Jump to content

La situazione in serie B


Recommended Posts

Aprimo sto post per parlar, giornata dopo giornata, de quel che succedi in serie B. El Mantova sembra ciapar el largo (ma go i miei dubbi che riverà sino alla fine a tenir sto passo), sorprendi el Cesena (a cui andemo a far visita venerdì) mentre comincia a risalir el Brescia e el Bologna.

De drio xe tante a zoppicar: Vicenza, Avellino, Cremonese, Ternana e Catanzaro chiudi la graduatoria e sembra esser za in difficoltà, senza tralasciar anche el Pescara che se ga ciapado 3 balini in casa contro el Brescia.

Ve pongo alcune domande: ve aspettavi una classifica del genere dopo 10 giornate? Queste posizioni podarà variar sensibilmente già dalle prox giornate?

Link to comment
Share on other sites

Non go mai pensado a come podeva esser la classifica dopo 10 giornate. Certo che la nostra posizion fa solo che piazer, all'inzio del campionato sicuramente non pensavo che fossimo in alto.. :D ma speravo nel centro classifica. Per quanto riguarda el Mantova.. penso che dopo gennaio i comincerà a perder più de qualche colpo.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

El Mantova sta sfruttando el magic-moment: ga una squadra rodada, con gente che se conossi a memoria e anche, disemolo, un po' de c**o (vedi el pareggio de Noselli al 94' qualche giornata fa). Con l'inverno vederemo se i tegnirà botta... Tralaltro anche momento favorevole per el Cesena, speremo i ciapi alla leggera l'impegno de venerdì...

Buone sensazioni dà el Modena (lo gavemo visto qua al Rocco), secondo mi i pol puntar tranquillamente alla promozion... bisogna dir che i dovessi far qualche golletto in più...

Molto ben anche el Verona, questa estate i ga avudo grossi problemi (Ficcadenti voleva dimetterse) eppur con Rantier, Adailton e Iunco (per mi sto mulo pol far tantissima strada) i se trova a 16 punti... nissun a Verona gavessi podudo preveder miglior fortuna! Da segnalar anche el Crotone, che sta fazendo un onesto campionato senza aver sta grande squadra

Delusioni: Atalanta (me aspettavo molto de più), Catania (idem), Catanzaro (ma perchè i lo ga ripescado? mah...) e anche Vicenza , c he se noi se da una refada i risc'ia la C de botto...

E la Triestina? Meglio star zitti... :ehsi: chissà che el futuro non ne riservi sorprese :ehsi:

Link to comment
Share on other sites

Visto che in parte seguo anche el Catania, posso dir che xe una squadra con grandissime potenzialità ma che sta andando molto a corrente alternata. Ieri i ga zogado molto mal a Mantova, magari che anche a Trieste i farà altrettanto :D Oltretutto formazione molto "nervosa" visto che i se sta ciapando un cartellino rosso de media a giornata....

Link to comment
Share on other sites

Per me il Mantova potrebbe anche farcela, l'ambiente è tranquillo e giocano in assoluta umiltà e allegria, senza pressioni, per loro la B è già una grossa conquista quindi tutto quello che viene di più è un regalo. Nel Catania, vedo il Napoli dell'anno scorso, troppi galli nel pollaio, troppa pressione, vincere a tutti i costi è sempre controproducente per una squadra che perde in toto la serenità. Bologna e Brescia sono lì, ma vale un po' il discorso di cui sopra. Grande favorita secondo me è il Torino, che oltre ad avere dei grandi giocatori per la categoria, è supportata quest'anno da un grande pubblico, sempre vicino alla squadra. La Triestina, potrà sorprenderci, come già sta facendo, dimostrando che ogni partita sembra la decisiva, e poi avanza, ed ha nel suo presidente il punto di forza, la persona che, in quanto a stimoli, non è secondo a nessuno, non so dove potremo arrivare, non credo sicuramente però a soffrire in fondo alla classifica, anzi posso dire che fino ad adesso mi sono divertita molto, è una squadra con carattere e personalità, ed è la cosa che ogni tifoso chiede ai suoi beniamini. L'Atalanta pagherà l'atmosfera che la circonda, vale il discorso esattamente contrario al Mantova.

Per il resto la palla è rotonda, la fortuna è cieca, speriamo di continuare a divertirci, e speriamo che il pres. non ci regali altri colpi di scena, anzi che ce li regali se portano alle conclusioni delle ultime sparate, che ce le risparmi se ha altro in mente. :wacko::D:vabenon::bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Mi son sostanzialmente stupida dalla classifica. El Mantova me ricorda l'Unione due anni fa se non sbaglio, dove el girone d'andata ierimo primi e poi ..... tra i ultimi!

Insomma la posizion del Mantova non so se durerà tutto el campionato!

Mi cmq credo che comincerò a guardar seriamente la classifica a cominciar dal girone de ritorno!

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Mi son sostanzialmente stupida dalla classifica. El Mantova me ricorda l'Unione due anni fa se non sbaglio, dove el girone d'andata ierimo primi e poi ..... tra i ultimi!

Insomma la posizion del Mantova non so se durerà tutto el campionato!

Mi cmq credo che comincerò a guardar seriamente la classifica a cominciar dal girone de ritorno!

:bye:

quoto. Anche mi go fato la stesa riflesion!!

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

L'11 giornata di campionato non ha riservato, a mio modesto parere, risultati clamorosi se escludiamo l'ormai (quasi) cronica voglia di non vincere dell'Atalanta, che anche nell'ultimo turno si è fatta infirlare da un Crotone che stà viaggiando, senza infamia e senza lode, nella zona centrale della classifica. Il Mantova, per contro, continua nella sua marcia senza incontrare ostacoli apparenti (nella prossima giornata se la vedranno con il Torino) con ben 5 punti di vantaggio sulla seconda.

La Ternana, fino a poco tempo fà una delle prime della classe, continua nel nel suo periodo nero (ieri sconfitta dal Vicenza), e sembra ormai destinata a lottare nei bassifondi per non finire in C1.

Per il resto risultati abbastanza scontati con la nostra Triestina che, portando via da Cesena un punticino, si attesta al 5°posto in graduatoria, in compagnia dell'Atalanta, ad un punto dal tandem Modena e Cesena.

In coda, come detto, la Ternana cerca di tenere il passo delle altre per evitare di trovarsi nella categoria inferiore prima del tempo.

Tra le squadre che mi stanno sorprendendo negativamente metterei sicuramente 3 squadre: Piacenza, Bologna e Bari, che secondo me non stanno dando il massimo di loro stesse.

:offtopic: una richiesta x chi di dovere... si potrebbe portare questa discussione tra quelle in rilievo?? Grazie :offtopic:

Link to comment
Share on other sites

Secondo mi la rosa del Piacenza xe abbastanza modesta; certo, non a livelli infimi, ma secondo mi potenzialmente pol far abbastanza poco. Idem per el Bari, costruido per una salvezza e nulla più. Sul Bologna...beh, a gennaio dovessi arrivar novità in casa rossoblù... ma xe anche vero che i xe in un periodo abbastanza sfortunado, visto che - secondo mi - xe una bona squadra.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×