Jazz Posted June 20, 2005 Report Posted June 20, 2005 Nuova "Alice Flat" a meno di 20 €uro/mese Telecom Italia informa che dal 1 luglio 2005 sarà commercializzata Alice Flat, la nuova offerta ADSL di Telecom Italia per il mercato residenziale, per navigare senza limiti ad un prezzo di 19,95 €uro al mese (IVA inclusa). L'offerta comprende: - velocità fino a 640 kbps in download e 256 Kbps in upload - traffico Internet 24 ore su 24 incluso - 1 casella e-mail da 100 MB con protezione Antispam e Antivirus - Personal Area da 100 MB per creare il proprio sito web - possibilità di inviare 10 SMS al giorno dal portale servizi Alice - utilizzo gratuito di Alice ti aiuta, il programma che ti aiuta ad identificare e risolvere problemi legati alla connettività internet e alla posta elettronica E mi pago 20 euro in più al mese con Tin.it... non me frega i 4 mega de download... feme pagar meno!!! Quote
Stefano79 Posted June 20, 2005 Report Posted June 20, 2005 E poi sti 4 mega de download quando li attiva? Quote
Vico Posted June 20, 2005 Report Posted June 20, 2005 Prova a informarte, forsi te lo pol far ... O te se ga za informado e i te ga dito ciavite? Ma te ga 4mega? AloHa Vico P.s.: cmq secondo mi iera giusto far offerte de questo tipo, secondo mi x tanta gente de gaver 1,2, 4, 6 mega no ghe ciava unca, ghe bastassi un 256/128 per 10€ al mese e via ... almeno mi la vedo cusi' ... Quote
Tirabaralla Posted June 20, 2005 Report Posted June 20, 2005 D'accordo con Vico. Mi pare giusto che chi non usa internet a manetta e per download vari abbia qualcosa di appropriato su cui puntare. (Non è il mio caso) Quote
trert Posted June 20, 2005 Report Posted June 20, 2005 mi putrtroppo go el vizio dello scarico selvaggio e quindi DEVO gaver banda.. .. apparte i scherzi.. qua de mi no so quanto che i ga messo.. ma co scarigo le mie robe con vado sui 280-300 kb/s...costanti! Quote
Stefano79 Posted June 21, 2005 Report Posted June 21, 2005 Mi preferirìa aver la stessa velocità de download, o anche un poco de meno, ma che piuttosto i me aumenti l'upload... Quote
SandroWeb Posted June 21, 2005 Report Posted June 21, 2005 Prevedo disattivazioni selvagge da parte de chi ga 1,2 Mb con conseguenti attese de qualche mese per la riattivazion (vedi Number3) Quote
tommy781 Posted June 21, 2005 Report Posted June 21, 2005 xe la risposta che telecom dà alle proteste dei sindacati dei consumatori che lamentava prezzi assurdi per l'adsl, semo i più cari in europa, digo solo che la nostra telecom in frencia offri l'adsl 15 mega a 16 euro al mese....i prezzi xe del tutto ingiustificadi visto che i costi xe già stadi ammortizadi, ma semo in italia e tutto se pol far. la linea ideale per mi saria 256down e 256 up, mi go attivà la 4 mega ma xe sempre strozzada in up per tentar de segar le gambe al p2p... Quote
iaga Posted June 21, 2005 Report Posted June 21, 2005 Effettivamente i prezzi xè troppo alti e el servizio tante volte no xè el massimo.. ma.. semo in Italia no? Quote
trert Posted June 21, 2005 Report Posted June 21, 2005 si.. con la scusa del p2p xe vero cio.. mi x inviar file su msn stago un mucio de tempo.. me ciodesi volentieri al stesso prezzo de adesso una 800DL 640UP Quote
Stefano79 Posted July 9, 2005 Report Posted July 9, 2005 Me ga pena telefonà quei della Telecom disendome che entro settembre i aggiornerà gratuitamente la banda a 4 Mbps. Za che iero, ghe go chiesto all'operator se i ga intenzion de aumentar anche l'upload e el me ga dito de sì. "Triplicherà anche la velocità dell'upload", parole testuali Speremo ben... Quote
Ghost Posted July 10, 2005 Report Posted July 10, 2005 Il nuovo abbonato. Anche io ho bisogno di banda siamo in 6 ad usare internet in sta familia con 3 PC connessi sulla stessa linea la banda prima o poi finisce. Quote
trert Posted July 10, 2005 Report Posted July 10, 2005 mi me fa strano che i aumenti l'upload.. ssai ssai strano.. no i ga mai parlado de cio! Quote
Stefano79 Posted August 10, 2005 Report Posted August 10, 2005 Go pena tacà el modem e indovinè che scritta xè apparsa? Velocità : 4,8 Mbps I ga fatto l'upload! Quote
Ghost Posted August 10, 2005 Report Posted August 10, 2005 A me l'hanno fatto il mese scorso. Ho dovuto fare richiesta di abbassamento della banda perchè il segnale era troppo debole Quote
trert Posted August 10, 2005 Report Posted August 10, 2005 mi sulla mia no go limiti.. qualche volta scarigo costante a 100KB/s altre a 300KB/s fino a punte de 450-500 (MAX!) Quote
Abel Posted August 11, 2005 Report Posted August 11, 2005 si.. con la scusa del p2p xe vero cio.. mi x inviar file su msn stago un mucio de tempo.. me ciodesi volentieri al stesso prezzo de adesso una 800DL 640UP Ahem... credo, piuttosto, che il tuo problema sia da vedersi nella congestione dei server che gestiscono il traffico MSN, piuttosto che nella linea. Usando una connessione con AIM, per dire, la velocità di trasferimento è decisamente più elevata. Quote
Abel Posted August 11, 2005 Report Posted August 11, 2005 mi sulla mia no go limiti..qualche volta scarigo costante a 100KB/s altre a 300KB/s fino a punte de 450-500 (MAX!) Ahem... la linea ADSL, come qualunque connessione ad una rete informatica (LAN, WAN, etc...) viene espressa come velocità in multipli di bps (kbps, Mbps, etc...). Nella fattispecie una linea da 4Mbps in dl riescie a trasferire 4x1024x1024 bit in un secondo, ovvero: 4.194.304bps. In termini di kBps (l'indicazione che tu in effetti ottieni dal software che utilizzi per scaricare) siamo a 512kBps, i famosi kB/s che leggi sul tuo programmino p2p. Ecco, allora, che hai una connessione a 4Mbps con la tua linea ADSL, che corrispondono a 512kBps (kB/s). Il motivo per cui ti dicono che hai una linea a 4Mbps invece che a 512kBps risulta ovvio: è una questione di visibilità e pubblicità . Tutto qui. Quote
trert Posted August 11, 2005 Report Posted August 11, 2005 vara che savevo eh.. disevo x l'appunto che scarigo a velocità variabili.. poi oggi come oggi mi parlo in KB (kilobyte) e non in kb (kilobit) me par ssai più comodo!! Quote
Ghost Posted August 11, 2005 Report Posted August 11, 2005 Attualmente il contratto a bassa velocità più economico è di tiscali. 20€ come Telecom ma 1280 Garantiti invece di 640. La telecom ha ancora notevoli vantaggi di "assistenza". Ho tiscali da 3 anni e mezzo. Fino ad un paio di mesi fa tutto liscio ma al primo problema è stato un disastro. Telecom che gestisce ancora la linea e Tiscali i server si sono palleggiati la responsabilità all inverosimile. IN un mese ho ricevuto 5 visite di tecnici della telecom a casa e ho fatto 12 telefonoate al centro tiscali (numero verde comuque) nessuna delle quali inferiore alla mezzora. Quote
Abel Posted August 11, 2005 Report Posted August 11, 2005 Guarda, mi per un periodo gavevo telecom: uguale come ti. Poi son pasado ad altro operator. Con tele2 (che go adeso) go avudo problemi, ma risolti in do setimane. Quote
Ghost Posted August 11, 2005 Report Posted August 11, 2005 Io ho ancora Tiscali... non posso rescindere. Altra differenza Tiscali tele due e compagnia bella richiedono 1 o2 mesi di anticipo epr la disdetta del contatto che si rinnova anualmente. Telecom non richiede la disdetta anticipata. Un bel vantaggio. Avrei disdetto il mio contratto per passare a quello da 1.2 a 20€. Invece mi tengo il 1.5 a 41€. Tutto perchè il contratto anuale scatta a settembre e non ho più due mesi di preavviso. Quote
Recommended Posts