Jump to content

Recommended Posts

Posted

Clamoroso scivolone pre-natalizio, l'Unione torna a essere mediocre

Triestina-Prato 0-2

Marcatori: autogol di Pezzi al 15' p.t., Sacenti al 3' s.t.

Wrote and powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

Si pensava che il momento buio fosse stato messo alle spalle. Ci si auspicava, dopo le ultime buone prove, di chiudere il 2011 con un sorriso. E invece un clamoroso dietro-front arriva al "Rocco" contro un Prato tutt'altro che trascendentale: finisce 0-2 e per la Triestina è nuovamente arrivato il momento degli esami di coscienza, rivolti a capire come mai in questo girone di andata appena concluso si sia vinto 7 volte e si sia perso in 9 occasioni. Soprattutto, su come l'Alabarda abbia spesso cercato di trovare la propria identità, andando invece a sbattere contro formazioni di basso rango (era successo a Bassano, quest'oggi battuto 0-7 dal Trapani, è accaduto anche con i toscani penultimi in graduatoria): è chiaro che, senza continuità di risultati, raggiungere traguardi importanti sarà particolarmente difficile. Pertanto, tralasciando per un momento il passaggio a vuoto di quest'ultima domenica di LegaPro che precede il Natale, per puntare a qualcosa di più di metà classifica bisognerà puntare sul mercato invernale. E con estremo giudizio.

Che si tratterà di una giornata tutt'altro che positivo, lo si capisce già al 15': su un traversone in area, Pezzi colpisce di testa e spiazza il portiere nell'angolino. Peccato che l'estremo difensore in questione non sia Layeni, ma Viotti. L'incredibile autogol apre la strada alla formazione ospite che, con tocchi semplici ma efficaci, fa molta più strada della formazione di Galderisi.

L'Unione ci prova in un paio di occasioni, prima alla mezz'ora con Pinares (palla respinta dal numero 1 del Prato), poi qualche minuto più tardi con Princivalli (tiro potente che sfiora l'incrocio dei pali). L'Alabarda però latita all'indietro, subendo allo scadere un contropiede con Benedetti (bene Viotti di piede a chiudere la propria porta) e, al 48', il raddoppio toscano: una nuova ripartenza manda in tilt mezza retroguardia di casa, con Sacenti che trova il pertugio sul lato destro per battere Viotti (0-2). La Triestina non c'è più, rischia il potenziale tris (l'estremo difensore alabardato si fa trovare pronti al 51' su Benedetti, poi all'80' con Marangiu ancora in contropiede) e va vicina al gol della bandiera solamente al quarto minuto di recupero, con un Ildefonso Lima che tenta di ovviare ai problemi dell'attacco, girando al limite dell'area di rigore del Prato: Layeni dice no.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×