Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal CorSera

IL CASO

I soldi delle offerte sono pochi

Chiesa chiude e riapre a Pasqua

Il parroco di Fontanelle l'ha comunicato ai fedeli prima di Natale. Le elemosine non consentono di pagare elettricità e riscaldamento

TREVISO - Le offerte dei parrocchiani non bastano più a coprire le bollette salate del riscaldamento, così la Chiesa chiude il portone. Riaprirà a Pasqua, o quando farà più caldo. La scelta drastica, ma sempre più frequente tra le parrocchie di paese con le casse vuote, è stata fatta a Fontanelle, provincia di Treviso, dove don Stefano Taffarel ha avvisato i fedeli prima di Natale, scrivendolo poi nel bollettino: dal 14 gennaio 2012 si chiude.

[...]

Al Papa sicuro no ghe capita ste robe in Vaticano :rolleyes::D

Inviato

Beh, el papa podessi vender le sue zavate e ghe ne ricaveria talmente tanti soldi da mantenir la ciesetta per un paio de anni :D

E dopo zoga al papa che ga perso le zavate? :merodolodalrider: :merodolodalrider: :merodolodalrider:

Inviato

Blasfemi :linguaccia:

Come farà sti poveri preti ad andar avanti in sto periodo de crisi? Mi propongo una Basabanc Tax per tutti i cittadini, xe giusto che tutti contribuisi per una roba cusì importante!

:whistle::p:mescondo:

Inviato

Mi propongo una Basabanc Tax per tutti i cittadini

la esisti za. la se ciama 8x1000.

(de cosa te credi che vivi i preti? che i moltiplichi i pani e i pessi? :D)

Inviato

Bon, ma là xe tanti che piuttosto ghe lasa i soldi allo Stato :D Anche se go sentido dir che in ogni caso lo stato ghe li gira alla ciesa...

Inviato (modificato)

Bon, ma là xe tanti che piuttosto ghe lasa i soldi allo Stato :D Anche se go sentido dir che in ogni caso lo stato ghe li gira alla ciesa...

prova a darghe un cuc alla voce otto per mille de wikipedia.

oppur varda qua:

(desso smetto, promesso)

Modificato da zalzi
Inviato

Quel che no trovo proprio giusto xe che vegnio ripartido cmq anche l'8x1000 per cui la gente non esprimi nessuna preferenza (o ovviamente xe ripartido secondo le percentuali de chi ga espresso una preferenza). Dovessi esser ripartido solo quel che espressamente vien indicado. E el resto allo Stato che lo possi usar in mille altre robe (se spera utili) :D

Inviato

de quel che go letto da qualche parte, poi, no xe che se mi decido de destinar el mio 8x1000 allo stato son sicura che *tutto* el mio 8x1000 andera' dove che go scelto mi.

i fa el mucio de tutti i contribuenti e dopo i ripartisi in base alle percentuali.

se el mio 8x1000 xe sazio, podessi esser che una parte ghe vadi anche a qualchedun altro.

(non so se me son spiegada. go qualche dubbio. :))

Inviato

In altre parole:

Va notato che la scelta espressa con la firma non determina direttamente la destinazione della propria quota di gettito fiscale, ma quella di una quota media uguale per tutti i cittadini. Lo Stato calcola l'importo totale delle entrate dovute all'IRPEF e da questo importo totale scorpora l'otto per mille; poi calcola il numero totale di firme e le percentuali di queste firme attribuite ai vari enti; infine ripartisce l'otto per mille tra gli enti in base alle percentuali delle firme espresse. In questo modo le firme di tutti i contribuenti hanno lo stesso peso, indipendentemente dal loro reddito.

Come disi Wikipedia :D

Inviato

Mah probabilmente anche el Vaticano gaverà problemi de ripartizion dalle autorità centrali

infatti le autorità centrali ga de calzar zavate prada e de coverzerse de gingilli luccicanti che nianca l'albero de nadal. :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro