Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

El discorso dell'inversion del campo magnetico nel passato del nostro pianeta, xe ipotizzado da molti scienziati, deso no savesi spiegarte ma go za sentì. El fatto che la terra deceleri in maniera esponenziale no so.....me par una monada :D

Ghe volesi qualche astronomo che ne illumini :D

Inviato

El discorso dell'inversion del campo magnetico nel passato del nostro pianeta, xe ipotizzado da molti scienziati, deso no savesi spiegarte ma go za sentì. El fatto che la terra deceleri in maniera esponenziale no so.....me par una monada :D

Ghe volesi qualche astronomo che ne illumini :D

del campo magnetico che se ga invertido xe le prove in strati de piere antiche

la terra si sta rallentando ma non come che disi in quel sito :D

Inviato

Il sito è un po "fanatico".

In ogni caso l'inversione dovrebbe essere possibile. E tra l'altro è stato geologicamente comprovato che è già successo.

Sul cosa possa comportare l'inversione ci son solo ipotesi.

A parte l'ovvio problema delle bussole che punteranno a sud ci sono vari problemi possibili come "incasinamento" degli animali sopratutto migratori. I problemi di navigazione e volo che si ritrovneranno con la bussola scombussolata.

Poi un sacco di ipotesi non comprovate molto più pessimistiche.

Tra cui il cambiamento di rotazione... che ovviamente se avviene portera problemi inerziali notevoli. Provate con una tinozza d'acqua a girare in un senso poi fermarvi e girare dall'altra... maremoti pazzeschi.

Terromoti erruzioni ed un sacco di altre robe.

Poi il calendario Maya non aiuta. Il calendario Maya è molto preciso. Ha presvito tutte le elcissi e gli allineamenti planetari fino ad ora, e per milioni di anni prima della loro epoca... quindi almeno dal punto di vista astrologico è perfetto.

Il tempo viene diviso in "Ere" e la fine di ogni era fino ad ora è coincisa con l'inversione del campo magnetico. Il probelma e che l'attuale era, l'era del oro e del uomo finisce il 21 dicembre 2012 che cocide con la rpevista inversione.

Il fatto che le previsioni astrologiche siano prescise e che la fine delle ere coincida con un "cambiamento" piuttosto inquetante rende questo calendario molto più attendibile delle profezie di Nostradamus.

Insomma... più inquietante del "millennium Bug" ma non andro certo a mugere vacche su un altopiano come propongono loro :)

Mi limiterò ad evitare di fare una traversata atlantica in aereo quel giorno :p

Ed a tenere d'occhio eventuali sviluppi della cosa

PS:

Non so quanto "scietifico possa essere" ma regolando il mio orologio con il conto alla rovescia della mezzanotte ho rilevato che fosse in dietro di 3 minuti tra il 2004 ed il 2005 di 5 tra il 2005 e il 2006 e di 7 tra il 2006 ed il 2007.

Ma un orologio della sector non è certo un orologio atomico :) rientraimo pienamente negli errori possibili.

Inviato

Come al solito me son affidada al buon Paolo Attivissimo, e go trova che la storia della rotazion terrestre che se ferma per tre giorni (72 ore) e dopo ricomincia nell'altro senso iera già venuda fora anni fa e doveva esser dovuda all'esistenza de un decimo pianeta del sistema solare (poi effettivamente scoperto). L'inversion doveva avvenir nel 2003!!!! E invece no xe successo niente :p

A questo indirizzo trovè l'articolo completo!

L'autore della profezia ga anche scritto ad Attivissimo per giustificar el fatto che el 2003 iera passa e no iera successo niente, e a sto punto el ga tirà fora el 2012. Queste le sue parole:

"I Maya fissarono la data della fine del mondo per una data che,date le op-

portune conversioni dal loro calendario al nostro calendario gregoriano,

potrebbe essere il 2012. Sarebbe quello l’anno della fine dell’attuale

umanità. Dal momento che i Maya predissero l’eclissi dell’Agosto 1999

con un’approssimazione di qualche secondo, ritengo giusto pensare che,

quando i Maya indicarono la data del 2012, intendevano esattamente

tale data e non è possibile anticipare la “data della fine” al 2003.Tuttavia,

questo non contrasta in alcun modo con la possibilità che l’avvicinamento

di un Decimo Pianeta possa provocare grandi cataclismi già nel 2003.

Nella ricerca Il Decimo Pianeta ed anche in questo aggiornamento, ho

sempre indicato il 2003 come data del Perigeo del DP, ma non ho mai

indicato tale anno come anno della fine dell’umanità.Attualmente sono

in contatto con una studiosa del calendario e delle profezie dei Maya

quindi a breve aggiungerò notizie ben più dettagliate.Per ora può bastare

riflettere sul fatto che se anche i Maya indicassero proprio il 2012 come

anno della fine,è ragionevole continuare a pensare che nel 2003 il nostro

pianeta possa avere un incontro ravvicinato con Il Decimo Pianeta.Come

dire, le due date non si escludono l’un l’altra poiché si riferiscono ad

eventi di natura diversa (uno la fine del mondo, l’altro il passaggio di un

Pianeta) che non a tutti i costi debbono coincidere.Questa tesi mi viene

confermata anche da altre segnalazioni che mi sono giunte,che indicano

il 2003 come anno catastrofico secondo l’astrologia Maya. Sembrerebbe

infatti che, sebbene il calendario Maya finisca nel Dicembre 2012, alcune

profezie invece dovrebbero indicare proprio il 2003 come un anno di

netta separazione tra il mondo che è esistito fino in quel momento,

ed il nuovo mondo. [E’ in preparazione un ampio approfondimento sul

calendario e sulle profezie del popolo Maya]"

L'intero documento con le nuove "profezie" a questo indirizzo

Inviato

siii me ricordo del 2003 :D :D

In sto caso, sai piu che con temi del risc. globale, ecc.. me rifugio nel: "e bon, se sucederà vedaremo cossa far". Savendo ce al 99.9999999999999% no sucederà :D

Però sti mati i xe sgai, i usa parole poco "fanatiche".. insoma, i se vendi decentemente :)

Inviato

6820 visite dal luglio 2006 me par un po' poche, comunque... qualchedun ga visto forse se ghe xe qualche sito VERAMENTE scientifico dedicado a questa storia del 2012? Perchè xe sai facile darghe la colpa alla "scienza che tace"....

Inviato

Mi no so se xe una roba possibile o no, me sa tanto che xe come nei anni '70 che degli appartenenti a una setta religiosa me ga dito che nell'ottobre del 1972 sarìa avenuda la fine del mondo. Grazie a Dio semo ancora qua.

Inviato

Ah no, scusate, è un sito chiaramente affidabile:

Il tutto è iniziato da un piccolo gruppo di persone volenterose (un medico chirurgo, un sociologo, un cuoco, un giornalista e un regista, gli ultimi due entrambi piloti di aereo), tutti con la propria famiglia, compreso chi sta scrivendo che ha cinque figli. Ma il nostro numero sta aumentando grazie a coloro che attraverso questo sito hanno deciso di aderire alla nostra iniziativa.

Inviato

O|O| mah... :censura:

me par sai una boiada sinceramente...

tra l'altro come disè voi el mondo a sta ora doveva esser za finido da un paio de anni...

anche mi go senti parlar (anche sul focus iera degli articoli) dell'inversion del campo magnetico... ma i scienziati non disi che questo costituirà la fine del mondo ma cambiamenti si.

Inviato

E mi che pensavo che il mondo finiva con l'arrivo del 2000! :p

Però mi chiedo sempre su quale fuso orario bisogna stabilir l'ora della fine! :D

Inviato

Per mi, se xe ipotesi de disastri ecologici nela nostra era, visto quel che sta combinando l'essere umano, poso crederghe, ma che in questi anni gabi de suceder impatti de meteoriti, cambio de rotazione, inversione del polo magnetico, magari arrivo de l'anticristo... beh, me par che qualchedun staghi esagerando un poco. :p No so se la gente sia influenzada dal famoso "mille e non più mille", ma femo un ragionamento logico, perché gavesi tuto de suceder adeso?

Mi resto de l'idea che l'unico vero pericolo xe solo le distruzioni ambientali. Per le resto, tuto pol suceder, ma credo che la percentuale de possibilità no la sia diversa de qualsiasi altro periodo de vita dela Terra.

Inviato

basta con ste cagade ogni 10 anni vien fora una data e via....

ma mi me chiedo che fine fa poi tutta sta gente che prevedi apocalissi e co passa el giorno no xe cambià niente...

mi fossi in lori me daria frustade in sciena per anni....giusto per gavè creà terror fra la gente e per lori inutilmente....

RIVERZEMO I MANICOMI e .....mettemoghe dentro chi se approfitta dei deboli per crear panico...

VIVA LA

Inviato

Beh me par scontado che nel 2012 non ghe sarà la fine del mondo (finchè ghe sarà il sol e l'aria la vita magari pol scomparir per migliaia de anni ma dopo la ricomparirà)al massimo ghe sarà qualche piccolo cataclisma tipo terremoti-maremoti.Cmq me par esagerado far questa specie de arca de noè senza saver praticamente nulla del futuro perchè il futuro xè imprevedibile,me sa tanto de setta lavacervelli e magnasoldi :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro