Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

No ste meravigliarve , tutto el mondo xe Paese. Qua i se droga , i va con le veline,letterine ecc.ecc. In America le fa metter in ginocion sotto la scrivania.E noi se meravigliemo perchè i li ciapa a far l'amor in graia , bazzeccole.Più in alto che i xe più i stala i fa. :vino::vino:

Inviato

boh, da un ex capo del kgb me speto ben de pezo de una dichiarazion sporadica..

(cecenia, controlo dei media, poter politico=economico, ecc..)

Inviato
boh, da un ex capo del kgb me speto ben de pezo de una dichiarazion sporadica..

(cecenia, controlo dei media, poter politico=economico, ecc..)

Io mi aspettavo qualcosa di efferato ma non così stupido.

Una battuta tra pontenti cinici e sprezzanti.

Il livello culturale e civico dei potenti è precipitato nelgi ultimi anni.

Senza andar lontano ci son le intercettazioni nostrane... a Emanuele Savoia e quelle della moglie e del braccio destro di Fini.

Volgarità ciniscmo razzismo disprezzo... da rabbrividire.

PAre che qualunque sia la nazionalità la razza e la religione... il potere corrompe.

Inviato

Tanto per rimarcare l'attuale delirio mass mediologico di Putin sembra che oggi il leader russo abbia detto + o - che l'alta mortalità dei giornalisti russi è un luogo comune come "l'Italia il paese della mafia" e la "Spagna una nazione governata dai sindaci corrotti". :testadamuro:

Non sarà ora di una vacanzetta? :grin:

Inviato

«Lui sì che è un uomo! Violentare dieci donne. In Russia tutti lo invidiano»,letta così la frase fa vegnir il voltastomaco ma secondo mi detta in un altro tono pol anche esser dispregiativa nei confronti de katsev,siccome i giornalisti spesso i ricama un poco le notizie non sarìa tanto sicuro del vero senso della frase.

Inviato
Tanto per rimarcare l'attuale delirio mass mediologico di Putin sembra che oggi il leader russo abbia detto + o - che l'alta mortalità dei giornalisti russi è un luogo comune come  "l'Italia il paese della mafia" e la "Spagna una nazione governata dai sindaci corrotti". :testadamuro:

Non sarà ora di una vacanzetta? :grin:

Si il senso è quello. Anche se bisogna riconoscere che ha risposto cn una critica vera ad una critica vera.

Comuque ha detto "Nel vocabolario russo non c'è la parola mafia" non è stato cosi diretto... ma su per giu intendeva quello.

Ha fatto notare che non hanno nella loro tradizione un tipo di associazione criminale come Triade, Jacuza o mafia... la mafia russa è un fenomeno "importato" nel epoca moderna dopo la guerra fredda, importato assieme al liberismo.

Quando qualcuno lo accusa di non essere democratico si arrabbia sempre. L'ultima volta quando Bush ha criticato ha risposto: "Se per democrazia intendi quello che hai portato in Iraq, no grazie stiamo bene così".

America e russia sono tornati alle battute acide reciproche dato che i loro sistemi di governo hanno ripreso a diversificarsi dinuovo. E l'europa è comuque filo americana nonostante disaccordi e divergenze d'opinioni su cose come iraq.

Da un po di tempo a questa parte ogni volta che si incontrano criticano i difetti dei corrispettivi sistemi.

Francamente mi pare che entrambe le deviazioni siano delleterie.

Sia il modello ultra liberista e grantista che porta corruzione decadenza e mafia sia il modello soppressivo dittatoriale che calpesta i diritti civili sono sistemi che hanno grossi problemi.

Inviato
Comuque ha detto "Nel vocabolario russo non c'è la parola mafia" non è stato cosi diretto... ma su per giu intendeva quello.

Si hai ragione.

Ritengo solo che se avesse detto direttamente "Italiani se il prossimo inverno non volete ghiacciarvi le chiappe dovete pagare di più il mio gas" avrebbe fatto una figura migliore! Se non altro ne avrebbe guadagnato in chiarezza! :lol:

"Da un po di tempo a questa parte ogni volta che si incontrano criticano i difetti dei corrispettivi sistemi."

Vecchia e sempre efficace tecnica politica: parlo male degli altri per spostare l'attenzione dalle mie magagne.

"Francamente mi pare che entrambe le deviazioni siano delleterie.

Sia il modello ultra liberista e grantista che porta corruzione decadenza e mafia sia il modello soppressivo dittatoriale che calpesta i diritti civili sono sistemi che hanno grossi problemi."

Non posso che essere totalmente d'accordo!

Il punto è che in questo travaso di reciproche accuse ci perdiamo un pò tutti:

Si perde di vista gli accordi commerciali, le intese o le eventuali divergenze e si concentra l'attenzioni su queste battute perchè è il sistema dei mass media che lo chiede e tutti i politici da Mosca a New York lo sanno bene e lo sfruttano. :ehno:

Inviato

Son d'accordo con Montang.

Al di la dela "battute" questa perdità d'intesa avrà ripercussioni commerciali ma anche politiche con questioni importanti aperte come Iran Iraq Corea son ben più pericolose.

E tra latro la gente si arrabbia quando non ci son battute.

Con quando Prodi è andato in cina e la gente se arrabbiata perchè non ha aperto le trattative insultando il ministro cinese discendogli che sono un paese incivile che non rispetta i diritti umani.

Mi chiedo che idea hanno le masse del "incontro diplomatico", anni di defilippi e maurizio constanzo ci hanno convinto che dialgo = insulti ed aggressioni?.

In verità quando ci sono insulti e minacce vuol dire che la diplomazia a fallito. Dovremmo ricordarcelo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro