chompo Posted April 14, 2016 Report Posted April 14, 2016 NGI tramite la loro EOLOWave, che a loro dir xe una rete radio ad alte prestazioni, bassa latenza e scalabilità, desso offri connessioni fino a 30 Mbps in downstream e 3 Mbps in upstream per abbonamenti casalinghi. E i prezzi non me par affatto mal !Una postazion fissa (un'antennona) e tanti ponti radio xe el schema de Eolo, il tutto basado però necessariamente da collegamenti in linea de vista, senza ostacoli quindi. Dalle nostre parti i ga piazzado due postazioni, a Conconel e a Fontanella (sora muja) come se pol veder dalla mappa de copertura --->https://www.eolo.it/home/tools/mappa-copertura.htmlPer gaver una simulazion che sulla base della conformazion del territorio, indichi se ghe xe visibilità ottica tra la base ed il punto da servir (casa nostra o dove che volessimo gaver la connession) se pol usar questo link --->https://airlink.ubnt.com/#/ inserindo indirizzi o coordinate de casa e dell'antenna (quela de conconel o de muja). Mi rispetto all'antenna de muja go un ottimo risultato, un 5 km linea d'aria senza ostacoli (zona campanelle).Difficilmente sarò raggiunto dalla fibra, e la speranza Enel (la fibra via rete elettrica, molto interessante) dalle ultime robe che go letto me da però l'impression de poderse tramutar nella solita pastetta-chiavica all'italiana.Soluzioni tipo questa quindi me pol allettar, se qualchedun ne sa qualcossa de più, per esperienza diretta o indiretta. O magari se ga già informado tramite lori o varie ed eventuali e ga voia de condivider qualche info Quote
SandroWeb Posted April 15, 2016 Report Posted April 15, 2016 Mi personalmente non conosso. Per fortuna a casa me riva la fibra de Telecom e, dopo lo strazio con Vodafone dei ultimi anni, adesso son a posto Quote
Riodario Posted April 15, 2016 Report Posted April 15, 2016 Qua de mi nisba no segnal, del resto no ciapo ben nianca el segnal tv... Quote
Recommended Posts