Jump to content

Recommended Posts

Posted

Apro questa discussion perchè volessi saver se qualcun de voi ga provado a far l'ecdl con l'università?

Mi go visto che è prezzi agevoladi per i studenti univ, e volevo farlo, ma prima volevo qualche parere ...

Che mi dite?

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

mi lo go fatto sotto le armi e te assicuro che se te ga un minimo,ma proprio minimo de conoscenze informatiche te becchi el patentin senza problemi, all'inizio pareva che el patentin fossi chissà cosa,per fortuna quando i devi assumer i te fa far delle prove pratiche al pc perchè go visto gente con l'ECDL andar in crisi con funzioni normali del pacchetto office...

Posted

mi lo go fatto con la telecom a gratis.. go fatto 6esami passadi a pieni voti, tranne el settimo che son stado bocciado.. iera access.. no capisso un tubo la!!

cmq nissun me ga mai chiesto nel curriculum se lo go fatto (campo edile-informatico)

Posted

nelle intenzioni doveva esser obbligatorio se un voleva lavorar in ufficio o nella pubblica amministrazion, poi per varie ragioni, tra cui la stupidità e superficialità degli insegnamenti ga perso lustro, disemo che oggi aver el patentin o qualsiasi altro foio de frequenza ad un corso de informatica val allo stesso modo.

conoso gente che senza averlo xe stado assunto e altri che pur avendolo non trova lavor proprio perchè i datori de solito i te fa far una prova al pc e la o te sa o non te sa a prescinder dal foio de carta.

Posted

l'inutilità de sto patentin xe dovuda anche ai contenuti ed alle domande che i te poni..

sembra fatte per principianti, ad esempio i utilizza termini italiani pessimi..

un va la e vien bocciado, rifà l'esame anche trenta volte eppoi ga el patentin che val allo stesso modo de un che lo ga passado con le risposte esatte al 100% al primo colpo.. :down:

Posted

Mi go necessità de farlo per el lavor. Infatti con la nuova legge Moratti le insegnanti che ga l'Ecdl pol insegnarghe ai fioi a lavorar con el pc.. (stupidaggini eh) e in più ne alza el punteggio in graduatoria

Grazie Star per la dritta!

Posted
l'inutilità de sto patentin xe dovuda anche ai contenuti ed alle domande che i te poni..

sembra fatte per principianti, ad esempio i utilizza termini italiani pessimi..

Del tipo? Fa un esempio che vedo se capisso qualcossa

Posted

Io ho fatto l'ECDL perchè, nell'anno in cui l'ho fatto, a chi seguiva i corsi con una fraquenza superiore all'80%, veniva 'regalata' l'iscrizione e quindi lo si poteva fare a gratis!

L'utilità (richieste dell'eventuale datore di lavoro a parte) dipende dal livello di conoscenze informatiche che uno ha.

Se queste sono prossime allo 0, allora studiare le basi attraverso l'ECDL è sicuramente utile.

:aracheroba::aracheroba::aracheroba:

Posted

un esempio de domanda:

sequenza di comandi utilizzata per accedere ad esplora risorse dal menu start

A. Start>programmi>giochi>esplora

B. Start>esplora risorse

C. Start>programmi accessori>esplora risorse

ecc.. O|

Posted (edited)

Anche mi la go fatta.. devo dir che per le conoscenze informatiche de base.. basta che te leggi "XXXXXXX for dummies" (in qualche libro i parlerà del pacchetto office!?!) e te capisi sai ma sai de più. Xè solo un patentin che alla faccia degli ignoranti par che te gabbi delle conoscenze informatiche.. ma se te vol veramente capir qualcosa de più non te basta.

:bye:

Go cambiado el nome del libro per evitar strane allusioni..

Edited by iaga
  • 1 year later...
Posted (edited)

ritiro fora sta discussion x dirve che sto anno sia i corsi ecdl che i esami xe gratis x tutti gli studenti del novo ordinamento!

[se paga solo se un vien boccia ad un esame e lo devi rifar: i esami successivi costa 5 euro]

mi aprofitto e li seguirò...

go za letto le vostre opinioni sull'utilità...

ma, x gratis, almeno go un toco de carta che un domani me poderà servir! ;)

ps: e da come go capi dà anceh crediti formativi...

Edited by mula alabardata
Posted

Io l'ho fatta l'ultimo anno delle superiori...

Ci vuole un pò di impegno perchè in fin dei conti i moduli son sette,ma una volta terminata 6 davvero contento e in + ti da crediti! :ehsi:

Brava Mula! :clapclap:

Posted

sperando non me porti via troppo tempo x i altri esami...

cmq se pol dar sti 7 esami nell'arco de tre anni...

curiosità: le votazioni dei esami xe passado o non passado? oppur ga votazion? :unsure:

perchè trert ga dito che el xe passado con boni punteggi... O|

Posted

Come i ga za dito el punteggio non conta.. basta passar.. alla fine i te da el certificato senza nessun accenno alla votazion media :D

Quindi tranquilla..

..ma penso che per chi usa el pc non sia troppo de studiar.. forse i moduli su access e sulle reti :D

:bye:

Posted

Mi fazo ingegneria informatica, e se me laureo e vado cercar lavor no credo che i me chiedi el patentin.. Credo che alla fine del mio corso de studi rivo a usar un pochetin el computer.. O no? :D