Vai al contenuto

Baldoni, Olimpiadi: Azzurri a lutto


Messaggi raccomandati

Gli atleti italiani impegnati alle Olimpiadi di Atene 2004 negli sport di squadra (calcio,pallavolo,basket,pallanuoto) gareggeranno con il lutto al braccio per onorare la memoria di Enzo Baldoni, l'ostaggio italiano ucciso in Iraq. L'iniziativa è stata presa dal Coni, e autorizzata in via eccezionale dal Cio, in passato spesso contrario a gesti del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mi nn andassi fato...

o per tuti o per nessun e poi la guera xe guera se sa come ke la funziona.

impregnar le olimpiadi, ke xe una dele poke ocasioni per pensar a un mondo de pase, con segni ke in q.siasi modo rispecia una solo parte politica (con tuto quel ke ne consegui) me par de policizzarle e de tirarghe via el gusto libero e gioioso dele discipline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son pienamente d'accordo con Juliet, e aggiungo anche che :offtopic: i nostri giornalisti no ga altro che far che parlar de sta roba senza pensar ai sentimenti delle persone coinvolte (ogni tanto go qualche dubbio anche su questo.. perchè tanti per ciapar soldi metti tutto in mostra).. e onestamente concentrar el tg per l'80% del tempo su questo, non me par giusto.. anche perchè Baldoni xè andà a ciapar soldi.. e non pochi.. savendo che el gavessi messo in pericolo la sua vita. :offtopic:

(spero de non esser entrada troppo in ambito politico.. ma non xè questa la mia intenzion!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Me par che Baldoni lavorava come publicitario in una agenzia a Milano, ha fatto pubblicità per la McDonalds, la Coca Cola ed altre multinazionali..., lui era in Iraq per aiutare la gente insieme la CRI invece di andare in ferie con la famiglia in qualche località esotica che noi la vedremo solo sognando...

Però sul suo sito http://ribelli2.splinder.com/ leggo questo «Sequestrino: Beh, ero quasi offeso. Due viaggi in Colombia, quasi tre mesi nelle città e nelle selve di uno dei Paesi più pericolosi del mondo e mai una rapina, un attacco alla diligenza, un tentativo di rapimento. Appena due tentativi di borseggio andati a vuoto. Che palle. Finalmente sono stato accontentato».

A scrivere questo resoconto era Enzo Baldoni, ucciso ieri notte dai terroristi iracheni, dopo che l'ultimatum di 48 ore era scaduto. Il turista del giornalismo sognava di essere rapito, stando almeno al citato stralcio di un reportage colombiano da lui pubblicato sul blog " Locombia", durante una precedente escursione in zona di guerra nel settembre 2003. Prima di partire si era letto "Notizia di un sequestro" di Garcia Marquez. E nell'occasione Baldoni subì davvero un primo sequestro lampo, insistendo peraltro affinchè accadesse.

Nel raccontarlo ai lettori della rete, affermava di aver trovato " teneri" i suoi sequestratori, di averli voluti « coccolare, abbracciare » . Fino al punto da restituirgli il kalashnikov che era riuscito a farsi dare con vecchio trucco.

Non c'è molto da dire su questo singolare personaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia giusto o meno penso sia un'interpretazion soggettiva: credo che el Coni ga voludo far questa roba per ricordar la memoria de Baldoni, anche se questo pol spuzar come un segno politico.

Aldilà de queste tematiche che, inevitabilmente, porta a discussioni sul perchè e sul per come queste robe vien decise solo in particolari casi e non sempre, qua semo nella categoria "Tutte le altre discipline sportive"...no ocori che aggiungo niente altro a quel che ga appena scritto Jazz a riguardo dell'Off-topic :)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×