecipanti) Pranzo ore 12.30 in piacevole trattoria-agriturismo, prezzo stimato 25 euro bibite incluse Stadio ore 14.40 Partenza da Portogruaro ore 17.15 Arrivo a Trieste ore 18.30 ICRIZIONI ENTRO MARTEDI' 19 OTTOBRE, specificare se eventualmente disponiili alla guida e con quanti posti in auto. Grazie. Presenti Macchina de gimmi (piena)) Macchina de Forest (piena) Edited October 19, 2011 by gimmi Quote
morodesede Posted September 29, 2011 Report Posted September 29, 2011 Morodesede, bici, un posto sula stanga e un sul portapacchi Quote
Contea di Trieste Posted September 30, 2011 Report Posted September 30, 2011 no volessi tarparve le ali, ma xe molto probabile che i vieterà la traferta ai non residenti, anche posessori della TdT come i ga fatto lo scorso anno: a porto no i vol gaver più ospiti che locali per evitar problemi... no xe niente de ufficiale comunque. Certo che saria la dimostrazion lampante del totale fallimento della tessera Quote
gimmi Posted September 30, 2011 Author Report Posted September 30, 2011 In quel caso andemo a magnar fora e se la scoltemo per radio nel posteggio del stadio.. come a Verona qualche annetto fa, che ga portado anche fortuna! Quote
tifosa Posted September 30, 2011 Report Posted September 30, 2011 no volessi tarparve le ali, ma xe molto probabile che i vieterà la traferta ai non residenti, anche posessori della TdT come i ga fatto lo scorso anno: a porto no i vol gaver più ospiti che locali per evitar problemi... no xe niente de ufficiale comunque. Certo che saria la dimostrazion lampante del totale fallimento della tessera ma guarda l'anno scorso ero a Portogruaro, ma in realtà non c'ero, eppure cantavamo "Tarana, Tarana mangia la banana!"..................... L'anno scorso c'eravamo eccome! E credo che quest'anno ci saremo ugualmente Quote
forest Posted September 30, 2011 Report Posted September 30, 2011 no volessi tarparve le ali, ma xe molto probabile che i vieterà la traferta ai non residenti, anche posessori della TdT come i ga fatto lo scorso anno: a porto no i vol gaver più ospiti che locali per evitar problemi... no xe niente de ufficiale comunque. Certo che saria la dimostrazion lampante del totale fallimento della tessera A quanto ne so io, l'unico che può vietare l'ingresso ai possessori della tessera è il questore, per gravi ragioni di ordine pubblico. E non mi sembra proprio questo il caso. Possono invece limitare il numero di biglietti per gli ospiti. A me la tessera non dà alcun fastidio, e per quanto Maroni non sia certo al vertice del mio gradimento (anzi) i numeri in evidente calo degli incidenti dentro e fuori gli stadi dicono che oggettivamente di fallimento non si tratta. Andrebbe però gestita meglio, questo è indubbio. Comunque, visto che allo stadio ci vado con un figlio di nove anni, qualsiasi cosa possa servire a migliorare la sua sicurezza a me va bene ed è anzi gradita, rispettando naturalmente chi non la pensa così. Per ragioni familiari, a Portogruaro io verrò direttamente allo stadio, ma la mia presenza è comunque fuori discussione. Quote
Contea di Trieste Posted October 1, 2011 Report Posted October 1, 2011 no volessi tarparve le ali, ma xe molto probabile che i vieterà la traferta ai non residenti, anche posessori della TdT come i ga fatto lo scorso anno: a porto no i vol gaver più ospiti che locali per evitar problemi... no xe niente de ufficiale comunque. Certo che saria la dimostrazion lampante del totale fallimento della tessera A quanto ne so io, l'unico che può vietare l'ingresso ai possessori della tessera è il questore, per gravi ragioni di ordine pubblico. E non mi sembra proprio questo il caso. Possono invece limitare il numero di biglietti per gli ospiti. A me la tessera non dà alcun fastidio, e per quanto Maroni non sia certo al vertice del mio gradimento (anzi) i numeri in evidente calo degli incidenti dentro e fuori gli stadi dicono che oggettivamente di fallimento non si tratta. Andrebbe però gestita meglio, questo è indubbio. Comunque, visto che allo stadio ci vado con un figlio di nove anni, qualsiasi cosa possa servire a migliorare la sua sicurezza a me va bene ed è anzi gradita, rispettando naturalmente chi non la pensa così. Per ragioni familiari, a Portogruaro io verrò direttamente allo stadio, ma la mia presenza è comunque fuori discussione. Non entro nel merito tessera sì tessera no, ognuno fa ciò che ritiene opportuno e ho già disucsso con internauti e amici sul tema. Però, gli incidenti sono in calo semplicemente perché gli stadi son sempre più vuoti... "Hanno fatto un deserto, e lo hanno chiamato pace"... ps: tifosa, ero convinto che lo scorso anno fosse vietata ai non residenti; forse era riferito solo ai non tesserati... Quote
morodesede Posted October 1, 2011 Report Posted October 1, 2011 Non entro nel merito tessera sì tessera no, ognuno fa ciò che ritiene opportuno e ho già disucsso con internauti e amici sul tema. Però, gli incidenti sono in calo semplicemente perché gli stadi son sempre più vuoti... "Hanno fatto un deserto, e lo hanno chiamato pace"... forse i stadi xe più svodi perché no pol più vegnir quei che tira casini vassaver... Quote
Contea di Trieste Posted October 1, 2011 Report Posted October 1, 2011 Non entro nel merito tessera sì tessera no, ognuno fa ciò che ritiene opportuno e ho già disucsso con internauti e amici sul tema. Però, gli incidenti sono in calo semplicemente perché gli stadi son sempre più vuoti... "Hanno fatto un deserto, e lo hanno chiamato pace"... forse i stadi xe più svodi perché no pol più vegnir quei che tira casini vassaver... a parte el fatto che nulla vieta che un "che tira casin" se cioghi el biglietto de volta in volta, no misiar daspo con tdt, che no c'entra... Quote
forest Posted October 1, 2011 Report Posted October 1, 2011 Non entro nel merito tessera sì tessera no, ognuno fa ciò che ritiene opportuno e ho già disucsso con internauti e amici sul tema. Però, gli incidenti sono in calo semplicemente perché gli stadi son sempre più vuoti... Guarda Contea, sarebbe una discussione troppo lunga. Io non ce l'ho col movimento ultras, che conosco più di quanto tu possa pensare anche in alcune derivazioni estere, visto che c'è stato un periodo in cui l'argomento mi ha interessato al punto da provare a studiarlo seriamente per cercare di capirlo. Credo sia a suo modo una forma di aggregazione con dei risvolti sicuramente anche positivi, che non mi sogno di negare. Tuttavia il punto è questo: c'è un tot di persone, non importa se ultras o meno, che va allo stadio (specie in trasferta) per provare l'ebbrezza dello scontro fisico con la tifoseria avversaria. O che almeno poteva liberamente farlo, fino a qualche tempo fa. Adesso non è più così facile, e questo per me è un bene. Guiz, che ha vissuto a Londra, potrà spiegarti che lì la violenza hooligan non è sparita, ma si è semplicemente trasferita. Ci sono stati anni in cui la gente andava a Chelsea-Millwall non per la partita, ma per il contorno... Ora non succede praticamente più. Ogni tanto, un gruppo di fulminati di West Ham o Chelsea o Millwall, per fare tre nomi non a caso, si trova in qualche vecchio parco giochi abbandonato o in qualche altro posto sperduto, e se le dà di santa ragione lontano da media e telecamere. La polizia lo sa, e sta alla larga: contenti loro, contenti tutti. Ma allo stadio, seduti al loro posto. E te lo dico perchè ci sono stato. Per chi sgarra ci sono i cani , la polizia a cavallo, le celle sotto lo stadio e, per i più ostici, posti tipo Wandsworth. Ecco, io non voglio che qua si arrivi a questo. Perchè io vado in curva con gli amici, sto in piedi, mi diverto, tifo e me la spasso. Ma ho il diritto che finisca là. E che all'uscita non trovo il parabrezza a pezzi, o gente che prende a calci la mia macchina, o tipi che si prendono a sassate da una parte all'altra della strada mentre io ci passo in mezzo con mio figlio. Se la tessera del tifoso è un modo per lasciare questi a casa, e almeno nelle intenzioni lo è, per me va bene. Certo mi prendono le generalità, ma se è per questo me le prendono anche per darmi la patente di guida, che viene rilasciata (in teoria) a chi non rappresenta un pericolo per gli altri. Qui è la stessa cosa. Che poi all'interno di ciò vi siano delle ingiustizie, e a volte due pesi e due misure e altre cose che conosci meglio di me, è un fatto che non nego di certo. Ma sul principio, io sono d'accordo. Quote
Contea di Trieste Posted October 2, 2011 Report Posted October 2, 2011 xe un discorso troppo lungo che no go voia de afforntar qua, perdonime... comunque no son d'accordo su 3/4 delle robe che te ga scritto Quote
forest Posted October 2, 2011 Report Posted October 2, 2011 Me ne farò una ragione. Se un giorno hai voglia prova a convincermi, ma non sarà facile. Quote
morodesede Posted October 2, 2011 Report Posted October 2, 2011 in tutta sincerità sarìa anche mi curioso de scoltar cossa ne disi Contea, senza preconcetti ma con le oreccie ben verte, perché mi go visto in tanti anni de campi robe, disemo antipatiche?... e son contento se non le vedo più... tutto el resto non conta... se però te me spieghi come cossa e perchè son qua che scolto... Quote
Contea di Trieste Posted October 3, 2011 Report Posted October 3, 2011 Me ne farò una ragione. Se un giorno hai voglia prova a convincermi, ma non sarà facile. Infatti, non voglio convincere nessuno nè far proselitismo delle mie idee (de che poi?). Dicevo solo che sono contrario con gran parte delle tue idee espresse nel post, tuto qua; così come con morodesede... Quote
forest Posted October 3, 2011 Report Posted October 3, 2011 Infatti, non voglio convincere nessuno nè far proselitismo delle mie idee (de che poi?). Dicevo solo che sono contrario con gran parte delle tue idee espresse nel post, tuto qua; così come con morodesede... Naturalmente questo l'avevo capito, e rispetto come ovvio la tua opinione. Mi piacerebbe però che me la motivassi, ed era questo il senso della mia risposta. E' sempre interessante discutere con chi non la pensa come te, ed è sicuramente più arricchente del darsi ragione a vicenda. Solo per questo mi piacerebbe sapere su cosa non sei d'accordo e perchè, e credo che per Morodesede valga lo stesso. Se poi non hai voglia di discuterne, amen. Quote
gimmi Posted October 19, 2011 Author Report Posted October 19, 2011 Per ora solo due macchine del sds partono da Trieste, e una non arriva neanche in trattoria, ma direttamente in stadio. Domani pomeriggio prenoto i posti a tavola, quindi avete le ultime ore per iscriversi.. dei muli, portogruaro è vicina! Quote
forest Posted October 19, 2011 Report Posted October 19, 2011 Ho una domanda x Tifosa: ho letto che trovo i biglietti al cctc a 12 euro + prev. Esistono biglietti ridotti? Te lo chiedo perchè mio figlio (9 anni con tdt, abbonato da tre) vorrebbe legittimamente venire con me. Quote
Guiz Posted October 19, 2011 Report Posted October 19, 2011 Mentre la delirante de angelis ga emesso un comunicado in cui disi tra le altre cose (le solite piu' o meno) che el suo amor per la Triestina xe pari al suo investimento, cioe' zero!!! Chi lavora veramente per l'Unione, ne ga portado 2 zogadori: Lima e Galasso, sara' qua martedi. Quote
gimmi Posted October 19, 2011 Author Report Posted October 19, 2011 Galasso me sembra un buon pezzo, in C se ga voia pol dir la sua. Lima come quarto omo un due anni fa podeva andar ben, ora no so come el sta fisicamente. Quote
Guiz Posted October 19, 2011 Report Posted October 19, 2011 Galasso con Conte a Bari ga fatto ben come terzin destro, anca se naturalmente lui saria un esterno, Lima sta non ben, benissimo, e de testa xe sicuramente un che la ciapa Quote
forest Posted October 19, 2011 Report Posted October 19, 2011 Lima mi pare un modo, anche legittimo, di far contenta la piazza. Ho delle perplessità, ma attendo il responso del campo: se può dare una mano, ben venga. Galasso, se è integro fisicamente, mi pare ottimo: è ancora giovane ('84, credo) e tranne l'ultimo anno a Bari ha sempre giocato con discreta continuità. Ha esperienza anche in categorie superiori, e insomma mi pare che possa tornare utile. Bene! Quote
gimmi Posted October 19, 2011 Author Report Posted October 19, 2011 Se non ricordo mal, ma non penso, xe ventura che ga spostà Galasso più indrio, e quindi xe oramai un po' de tempo che gioga esterno basso, e secondo mi con ottimi risultati. Lima de testa iera forte, e anche in marcatura difficile che perdi l'omo, ma non credo che gabbi el passo che ne servissi, dato che non lo gaveva za tre anni fa. Comunque ben venga Ilde, stemo a veder. Quote
forest Posted October 19, 2011 Report Posted October 19, 2011 Ben venga, in generale, il fatto che non si stia con le mani in mano. Se poi la risposta dei tifosi è di andare a Portogruaro in quindici, secondo me il diritto al lamento semplicemente non esiste. Ma è solo una mia opinione, naturalmente. Quote
tifosa Posted October 19, 2011 Report Posted October 19, 2011 Ho una domanda x Tifosa: ho letto che trovo i biglietti al cctc a 12 euro + prev. Esistono biglietti ridotti? Te lo chiedo perchè mio figlio (9 anni con tdt, abbonato da tre) vorrebbe legittimamente venire con me. non ci sono riduzioni in curva ospiti tutti pagano 12 euro + prevendita Quote
tifosa Posted October 19, 2011 Report Posted October 19, 2011 Mentre la delirante de angelis ga emesso un comunicado in cui disi tra le altre cose (le solite piu' o meno) che el suo amor per la Triestina xe pari al suo investimento, cioe' zero!!! Chi lavora veramente per l'Unione, ne ga portado 2 zogadori: Lima e Galasso, sara' qua martedi. su Galasso non me pronuncio credo che sia bon, ma su Lima beh xe abbastanza esilarante se incominciemo a cior giogadori su raccomandazion, el starà anche ben ma scarpon e castron el iera e non credo che el sia sai cambiado, ma po' quanti anni el ga anche lui? Me par de esser alle comiche! Quote
Recommended Posts