Guest massi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 (edited) Su - Finito un sogno mai iniziato - Anche se arriverà l’ennesimo comunicato, non mi fiderò più - Aver capito che uno non prende tutti i suoi soldi e li scommette sulla B - Sarà mica la storia di un Totò e Peppino? - Ripartire da 0 senza nani e ballerine - Schifarmi del calcio e di questa situazione - Non sono la vergine invitata all’orgia, ma non pensavo che il mondo del calcio potesse fare tanto schifo… - Chi scoprirà il reale obiettivo di tante gestioni... ( dalla serie A in giù) - Dopo tre volte ( Ungherese, L’Architetto e Fantinel…) forse non ci cascheremo più. - Si deve andare a giocare a Salò con la primavera e con chi è sicuro di non scappare… Giù - Signor Fantinel… quale progetto dietro a questo film di Bombolo e Cannavale? E’ sicuro che riuscirà a rimanerne interamente fuori? Il suo collega piacentino, per evitare dubbi e rischi, ha preso il toro per le corna… prima che il toro incornasse lui… sarebbe il caso che facesse la stessa cosa, magari vendendo tutti…(quel poco che è rimasto… molti sono dei parametri zero e altri, tipo Evola o Tombesi, dei paracarri…) tirando fuori i soldini che mancano per ripianare i debiti e dopo l'inevitabile retrocessione in C2, regalare la società senza nemmeno un euro di debito!!! Questo deve fare e subito se non vuol perdere del tutto la faccia, sporcare il vostro noto family-marchio e forse rischiare qualche guaio ( serio) giudiziario. - Gli antipatici discorsi del tipo "lo sapevo che sarebbe finita così" "io ve lo dicevo..." etc... - Ora mi aspetto che darà tutta la colpa alla gestione precedente come ha fatto a Ravenna… è questione di ore? - Manca solo che al vomito aggiungiamo la diarrea… - Basta prese per il sedere! - Perché, perché…Perché…? - La colletta dei genitori…che vergogna per la nostra Triestina… - Essere stato complice - La mia passione per l’unione messa a dura prova… - Chi da spiegazioni senza mai fornire tesi convincenti - Come si fa a comprare società senza un euro in cassa??? Sembra una cosa impossibile e invece sta accadendo di continuo… - Noi che probabilmente andremo a Salò sfidando la nebbia e il freddo bresciano…non so cosa sia più giusto se andare o restare a casa con i propri cari... - Fantinel…mancava solo che chiamava Gallo o Covilli ed eravamo apposto. - Rabbia… - Sconforto… - Il testimone di nozze di Tonellotto... - Perché avere dubbi dell’intervento del pm e della finanza? E’ prassi normalissima… perché in questo caso non si sarebbe dovuti intervenire? - L’Ungherese, fantinel, Fioretti, Tonellotto: troppe ne abbiamo viste in pochi anni! - Chi ha fatto scappare Berti ( e non mi riferisco al coro che non ha mai significato nulla). E’ bastata un’annata no( quella dei play out) per odiarlo… dimenticando 2 promozioni… un quinto posto… un nono posto…e… ma ci eravamo imborghesiti…In serie b eravamo pieni di tanti tifosi che al tempo della D o in c2 seguivano la serie A…. Edited January 4, 2012 by massi Quote
gimmi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Massi, sei mio amico e mi conosci bene. E quindi sai che non mollo mai, fino alla fine e anche qualcosina dopo. Capisco il tuo sfogo, ma aspetta una sola settimana prima di dare libero sfogo alle tue emozioni. La parola fine non è stata ancora scritta. Quote
Guest massi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 (edited) Massi, sei mio amico e mi conosci bene. E quindi sai che non mollo mai, fino alla fine e anche qualcosina dopo. Capisco il tuo sfogo, ma aspetta una sola settimana prima di dare libero sfogo alle tue emozioni. La parola fine non è stata ancora scritta. Probabilmente hai ragione, però non si può andare avanti così... in maniera precaria... Ci vuole almeno un po' di serietà, non penso sia pretendere troppo. Aletti faccia dicorsi chiari e sinceri, poi si potrebbe cambiare anche atteggiamento. Alcune volte mi sembra il bambino che fa cadere il vaso davanti a tutti e dice " Non sono stato io!". Comunque il su e giù è duro, ma soprattutto con l'ex proprietario. Ti ricordi Paolo quante offese abbiamo preso perché difendevamo Berti??? Con un po' più di appoggio da parte di tifosi, stampa e istituzioni, Berti sarebbe rimasto a lungo e invece... si schifava il pane e salame preferendo le "finte bollicine" di un spumantino da 4 soldi...quanti applausi per l'arrivo del dietologo macrobiotico... Edited January 4, 2012 by massi Quote
Guest massi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Io poi non riesco a credere più nemmeno alla roulette russa... come può esistere uno che prende tutti i suoi soldi e li giochi per ottenere la serie B e i suoi introiti...La promozione è un fattore X che non può valere l'intero rischio dei propri risparmi...insomma... i conti non mi tornano più... spero di sbagliarmi... Quote
alvin66 Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 la roba che lassa piu perplessi xe la precarieta' con cui ga iniziado l'avventura. se le basi xe i soldi che el spetta da cesena,che non se capissi quanti xe,quando i riva e come i riva, se pol solo dir che xe stada una mossa azzardada,finora.... el dopo se devi ancora scriver. altro non go voia de esprimer... Quote
Guest massi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 la roba che lassa piu perplessi xe la precarieta' con cui ga iniziado l'avventura. se le basi xe i soldi che el spetta da cesena,che non se capissi quanti xe,quando i riva e come i riva, se pol solo dir che xe stada una mossa azzardada,finora.... el dopo se devi ancora scriver. altro non go voia de esprimer... El punto xe questo, no rivo più a creder alla "mossa azzardata". Investo tutto quel che go in una "sicura???" promozion... voria crederghe, ma no rivo... me piaseria che se cominciasi a zogar a carte scoverte... Quote
Guest massi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Triestina: Procura chiede fallimento (ANSA) - La Procura di Trieste ha chiesto al Tribunale civile il fallimento della Triestina calcio 'targata' Sergio Aletti. Ieri le perquisizioni delle Fiamme Gialle nella sede della societa', che sarebbe oberata dai debiti. Si parla di sei milioni di euro, dei quali 1,4 per Iva rimasta inevasa. Entro lunedi' il club dovra' presentare al Tribunale un piano credibile per uscire dalla critica situazione finanziaria. A dicembre alcuni collaboratori si erano dimessi perche' da mesi senza stipendio. Quote
Guest massi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 (edited) Il piacenza, con garilli pieno di soldi e l'aiuto del Copra di Molinaroli ( presidente della squadra di volley che 2 anni fa ha vinto lo scudetto), farà fatica a febbraio a presentare ai Giudici un piano convincente per 5 milioni di debito... fate voi... Edited January 4, 2012 by massi Quote
Guest massi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Triestina: Procura chiede fallimento (ANSA) - Entro lunedi' il club dovra' presentare al Tribunale un piano credibile per uscire dalla critica situazione finanziaria. A dicembre alcuni collaboratori si erano dimessi perche' da mesi senza stipendio. non vorrei che il piano sia..." andiamo in serie b e poi va tutto in ordine..." Quote
alvin66 Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 ve domando una roba che me ga sempre creado curiosita':Garza,Tonnellotto..e me fermo qua..cossa li spingi ad entrar nel mondo dello sport senza aver le risorse necessarie per gestir una societa' professionistica? voio dir,i ga investido soldi(Garza se disi che gabbi dado subito un paio de miliardi),come i pensava de recuperarli non avendo un lira de mona in scarsella?ladrando? con che tipo de operazion i pol far questo?visto che xe chiaro che della societa' sportiva su cui i ga investido non ghe fregava un tubo,ma i pensava solo ai loro interessi... Quote
Guest massi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 ve domando una roba che me ga sempre creado curiosita':Garza,Tonnellotto..e me fermo qua..cossa li spingi ad entrar nel mondo dello sport senza aver le risorse necessarie per gestir una societa' professionistica? voio dir,i ga investido soldi(Garza se disi che gabbi dado subito un paio de miliardi),come i pensava de recuperarli non avendo un lira de mona in scarsella?ladrando? con che tipo de operazion i pol far questo?visto che xe chiaro che della societa' sportiva su cui i ga investido non ghe fregava un tubo,ma i pensava solo ai loro interessi... A Piacenza la cordata di Gallo ( già in storiaze a Venezia, Torino, sandonà e Lucca) è stata in sella un mese, senza un euro in cassa... secondo diversi tifosi piacentini, l'ex proprietario avrebbe trovato qualcuno per fare in modo di sporacare il suo nome nel fallimento... Quote
Guiz Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Credo, per rispondere solo in parte ad Alvin, che Aletti voleva rientrar coi soldi, e anca un bel po' de guadagno, con la famosa "Casa Unione" che, a sto punto se pol dirlo, prevedeva anca una schiera de vilete... Quindi roulete russa per modo de dir, un piano lo gaveva, ma la completa mancanza de liquidita', che il solo mancato pagamento del Cesena non giustificano, lo fanno sembrar perlomeno sai aprosimativo... Quote
alvin66 Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 e quel che scrivi el piccolo? che la Triestina pagava fatture alla Aletti SPA per consulenze?podessi esser anche un motivo de "investimento" personale?domando perche de roba finanziaria non capisso molto.. Quote
Guiz Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 e quel che scrivi el piccolo? che la Triestina pagava fatture alla Aletti SPA per consulenze?podessi esser anche un motivo de "investimento" personale?domando perche de roba finanziaria non capisso molto.. Quel xe veramente poca roba, probabilmente una sfumatura dada dal Piccolo per "colorir" la vicenda... Ripeto Aletti voleva investir i soldi del Cesena, far el centro sportivo coi soldi de una finanziaria e tutto saria stado non digo perfetto, ma quasi, pero' senza i soldini romagnoli non iera un pian B, e desso anca se i dovessi rivar xe troppo tardi... Quote
gus Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 De solito xe un modo per metterse in scarsela i liquidi rimasti in cassa. Lo gaveva fato anche Tonellotto. Quote
gimmi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Credo, per rispondere solo in parte ad Alvin, che Aletti voleva rientrar coi soldi, e anca un bel po' de guadagno, con la famosa "Casa Unione" che, a sto punto se pol dirlo, prevedeva anca una schiera de vilete... Quindi roulete russa per modo de dir, un piano lo gaveva, ma la completa mancanza de liquidita', che il solo mancato pagamento del Cesena non giustificano, lo fanno sembrar perlomeno sai aprosimativo... Ma sa, Guiz, el giudice ghe ga blocado un conto corrente con dentro un milion e mezzo. Se el gavessi usado pochi de quei soldi per pagar i dipendenti e piccoli fornitori, credo che non se serìa rivadi a questo punto. La cosa me lassa assai perplesso, se go un milion e mezzo in c/c, pago i dipendenti e quattro monade per meno de 100.000 euro, piuttosto che trovarme la finanza in casa dopo tre giorni da un mancato versamento IVA.. anche tralasciando el fatto etico, xe proprio quel finanziario che me lassa basito.. no me lo spiego proprio. Quote
CavalloPazzo Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Ma 'sti cazo de soldi del Cesena... Ma no ghe xè dei limiti de tempo per darli? El li vanza de Giugno cazarola! Quando I riva??? A Nadal de 2024??? Quote
forazogo Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 figurarse se el ne dava a noi i soldi de Cesena Quote
gimmi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Ma 'sti cazo de soldi del Cesena... Ma no ghe xè dei limiti de tempo per darli? El li vanza de Giugno cazarola! Quando I riva??? A Nadal de 2024??? Secondo mi, ad occhio e croce, quando la Lega paga el Cesena. Quote
Guiz Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Ma sa, Guiz, el giudice ghe ga blocado un conto corrente con dentro un milion e mezzo. Se el gavessi usado pochi de quei soldi per pagar i dipendenti e piccoli fornitori, credo che non se serìa rivadi a questo punto. La cosa me lassa assai perplesso, se go un milion e mezzo in c/c, pago i dipendenti e quattro monade per meno de 100.000 euro, piuttosto che trovarme la finanza in casa dopo tre giorni da un mancato versamento IVA.. anche tralasciando el fatto etico, xe proprio quel finanziario che me lassa basito.. no me lo spiego proprio. Giusta oservazione, non me lo spiego gnanca mi... Quote
Guest massi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 De solito xe un modo per metterse in scarsela i liquidi rimasti in cassa. Lo gaveva fato anche Tonellotto. Appunto... forsi qualchedun voleva evitar anche questo...forsi... Quote
Guest massi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Ma 'sti cazo de soldi del Cesena... Ma no ghe xè dei limiti de tempo per darli? El li vanza de Giugno cazarola! Quando I riva??? A Nadal de 2024??? Mi no credo che el mato buti tutti i suoi risparmi in un, surreale, tentativo de portarne in B... No ghe credo più. Quote
Guest massi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 (edited) Ma sa, Guiz, el giudice ghe ga blocado un conto corrente con dentro un milion e mezzo. Se el gavessi usado pochi de quei soldi per pagar i dipendenti e piccoli fornitori, credo che non se serìa rivadi a questo punto. La cosa me lassa assai perplesso, se go un milion e mezzo in c/c, pago i dipendenti e quattro monade per meno de 100.000 euro, piuttosto che trovarme la finanza in casa dopo tre giorni da un mancato versamento IVA.. anche tralasciando el fatto etico, xe proprio quel finanziario che me lassa basito.. no me lo spiego proprio. Quindi fatti i conti, oltre l'albergo che saria stado pagado ( mi me toca farlo el giorno della partenza...) e i dilettanti... cosa ga pagado de tasca sua el Signor Aletti??? Nulla...me par...dipendenti...no... le giovanili? No... vista la figuraza delle collette...I zogadori? no me par che iera soldi usciti dalle sue tasche... Che bel far la vita da prestigiatori... Edited January 4, 2012 by massi Quote
Guest massi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Mi me auguro deso de no dover legger "povero aletti".... no lo sopporteria... son troppo incazado! E me sta tornando la rabbia dei giorni peggiori quando i la gaveva tutti con Berti solo perché la squadra de tesser andava mal...!!! Quote
gimmi Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Ma sa, Guiz, el giudice ghe ga blocado un conto corrente con dentro un milion e mezzo. Se el gavessi usado pochi de quei soldi per pagar i dipendenti e piccoli fornitori, credo che non se serìa rivadi a questo punto. La cosa me lassa assai perplesso, se go un milion e mezzo in c/c, pago i dipendenti e quattro monade per meno de 100.000 euro, piuttosto che trovarme la finanza in casa dopo tre giorni da un mancato versamento IVA.. anche tralasciando el fatto etico, xe proprio quel finanziario che me lassa basito.. no me lo spiego proprio. Quindi fatti i conti, oltre l'albergo che saria stado pagado ( mi me toca farlo el giorno della partenza...) e i dilettanti... cosa ga pagado de tasca sua el Signor Aletti??? Nulla...me par...dipendenti...no... le giovanili? No... vista la figuraza delle collette...I zogadori? no me par che iera soldi usciti dalle sue tasche... Che bel far la vita da prestigiatori... beh, xe un paio de ipotesi e un po' de voci che gira.. Disemo che un'ipotesi realistica, xe che Aletti spetava de un giorno all'altro i soldi dal cesena, e ga sempre dichiarado pubblicamente che quei, insieme a quanto dovuto dalla lega, formava el tesoretto per la stagion dell'unione.. forse non voleva in nessun caso intervenir con el patrimonio personale, o forse credeva de aver ancora qualche settimana per poderlo far. Lo scopriremo solo vivendo. Quote
Recommended Posts