tommy781 Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 Si può scaricare la versione beta del nuovo sistema operativo qui: http://www.microsoft.com/windowsvista/it-it/preview.mspx per chi fosse interessato a provarlo. Personalmente l'ho trovato valido anche se ancora in fase beta, ovviamente non è consigliabile usarlo come sistema operativo su cui basare il proprio lavoro. Quote
arska Posted June 9, 2006 Report Posted June 9, 2006 mi per via de "trusted" computing, ecc, sto sistema operativo no lo userò MAI, i ga de obligarme! (roba che, go paura, i farà) Tanto che ormai per lavorar ghe xe OSX e Linux, Windows resta per zogar e basta.. e per quel XP basta e vanza tuto oviamente imho Quote
SandroWeb Posted June 12, 2006 Report Posted June 12, 2006 Go appena finido de tirar zo l'ultima beta...quando rivo, la provo *** Da punto-informatico.it: Windows Vista si concede a tutti Dopo lunghi mesi di beta testing, Vista può finalmente essere provato da tutti. Il nuovo OS è disponibile per il download pubblico nell'edizione Ultimate, che comprende funzionalità consumer e business Un test a largo raggio (pagina 1 di 2) Redmond (USA) - Windows Vista ha finalmente scavalcato il recinto, porgendo le briglie a chiunque abbia tempo e voglia di farsi una cavalcata in solitario su un puledro ancora bizzoso. La Beta 2 del nuovo sistema operativo di Microsoft è infatti disponibile per il download pubblico, il che significa la possibilità di scaricarla o riceverla su DVD previa registrazione gratuita al Customer Preview Program. La versione di Vista disponibile al pubblico è la build 5384.4, la stessa che Microsoft ha distribuito ad un selezionato numero di tester e sviluppatori in occasione della recente conferenza WinHEC. Questa release comprende la nuova interfaccia grafica utente Aero, capace di sfruttare alcune peculiarità delle moderne schede grafiche, e la Sidebar, un pannello opzionale posto sul lato destro dello schermo in cui è possibile inserire piccole applicazioni (widget) e scorciatoie ai programmi di più frequente utilizzo. L'edizione dell'anteprima di Vista è l'Ultimate, che come noto include tutti i componenti e le caratteristiche delle edizioni Home Premium e Business: ciò significa che è possibile saggiare le nuove funzionalità media center e gli strumenti di gestione, ricerca e backup dedicati alle piccole aziende. Il sistema operativo può essere scaricato in lingua inglese, tedesca o giapponese: almeno per il momento, il gigante di Redmond non ha annunciato altre localizzazioni. Windows Vista LogoPer ottenere Windows Vista Beta 2 è necessario disporre di un account gratuito a Passport o Windows Live e compilare un modulo on-line. Per richiedere il DVD occorre pagare una piccola somma a titolo di spese di spedizione, ma in compenso ci si aggiudica il diritto di ricevere, quando disponibile, la prima release candidate (RC1) di Vista. Il download del file ISO è invece gratuito, ma chi non dispone di una connessione veloce porti pazienza: la versione a 32 bit è infatti di circa 4 GB e quella a 64 bit quasi di un giga in più. A testimonianza di come Microsoft intenda massimizzare la visibilità di questa beta, le immagini ISO possono essere scaricate anche da alcuni siti di terze parti: per ottenere il numero seriale resta tuttavia necessario registrarsi presso il sito di BigM. Non sorprenderebbe se Microsoft autorizzasse la distribuzione della Beta 2 di Vista anche sui DVD allegati alle riviste. In fondo il primo obiettivo di questa preview pubblica è quello di far emergere il più elevato numero possibile di problemi e incompatibilità, in modo da poterli sistemare entro il lancio ufficiale del sistema operativo. Alcuni osservatori ritengono che i feedback ricevuti dai consumatori potrebbero persino influenzare la data di uscita di Vista, facendola eventualmente slittare oltre gennaio 2007 Quote
Ghost Posted June 12, 2006 Report Posted June 12, 2006 mi per via de "trusted" computing, ecc, sto sistema operativo no lo userò MAI, i ga de obligarme! (roba che, go paura, i farà) Quoto. Di certo non perderò tempo per fargli da beta tester gratuito. Cambierò quando saro costretto visto che mi tocchera imparare ad usarlo per far assistenza a chi ha windows vista... Quote
tommy781 Posted June 12, 2006 Author Report Posted June 12, 2006 guarda, da questo punto di vista vai tranquillo che è tale e quale a xp nelle procedure base, io non mi vedo come un beta tester gratuito, infatti non calloboro in alcun modo, diciamo che ho voluto testare il sistema sulla mia attuale macchina per vedere come si comportano assieme e vanno benissimo. Quote
Ghost Posted June 12, 2006 Report Posted June 12, 2006 Anche come prestazioni? Nel senso è più pesante? Magari al prossimo format ci faccio un pensierino. Quote
giuli Posted January 18, 2007 Report Posted January 18, 2007 La data di rilascio di Windows Vista è prevista per il 30 gennaio... Se volete info sul prodotto andate sul sito : http://www.microsoft.com/italy/windows/win...ta/default.aspx Quote
molly Posted January 18, 2007 Report Posted January 18, 2007 giusto l altro giorno el mio tecnico me ga dito che i ga fatto sta nova version de windows ma me ga sconsiglia de ciorla - per el momento per lo meno - ga dito che essendo una nova version dà ancora problemi e non solo sui pc veci ma anche su quei novi. El disi che per el momento xe meio tenirse la xp. poi mi no me intendo e no go idea. me fido de quel che me disi Quote
Bonovox767 Posted January 23, 2007 Report Posted January 23, 2007 Windows Vista i prezzi: http://www.reboots.net/index.php?action=viewnews&id=2975 Quote
tuxav Posted January 23, 2007 Report Posted January 23, 2007 Windows Vista i prezzi: http://www.reboots.net/index.php?action=viewnews&id=2975 assurdo mi resto con linux e la mia virtual machine windows 2000 per le robe che proprio no rivo far a meno .. ma se un giorno no rivero piu a usar w2k e dovesi cambiar alora ciolesi un mac con OSX mantegnindo linux per tuto el resto M$ outside Quote
giuli Posted January 23, 2007 Report Posted January 23, 2007 Mi sembra di capire che la versione che merita di + sia Windows Vista Home Premium... Grazie pr le info! Quote
SandroWeb Posted January 23, 2007 Report Posted January 23, 2007 Con quei prezzi, resteremo tutti a XP.... Quote
trert Posted January 23, 2007 Report Posted January 23, 2007 domanda.. ma xke xe vista ultimate a 399$ e in europa a 599€??? Quote
Bonovox767 Posted January 23, 2007 Report Posted January 23, 2007 Chiedilo alla Micro$oft...assolutamente inspiegabile infatti...399$ sarebbero al cambio attuale 307€... Un'astuta mossa per combattere la pirateria? Da notare anche la disparità di prezzo tra una Home Premium AE Upg ed una Upg normale...da 99€ a 239€ ...allucinante.. Per chi non sapesse cosa significa la sigla AE, glielo spiego in due righe... AE sta per Above or Equal.... ovvero, se passate da Xp pro a Vista Home premium sono 99€, ma se l'upgrade lo fate da Xp Home edition, allora si passa a 239€ di costo perchè viene considerato un Upgrade rilevante... Considerando le risorse richieste da Vista, resterò ad Xp, ed è probabile che il prossimo upgrade del mio Pc si chiamerà MacOs... Quote
trert Posted January 23, 2007 Report Posted January 23, 2007 ho visto che se hai comprato di recente un pc con xp home edition mediacenter 2005 - vista capable.. ti regalano l'aggiornamento AE (come lo chiami tu ) finio il 31/3.. sbaglio? Quote
SandroWeb Posted January 24, 2007 Report Posted January 24, 2007 ho visto che se hai comprato di recente un pc con xp home edition mediacenter 2005 - vista capable.. ti regalano l'aggiornamento AE (come lo chiami tu ) finio il 31/3.. sbaglio? Non xe propriamente vero che i te lo regala A dicembre go ciolto el portatile novo e go za chiesto l'upgrade a Vista. Gavendo installado el Win XP Home, tra costi de aggiornamento e spedizioni, dovessi pagar sui 60 euro. Oltretutto la richiesta de aggiornamento xe bastanza un casin: un mio collega ga ciolto anche lui el portatile novo e ga fatto richiesta, ma no ghe la ga accettada. Ora vedemo se anche a mi i me fa sto scherzo Quote
Bonovox767 Posted January 24, 2007 Report Posted January 24, 2007 (edited) ho visto che se hai comprato di recente un pc con xp home edition mediacenter 2005 - vista capable.. ti regalano l'aggiornamento AE (come lo chiami tu ) finio il 31/3.. sbaglio? http://www.microsoft.com/italy/windows/win...essupgrade.mspx http://www.microsoft.com/italy/windows/win...dy/capable.mspx In particolare questo passaggio: L'acquisto di un computer Windows Vista Capable PC dà diritto all'aggiornamento gratuito per passare a Windows Vista?No. Un computer Windows Vista Capable PC o Premium Ready PC è pronto all'aggiornamento da Windows XP, ma è comunque necessario acquistare l'edizione Windows Vista che si desidera installare sul proprio computer Windows Vista Capable PC o Premium Ready PC. Un'altra cosa...ricordatevi che un Pc Windows Vista Capable PC è in grado di eseguire almeno le funzionalità principali di Windows Vista. Questo significa che non necessariamente potrà usufruire di tutti i vari fronzoli del nuovo SO ( in particolare Aero) Edited January 24, 2007 by Bonovox767 Quote
trert Posted January 24, 2007 Report Posted January 24, 2007 beh spero che un core2 4.4ghz 2gb de ram lo rivi a supportar.. altrimenti bruso la microsoft.. ma per le drm come i se ga comportado? i ga fato quel blocco de cui se parlava tempo fa? Quote
Ghost Posted January 25, 2007 Report Posted January 25, 2007 Che chaos... già la divisione in 2 versioni home e professional per XP è un fastidio. Ed anche i prezzi sono altini. Mi sa tanto che aspetterò per il momento. Quote
tuxav Posted January 31, 2007 Report Posted January 31, 2007 eco un cocolo articolo de zeus news su VISTA ... Windows Vista quando la gente cominciera a verzer i oci su M$ sara' sempre troppo tardi !!! Quote
orannez Posted January 31, 2007 Report Posted January 31, 2007 (edited) eco un cocolo articolo de zeus news su VISTA ... Windows Vista quando la gente cominciera a verzer i oci su M$ sara' sempre troppo tardi !!! Non son per niente d'accordo con quel che disi quest'articolo: 1) I disi che xe virus solo per M$... non xe assolutamente vero. Vero xe che la maggior parte dei virus xe per M$, ma pochi fenomeni da circo fa programmi distruttivi per OS che usa pochissima gente (de solito, tra l'altro, informaticamente evoluta o che almeno non usa l'admin per far tutto). Comunque l'affermazione xe falsa. 2) Falso che richiedi enormità de hw senza nessun vantaggio per l'utente. Lo diseva anche per l'XP. Si, richiedi maggior HW ma dando maggiori strumenti, più semplici o più bei de veder. Dopodichè un pol sceglier se l'upgrade val el cambio hw. 3) Falso che linux giri su qualsiasi macchina anche vecchissima. O almeno, non un linux con normali strumenti ed un'interfaccia grafica decente. Altrimenti anche M$ gira su qualsiasi macchina. Sfido chiunque a non rivar a metter el DOS o el win 3.1 su macchine de 6 anni fa. 4) Opinabile el dir che l'NTFS o el WinFS xe peggiori de altri file system 5) Opinabile la scelta de M$ de puntar su OS che fazi girar solo sw originale. Del resto lori (ma anche mi) guadagnemo solo se vendemo el sw. Se i me lo pirata mi no pago più le bollette. Certo me sta ben de usar sw che non go pagà, però son un programmator e i miei schei riva da là... Poi, windows gà i suoi problemi (per altro arci-noti), ma non xe che linux sia oro... Edited January 31, 2007 by orannez Quote
SandroWeb Posted January 31, 2007 Report Posted January 31, 2007 Mi dirò la verità: Vista par cocolo (go testado una Beta tempo fa, me piasi alcuni strumenti che i ga introdotto) ma el prezzo attuale xe folle. Inoltre a livello de bug credo (spero!) che i gabi butado fora una version abbastanza stabile...ma aspettemo un SP in tempi brevi Poi l'articolo de zeus me sembra de stampo anti-M$ Però xe anche vero che nei ultimi giorni i media ga informado dell'uscita de Vista in maniera molto superficiale. Per molti de noi che mastiga informatica tutto el giorno xe inevitabile storzer el naso sentindo che xe de cior Vista per el nuovo motore grafico (a parte che mi scelgo un S.O. per el lavoro che fa e no perchè go le finestre trasparenti... ). Insomma...grandi proclami mediatici....ma come al solito no se informa l'utente medio su quel che questa novità porterà realmente... @orannez: iera inevitabile che tuxav postassi quel link...conossendolo... Quote
orannez Posted January 31, 2007 Report Posted January 31, 2007 a parte che mi scelgo un S.O. per el lavoro che fa e no perchè go le finestre trasparenti... Ma questo quei pochi che lavora a stretto contatto con l'informatica... la gran parte scegli un OS per la bellezza... quanti ga cambiado el xp in modo che assomigli al 98, in modo che pesi de meno sulla ram? Pochissimi. Quanti ciol l'apple perchè xe bel de veder e fa status symbol? Tantissimi... Quote
tuxav Posted January 31, 2007 Report Posted January 31, 2007 .. el problema dei virus sta oviamente nei utonti polli, o mejo, in chi pensa che usar el pc sia come un strucanaranze manuale o, pezo, per chi vol far passar el pc come la roba piu semplice da usar a sto mondo. Se te compri una machina te devi gaver la patente, se te usi un pc in qualche modo te ga de impararlo a usar... o almeno saver cosa no far. Se no, xe, giustamente, cavoli tuoi. Tanto i danni te li fa limitatamente al tuo pc (mentre in macchina xe indubbiamente + pericoloso). Onestamente uno me devi ancora spiegar perche' dovesi usar XP al posto de W2000. Parlo da utonto, non da programmator. Cosa ghe manca a 2000 ? mi a casa go una virtual machine w2000 che gira sotto linux e giuro che no sento la mancanza de xp (uso photoshop, office) . Pero' M$ fa una corsa al acquisto de HW e SW (fa i suoi interessi oviamente...) Mi compro un pc, compro un sistema operativo, decido mi cosa instalarghe sora e rispondo mi del fatto che la roba sia originale o meno. Xe giusto che M$ fazi i controlli ma questo non devi complicarme la vita. Se go de zogar me convien cior una Playstation o una xbox che costa de meno sicuramente. Vista richiedera oviamente una montagna de ram per far girar tute ste robe con la nova interfaccia grafica e tuti i suoi fronzoli ... oviamente te dira. beh 1gb de ram ogi costa poco.. vero.. ma xche devo ciorlo per no gaver vantaggi reali? M$ gavesi fato mejo a svilupar la parte server, migliorar windows 2000 e sviluppar un os base facile da veder senza frinzoli frinzoli xche, all'utente casalingo che naviga in internet, varda un dvd e stampa le foto.. del novo file system o del versioning dei file o altre robe .. probabilmente no ghe podera fregar de meno Oltretutto .. se mi compro un pc oggi che me vien fornido con vista, poso far el downgrade a XP ? poso cmq instalarghe xp senza pagar niente ? Quote
mula alabardata Posted January 31, 2007 Report Posted January 31, 2007 ma in pratica.. cosa pol far de più sto visto rispetto all'xp?? Quote
Recommended Posts