SandroWeb Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 Come già preannunciato qualche settimana fa, si inizia a parlare seriamente di beneficienza su Elsitodesandro. Quest'oggi, grazie alle donazioni degli utenti, ho devoluto una percentuale delle stesse quale elargizione per la FONDAZIONE "LUCHETTA-OTA-D'ANGELO-HROVATIN" rivolta ad aiutare i bambini vittime delle guerre. Come forse molti di voi sapranno, la fondazione prende il nome dai 4 inviati deceduti su luoghi di guerra. Il 28 gennaio 1994 una granata di mortaio centra in pieno Marco Luchetta,Saša Ota e Dario D’Angelo, i quali stavano girando un servizio in un cortile di Mostar per raccontare le atrocità della guerra in Bosnia. Nello stesso anno, a pochi mesi di distanza, morirà in Somalia Miran Hrovatin, il telecineoperatore affiancato a Ilaria Alpi e trucidato assieme a lei da un sicario. Sulla scia delle emozioni e del dolore causato da queste tragedie, a distanza di pochissimo tempo si decise di adoperarsi in tanti nel progettare la realizzazione di un centro di prima accoglienza per bambini e loro familiari, vittime delle atrocità di una guerra che si combatteva a pochi chilometri dal nostro Paese. La Fondazione oggi può contare su due case di prima accoglienza, una situata in via Valussi, l'altra aperta da poco meno di un anno in via Rossetti. In entrambe hanno trovato rifugio (e continuano a trovarlo) centinaia di piccoli ospiti provenienti da zone "calde" del mondo, dalla Georgia alla Cecenia, dall'Iraq al Kosovo. Il lavoro di questa fondazione è veramente eterogeneo: dall'assistenza medica a quella psicologica, quest'ultima rivolta a far giocare e distrarre i bimbi ospitati nelle strutture. Era mia idea poter visitare questi centri prossimamente, spero di poterlo fare entro breve tempo Cita
Forum_Bot Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 6 Utenti hanno già detto GRAZIE! cucciolina, polpetta4ever, Kiki, Maurizio72Ts, saretta, Malto Cita
cucciolina Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 Te lo go za dito in privato, ma lo voio "zigar" anche sul forum: TE SON UNA PERSONA STRAORDINARIA! Grazie de tutto! Cita
tuxav Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 te son veramente un grande signor.... complimenti infiniti !!!! Grazie e grazie ancora...!!! :D Cita
assist Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 Ben fatto sandro.....te son un grande! Cita
polpetta Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 xe sta veramente un gran bel gesto! Cita
trert Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 ottima scelta capo.. no posso che straquotar i altri.. Cita
gufo805 Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Credo che una scelta + bela de cussì no te podevi far, grazie e bravo anche da parte mia ciao Cita
Maurizio72Ts Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Complimenti, te son proprio un GRANDE Sandro . Proprio un bellissimo gesto . Cita
Stefano79 Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Come go za scritto dall'altra parte, te ga fatto benissimo...bravo Sandro Cita
fondazione Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Carissimi tutti go leto con 'ssai gusto de la vostra'niziativa che, ve devo dir con tuto el cuor, ne impinisi de gioia!!!!!! Mi son el wm del sito fondazioneluchetta.org e come tale navigo 'bastanza in giro pel web....ma voi se i primi in asoluto che organiza una roba de questo tipo ! Domani ghe telefono al diretivo per darghe la notizia. Nel frattempo vi saluto e vi invito, per coloro che fossero interessati a collaborare con noi, a contattarci senza esitazione su info@fondazioneluchetta.org o telefonando in sede al 040 3480098. A tutti GRAZIE e a presto! p.s.....grazie Sandro! Cita
SandroWeb Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Ciao webmaster, ben rivado! In realtà oggi pomeriggio gavevo mandado una mail proprio alla vostra casella de posta per chiederve se iera tutto rivado in ordine...magari ne riparlemo nei prox giorni in separata sede, gavessi anche de chiederte un paio de robe che gavevo in testa A presto! Cita
fondazione Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Grazie! ti ho già risposto sulla @privata! A presto! Cita
trert Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 oh che bel.. semo gli unici grazie a sandrin.. anche se no xe bel che semo i unici! Cita
assist Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 oh che bel.. semo gli unici grazie a sandrin.. anche se no xe bel che semo i unici! Non posso che concordar con ti! Cita
SandroWeb Inviato 9 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 trert ga ragion, e me sorprendi che (stando alle parola de fondazione) semo i primi a far sto tipo de roba... Cita
fondazione Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 Ciao raga! è davvero la prima volta che un contributo ci arriva dopo un W3.tam-tam spontaneo !!! Per fortuna abbiamo tantissime persone che, ognuna a modo suo, portano un contributo quotidiano in Fondazione, fatto di affetto, solidarietà, amicizia e tanto, davvero tanto, Amore per il prossimo e soprattutto per i nostri piccoli amici! ...e noi ci sentiamo ogni giorno meno soli in questa impresa che si rinnova continuamente ponendoci sempre davanti nuovi ostacoli da superare e difficoltà da vincere, certi che Marco, Alessandro, Dario e Miran da lassù collaborano e apprezzano! A presto e grazie a tutti!! ! Cita
cucciolina Inviato 10 Febbraio 2006 Segnala Inviato 10 Febbraio 2006 Caro fondazione, io ringrazio te per il lavoro che state facendo. E ringrazio nuovamente Sandro per questa bellissima idea Un grazie di cuore ad entrambi!!! Cita
Maurice Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 Saluto el webmaster e non posso far altro che toierme el cappel ( che porto sempre) per quel che ga fatto sandro... Te son grande Capo! Cita
Starlite Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato 21 Febbraio 2006 Con un poco de ritardo scrivo anche mi qua Bravo Sandro I te lo ga za dito ma lo digo anche mi Cmq... co lavoravo per el censimento nel ottobre 2001 me xe capità de passar per lavor un paio de volte la della casa de via Valussi, dove go conosu' la signora Andolina. (El marì dottor Andolina in quei giorni iera in Afghanistan dove iera pena comincia' la guerra.) Iera diversi fioi e familiari dei fioi la ospiti, e xe proprio un bel posto. Son sta contento de esser capitado de quele parti Cita
SandroWeb Inviato 26 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 Anche Emanuele Filiberto de Savoia ga fatto una donazion alla Fondazion: brutto copion che nol xe altro Scherzi a parte, son contento che in sta Fondazion xe tanti a crederghe Volevo comunicarve che, a breve, andarò a far una visitina per conosser l'amico web del sito della Fondazion Cita
iaga Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 Anche mi.. anche mi.. anche mi voio vegnir! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.