Vai al contenuto

Stranezze...


Sniapak

Messaggi raccomandati

Strani effetti ad 1600 Iso.

Guardate questa foto fatta senza nessun tipo di filtro o lavoro di post produzione. :wacko:

img1017copia1fm6.jpg

Questa mi ha stupito proprio. Guardate attentamente il braccio alzato della mia amica sembra quasi che ci sia la sua ombra sullo sfondo quando la foto è stata fatta all'aperto e senza l'utilizzo di nessun sfondo artificiale. O|

img10351yn6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia dovuto alla sensibilità, quanto al flash.. è regolato sulla prima o seconda tendina??

io ho un effetto simile di mosso usando sulla seconda tendina e mi fa l'effetto ombra.. all'inizio non capivo (il mosso era voluto) poi mi era stato spiegato appunto la differenza tra gli effetti del flash sincronizzato sulla prima o sulla seconda..

(ma xke usi 1600iso con il flash da così vicino?)

impetesade forte ste due :petesoni:

Link al commento
Condividi su altri siti

il flash sulla seconda tendina tendi ad impressionar l'ultima roba che vien vista dal sensor.. e quindi congelar l'attimo..

in foto de 1/60 o meno quindi.. tutte le robe che vien prima de quell'attimo tendi a crear un effetto ombra o mosso, dipendi dai tipi de movimenti e dai colori.. :)

xe molto interessante nelle lunghissime esposizioni applicar el doppio flash sulla prima e seconda tendina.. (tranne nel caso ghe sia la presenza de oggetti metallici o speci che rifletti la luce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×