Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo postare una riflessione ma non sapendo dove farlo mi è sembrato opportuno aprire una nuova discussione.

La riflessione è molto semplice, quest'anno se non mi perdo qualcuno per strada abbiamo 4 playmaker che giocano in serie A figli di Trieste: Andrea Pecile (1980, Orlandina), Daniele Cavaliero (1984, Scandone Avellino), Marco Spanghero (1991, Aquila Basket Trento) e Michele Ruzzier (1993, Reyer Venezia).

Non riesco a non rimanere stupito di fronte a questo numero che trovo esorbitante specie considerando il fatto che ormai i roster per metà sono fatti da stranieri.

Ecco quindi che mi chiedevo se poteva risultare utile fare un mini censimento dei giocatori triestini che nel corso degli ultimi 30 / 35 anni (diciamo dal 1980 per tirare una linea) sono riusciti a collezionare un certo numero di presenze nel basket professionistico intendendo con questo quello che una volta avrei chiamato A1 e A2.

Io penso che alla fine potermmo restare davvero stupiti di fronte al numero di giocatori che un bacino piccolo come quello di Trieste è riuscito a produrre

Ai nomi già fatti di getto mi vengono in mente De Pol, Attruia, Pozzecco, il povero Blasi, Cavazzon, Budin, Lokar, Ban (memorabile ahilui l'annata da 0-30 della sua Irge desio), Tonut papà, Tonut figlio, ecc...

Invito chi ha voglia a contribuire, poi aggiornerò il post differenziando i giocatori per ruolo...

Inviato (modificato)

marco cusin pur essendo lanfur de nascita xe stado svezzado qua

mi lo conteria

el stesso discorso pol valer per fucka

PS: e se no te me accetti questi allora te devi accettar luca gandini che a trieste proprio ghe xe nato quando papa' rinone difendeva la porta alabardata :grin:

Modificato da fp17

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro