cenerentola82 Posted March 16, 2006 Report Share Posted March 16, 2006 Basketnet.it: 16.03.2006. 14:39 Pallacanestro Trieste 2004: a Lumezzane senza Ciampi La Pallacanestro Trieste 2004 torna a giocare in trasferta per confermare la serie positiva che vede Muzio e compagni protagonisti di una sequenza esterna davvero entusiasmante. Domenica pomeriggio i biancorossi saranno di scena sul parquet della Sil Lumezzane (palla a due iniziale alle 18) nel decimo turno del girone di ritorno della serie B d’Eccellenza. Contro un avversario reduce da una sconfitta sul parquet di Vigevano e attualmente ottavo in graduatoria a quota 22 (stessi punti di Riva del Garda e Porto Torres a sei lunghezze dall’AcegasAps), il tecnico Furio Steffè proporrà tuttavia una squadra nuovamente condizionata da alcuni acciacchi che hanno complicato la preparazione nel corso della settimana. In particolar modo, a Lumezzane, il coach biancorosso sarà costretto a rinunciare nuovamente all’apporto di Claudio Ciampi che nel corso del match interno di domenica scorsa contro Casalpusterlengo è rimasto vittima di un problema muscolare. L’ecografia, purtroppo, ha confermato i timori dello staff medico evidenziando una lesione di 6 millimetri che ha provocato uno stiramento al polpaccio destro. L’utilizzo dell’ala di Latina (già bloccata per alcune settimane da una frattura al quinto metacarpo della mano sinistra) è fin da ora escluso per la gara sul parquet della Sil dove Ciampi sarà comunque presente per sostenere i compagni dopo una preparazione limitata, negli ultimi giorni, alla sala pesi di via Locchi. Chi scenderà regolarmente sul parquet, invece, sarà Alberto Barbieri. Il centro bolognese sarà tuttavia limitato dal una lesione al mignolo della mano destra ma, fortunatamente, gli esami clinici (risonanza magnetica e radiografie) hanno consigliato solo una fasciatura protettiva al dito. Così, Barbieri ha potuto allenarsi regolarmente osservando soltanto un’ovvia cautela nell’evitare i contatti troppo rudi. Oggi il programma dei biancorossi prevede una seduta pomeridiana in via Locchi (inizio alle 17). Domani, invece, doppia razione di lavoro (sempre in via Locchi): atletica e pesi al mattino; allenamento tecnico-tattico alle 17 (da ripetere anche sabato mattina alle 11 nella stessa sede) dopo la tradizionale riunione tecnica. La partenza alla volta di Lumezzane è invece fissata per le 10.30 di domenica da via Locchi. La gara di andata si era conclusa con il risultato di 75-64 in favore dell’AcegasAps. Amichevole a Gorizia Annullata per indisponibilità della società ospitante l’amichevole sul campo della Pallacanestro Nuova Gorizia originariamente in programma nel tardo pomeriggio di ieri. L’AcegasAps ha così ripiegato su una tradizionale seduta di allenamento casalinga. Il finale di regular season dell’AcegasAps L’obiettivo dichiarato per la gara di Lumezzane è quello di difendere la quinta posizione, preziosissima in prospettiva play-off. Le ultime cinque partite della regular season, successivamente, vedranno la Pallacanestro Trieste 2004 impegnata ancora due volte al PalaTrieste e tre lontano dal pubblico amico: in programma ancora una seconda trasferta consecutiva sul campo della Goldengas Senigallia (11. giornata), un impegno interno contro il Sapori Sardegna Porto Torres (12.), la prova esterna in casa del Ventaglio Vigevano (13.), il sentito derby casalingo contro la Pallacanestro Gorizia e la conclusione di regular season sul campo dell’Italia Palestrina il 23 aprile. Un’iniziatva di successo ‘Divertiti anche Tu con il Basket Triestino’: questo lo slogan dell’iniziativa ‘Tira e vinci con noi!’ che domenica scorsa, al PalaTrieste, ha archiviato con successo il secondo appuntamento. Centinaia di volantini d'ingresso omaggio, consegnati agli studenti delle scuole medie inferiori triestine (Codermatz, Svevo, Campi Elisi, Manzoni, Brunner, Stuparich, Dante, Cankar, Rismondo, Divisione Julia e Addobbati), hanno consentito di ripetere l’esperienza positiva già archiviata in precedenza con i ‘colleghi’ delle scuole medie superiori. Agli aderenti, oltre alla visione della partita, è stata riservata anche una gara di tiro da tre punti nella palestra ‘B’ del PalaTrieste. Le finali si sono svolte nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo sul parquet principale con il pubblico a seguire le evoluzioni dei migliori cestisti in erba secondo l’esplicito invito: … ‘Preparati alla sfida!’. I 4 finalisti sono stati premiati con omaggi offerti dagli sponsor (BoxAndOne, Swatch Store e Boracom): il vincitore della competizione, Davide Sferza della Scuola Codermatz, si è aggiudicato un videofonino offerto dalla Boracom. Daniele Benvenuti Responsabile Ufficio addetto stampa Pallacanestro Trieste 2004 Raffaele Baldini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted March 16, 2006 Report Share Posted March 16, 2006 E che baloni, Ciampi denovo spacà...povero fio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted March 16, 2006 Report Share Posted March 16, 2006 In particolar modo, a Lumezzane, il coach biancorosso sarà costretto a rinunciare nuovamente all’apporto di Claudio Ciampi che nel corso del match interno di domenica scorsa contro Casalpusterlengo è rimasto vittima di un problema muscolare. Noooooooooooooooo de novo.... uffi Vedemola dal lato positivo....magari Mariani pol zogar de più cusì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted March 16, 2006 Report Share Posted March 16, 2006 Certo che anche la sfiga ghe metti del suo in questa squadra azz.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinaard Posted March 16, 2006 Report Share Posted March 16, 2006 Cativo vegente, vero cucciolina??? Te se ricordi quando te ga dito "finalmente al completo" e mi (ahimè) go risposto de tocarse che la pegola xè sempre drio l'angolo? Amen, ghe la dovemo far lo steso. AVANTI TRIESTE!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 Cativo vegente, vero cucciolina??? Te se ricordi quando te ga dito "finalmente al completo" e mi (ahimè) go risposto de tocarse che la pegola xè sempre drio l'angolo? Amen, ghe la dovemo far lo steso. AVANTI TRIESTE!!! Me ricordo sì Son un uccellaccio del malaugurio ciò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 Cmq son curioso de veder come i muli se comporterà a Lumezzane: dopo la brutta sconfitta de domenica e dopo le voci de un poco de scandal nella squadra, semo chiamadi a una prestazion da squadra matura...con o senza Ciampi non cambia la sostanza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
settoreemme Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 Vedemola dal lato positivo....magari Mariani pol zogar de più cusì laugh.gif Sicura che questo sia positivo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 Sicura che questo sia positivo? Secondo mi sì...xe ora de cominciar a far sul serio e servi l'apporto de tutti. Mariani xe un oggetto misterioso sto anno, ma confido ancora che el se ripigli visto che (parere personale) ricopri un ruolo-chiave per l'economia della squadra, tanto più che Ciampi ora xe nuovamente out Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
settoreemme Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 Sicura che questo sia positivo? Secondo mi sì...xe ora de cominciar a far sul serio e servi l'apporto de tutti. Mariani xe un oggetto misterioso sto anno, ma confido ancora che el se ripigli visto che (parere personale) ricopri un ruolo-chiave per l'economia della squadra, tanto più che Ciampi ora xe nuovamente out Mi me ricordo de picio, quando in campetto due "capitani" fazeva le squadre scegliendo uno alla volta i giogadori... ...Mariani lo gavessi scelto tra i ultimi. Ma forsi son troppo vecio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Delio Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 Mi, che son ancora più vecio, lo scegliessi comunque prima de Corvo, per dir un a caso... Per mi el mulo ga potenzialità, ma credo abbi qualche problema a livel de testa, go l'impression che el sofri el poco impiego, comunque per quanto el sia legerin xe un bravo zogador... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 Non dimentichemose cmq l'apporto che el ga dà l'anno scorso...so de esser ripetitivo, ma nol me par proprio che el sia una chiavica Ok, sto anno sta fazendo malamente ma xe anche vero che el ga zogado poco e no ghe xe sta dà el giusto apporto in fatto de minutaggio. E cussì fazendo xe logico che el mulo no pol render come el devi. Vedemo se qualcossa cambierà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinaard Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 Fabri purtropo xè un pochetin zo de bala ultimamente, ma fideve che quando entra in campo el voleria spacar el mondo. El xè un mulon de oro, el zoga anche per noi, el ne vol ben. Fideve, el risorgerà, e quando lo farà, el ghe darà del filo de torcere a tuti. Grande Fabri!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
settoreemme Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 Fabri purtropo xè un pochetin zo de bala ultimamente, ma fideve che quando entra in campo el voleria spacar el mondo. El xè un mulon de oro, el zoga anche per noi, el ne vol ben. Fideve, el risorgerà, e quando lo farà, el ghe darà del filo de torcere a tuti. Grande Fabri!!!! Sull'impegno non discuto. Anzi, proprio l'attaccamento alla maia lo porta a far qualche cazzada. Se vedi che el vol dar tutto, ma se questo te porta, per esempio, a far un antisportivo nel momento sbaglià... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diego Posted March 18, 2006 Report Share Posted March 18, 2006 Posso dir senza paura de smentide che Fabrizio el soffri tantissimo a no giogar. E no xe solamente una question de far panca,essendo un professionista el sa che pol succeder, xe che nol capisi perche sta succedendo.Dopo che l'altro anno, come disi Sandro, el ga da un apporto determinante nel finale per la promozion e dopo che Steffè stesso lo ga voludo confermar nol riva a capacitarse della situazion. Tecnicamente el ga migliorado molto, xe giusto la considerazion che caratterialmente no xe fortissimo e che nol sa esser cattiverioso come el doveria in campo, ma torno a ripeterme tra i lunghi nol ga paragoni come completezza tecnica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted March 18, 2006 Report Share Posted March 18, 2006 Concordo con quel che gave dito riguarda Fabry.Anche mi go parlado spesso con lui,e go visto ben questo suo malessere in lui.Forza Fabry.AVANTI TRIESTE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli Posted March 19, 2006 Report Share Posted March 19, 2006 Perso di 3! Peccato!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted March 19, 2006 Report Share Posted March 19, 2006 No go parole!! 7 punti nel terzo quarto??????? Vergogna! Spero solo che no se gabi rotto el gruppo sul serio. Là saria veramente grave! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted March 19, 2006 Report Share Posted March 19, 2006 7 punti nel terzo quarto??????? ...e el 17% al tiro dal campo sempre nel terzo quarto. Bene, Casalpusterlengo ga vinto con Treviglio e ora semo sesti...aldilà della sconfitta de misura (comunque bella la nostra rimonta negli ultimi minuti) xe preoccupanti i passaggi a vuoto che anche stasera gavemo fatto veder. Forse questo xe el momento più delicato della stagion, se non altro perchè in due partide giocade abbastanza mal gavemo buttado via un vantaggio de 4 punti sull'Assigeco. A mio modo de veder, xe ora de suonar nuovamente la carica, altrimenti qua gettemo alle ortighe un buon piazzamento per la post-season Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxav Posted March 19, 2006 Report Share Posted March 19, 2006 Bela schifeza.. qua o i se sveja o se no xe mejo che stefe' prepari el fagoto.... anche se con la pila che gavemo no xe che podemo sperar in chisa chi altro mejo.... uff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gufo805 Posted March 20, 2006 Report Share Posted March 20, 2006 Adesso che iera de tirar fora i atributi x arrivar a questo benedetto V posto in 2 gare abordabili i ga butà via questa occasion. Non credo che i se refi +. La squadra ga tropi alti e bassi. Peccà!!! I ne gaveva illuso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted March 20, 2006 Report Share Posted March 20, 2006 Non credo che i se refi +. Mi invece son dell'idea che i pol ancora dimostrar qualcosa: a questo punto te dirò che poco importa tra 5 o 6 posto, le avversarie da incontrar ai playoff xe tutte de valor e sarà difficilissimo ovunque, sia che se vadi a Forlì piuttosto che a Firenze. Quel che me preoccupa francamente xe sti continui black-out durante le partide: poichè non xe una novità (diverse volte sto anno i ga fatto veder sta roba), penso che molto dipendi dall'approccio mentale de alcuni singoli. No xe possibile far un grandissimo ultimo quarto per cercar de ricucir lo strappo dopo una terza frazion orribile dal punto de vista dei numeri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
assist Posted March 20, 2006 Report Share Posted March 20, 2006 Mi a sto punto za penseria a come strutturare la prossima stagione, a partire dal prendere un allenatore con carattere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinaard Posted March 20, 2006 Report Share Posted March 20, 2006 Mi a sto punto za penseria a come strutturare la prossima stagione, a partire dal prendere un allenatore con carattere E ridaghe con el discorso su Furio... Se volè proprio saver per mi con la sconfita de ieri, Steffè no centra proprio niente. Ve lo poso dir perchè mi iero là, go visto e sentido la partida (visto che sarà stadi non più de 400 spetatori e el palazo no iera un palasport ma una palestrina sul cocuzolo de una montagna) e Furio ga fato de tuto per indrizar la situazion. El vero problema de ieri, xè stadi i rimbalzi, specie quei difensivi. Amabili ga fato camera e cusina, se vedeva purtropo pochi taglia fuori, e anche la difesa no xè stada sempre impecabile. In ataco no semo andadi malisimo, purtropo con terzo quarto ne ga complicado i programi, però bisogna dir che Lumezzane in quel frangente ga fato el suo e l'arbitragio iera un pochetin scarseto (fali fisciadi solo per aver meso un brazo sula schena nell'uno contro uno, o fali no fisciadi per robe più serie, per no parlar dei pasi de quei del Lume...) Comunque a parte tuto, se pol dire che Muzio gaveva riverto la partida con quela bomba con contemporaneo falo su Ian che ne ga regalado 5 punti in un colpo, ma purtropo ge perso/sbaiado le ultime bale decisive, mentre el tanto criticado Nello lo go visto in crescita, recuperando anche qualche bala nell'uno contro uno. Deso xè de rimbocarse le manighe e no butarse zo de moral, anche se nela prosima trasferta capitasi una terza sconfita, perchè se no se rovinasi tuto quel de bon fato fin deso (questo val per squadra e noi tifosi). Per quanto riguarda el grupo, no me par prorio che el grupo se gabi spacado. Ieri sera sia fora del palazo che in autogrill a zena, no se ga notado nisuna spacatura, quindi credo sia meio firla de chiederse se xè longhi tra de lori o no, e pensar piutosto a starghe vizin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beck's Posted March 20, 2006 Report Share Posted March 20, 2006 poco importa tra 5 o 6 posto Credo anche mi che non cambia poi molto.. xè de sperar de esser più fortunai da qua in avanti, gavemo sempre gente infortunada. Speremo 'ste ultime partide de giogarle ben, per arrivar più convinti ai play-off. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts