Jump to content

Bonaccorsi o Esposito a Trieste?


Recommended Posts

El bon Raffaele Baldini parla quest'oggi de una possibile "tentazione" della Pall.TS nei confronti de due guardie tiratrici, ovvero de Claudio Bonaccorsi e de Vincenzino Esposito, ormai rilasciadi rispettivamente da Brindisi e da Casale.

L'idea saria quella de trovar l'accordo con uno de sti due, anche se xe de tener conto

-de quanti soldi i chiedi

-che i ga un caratterin non molto docile

Link to comment
Share on other sites

Mi propongo Tuxav come giogador piuttosto che sti due ...guardia tiratrice, se spendi poco...una bottiglia de teran come premio vittoria e via...solo che me sa che el tirassi longhi con l'allenador :D

A parte i scherzi...no so non vedo tanti pro nel cior una de ste teste calde... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

A parte i scherzi...no so non vedo tanti pro nel cior una de ste teste calde... :unsure:

Penso che sia el stesso discorso fatto per quel sempiolotto de Attruia: contratti onerosi per dopo appena fari entrar nella mentalità del roster, cercandoghe de farghe capir che no i se pol cior 20 tiri a partita semmai zogar con e per la squadra. Esposito, che mi sappia, se ga sempre ciolto 1/3 dei tiri della propria formazion in ogni gara, non so se se rivassi a farlo zogar in un modo che non xe suo.

Giogadori esperti senz'altro, ma a questo punto della stagion se rischiassi de minar seriamente l'amalgama de squadra. Ovviamente con un occhio sempre rivolto al portafoglio

Link to comment
Share on other sites

Straquoto Tuxav, basta coi giogadori che vien a svernar qua senza nissun stimolo e trasporto verso questa maia. Gavemo dei giovani validi, sfruttemoli nel modo giusto, anche risciando qualche volta. :vino::vino:

Link to comment
Share on other sites

No no no no no no

Non voio! No xe el caso de andar a cior giogadori del genere. I disferia soltanto lo spirito de gruppo che se ga creado in sto periodo. Credo che saria più un mal che un ben. Se proprio dovemo cior un, ciolemolo sconosciuto che se possi adattar allo spirito de squadra :)

Ma el mercato no xe finido? Se pol ancora tesserar qualchedun? :confused:

Link to comment
Share on other sites

Già dito del'altra parte:

Se se ga de investir cifre importanti, diria che sia meio per giovani de bele speranze, non per zogadori certamente utili adesso, ma con poca carriera ancora futura... senza contar che gente de questo spessor (e autovalutazion...) pol anche eser controproducenti in un grupo che se ga amalgamà in B2 e sta ancora digerendo i novi...

el tuto poi per un ipotetico - forsi saria più giusto dir remoto - salto de categoria per cui societariamente (vulgo, pila...) chissà se semo pronti...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con tutti quanti voi.A sto punto della stagion xe meio andar avanti cussì.El gruppo cmq se ga creado,no ga senso andarlo magari ad intaccar con giogadori de sto tipo.In più i xe anche veci.Andemo avanti cussì per sto anno che va ben....no stemo far passi più lunghi della gamba.

Link to comment
Share on other sites

basketnet.it 02.03.2006. 01:15

La Pallacanestro Trieste si tiene stretto il gruppo attuale

La società ha idee chiare: il gruppo prima di tutto!

Forse è la conclusione più logica, forse la più prevedibile, sicuramente la più gradita ai tifosi.

L’idea di portare in maglia Acegas uno dei due cannonieri (Esposito o Bonaccorsi) aveva come sempre sollevato quel sano dibattito da bar dello sport, mix variopinto di sensazioni, la gran parte tendenti a bocciare l’eventuale mossa di mercato.

Esposito e Bonaccorsi non li scopriamo oggi; straordinari realizzatori ma altrettanto facili a “capricci” senili, prova ne sono gli ultimi accadimenti in seno alle società di provenienza.

La società ha sempre posto come principio base della filosofia dettata, l’idea di gruppo, cioè un nucleo di giocatori solidali e reciprocamente rispettosi, uniti e in simbiosi con la città di Trieste; il progetto ormai intrapreso da quasi due anni ha convinto da questo punto di vista, sia i più critici oppositori che gli appassionati; quindi, logica conseguenza è stata quella di privilegiare l’attuale roster senza intaccarlo da nex entry esterne, pur valide tecnicamente.

Naturalmente, come già sottolineato più volte, la Pallacanestro Trieste 2004 non mancherà di monitorare avanti il mercato nell’eventualità di qualche occasione da non perdere.

Dispiace che Fabio Zanelli in uscita da Trapani si sia accasato a Rieti…

Raffaele Baldini

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente con Doati (GRANDE) se trovavimo con un tirador de 3, oltretutto el gaveria avudo più esperienza adesso. el gruppo storico lo conoseva ben, forsi bisognava far qualche "sacrificio" e no comprar un altro giogador. Save za la mia testardaggine nel dir che podevimo contar sul gruppo dell'anno scorso con un lungo bon come rinforzo.E basta. :vino::vino:

Link to comment
Share on other sites

Che affidabilità può dare un giocatore che negli ultimi 4 anni ha cambiato squadra durante la stagione regolamentare?

Capo d'Orlando ha bisogno di creare spazi per il tiro di Carter, non ha bisogno di aggiungere un mangiapalloni che necessariamente ridurrà la massa di cuoio nelle mani di bomber Carter!

Bah, cussì i riscia solo de farse ciapar de Avellino (RC xe za zo!)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×