Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

me rivolgo a voi geni dell'editing de foto. come cavolo se fa a elaborar con photoshop un bel panormama?

thumb_Panorama.jpg

ve posto un esempio per farve capir la schifezza che vien fora... tutte quelle righe oblique abbastanza marcade de unione delle foto come le se cava? xe qualche procedura automatica o bisogna modificar la saturazion tonalità e menade de ogni layer della foto?

grassie per le risposte

Modificato da DoLbY
Inviato

Ho fatto una prova veloce con il pennello correttivo...tempo impiegato 1 minuto...dimmi che te ne pare..

ppramolloct9.th.jpg

PS: un'immagine di 3.000 pxl nel post è un po' esagerata...il limite se non erro è di 800 :)

metti un thumbnail come ho fatto io ;)

Inviato

Ho fatto una prova veloce con il pennello correttivo...tempo impiegato 1 minuto...dimmi che te ne pare..

ppramolloct9.th.jpg

PS: un'immagine di 3.000 pxl nel post è un po' esagerata...il limite se non erro è di 800 :)

metti un thumbnail come ho fatto io ;)

senz'altro è meglio però c'è ancora uno stacco non da poco nella sovrapposizione delle varie img...

Inviato

esistono programmi dedicati esclusivamente a questo lavoro ma sul risultato incidono le immagini di partenza e la loro vicinanza. dovresti sempre usare un cavalletto e ruotare la macchina per gradi riempiendo di volta in volta le porzioni vicine.

Inviato

ghe xe vari modi per farlo.. mi te consiglio de lassar far a programmi tipo panorama maker o panorama factory..

QUA xe un link de una discussion che gavevimo za verto.. se te trovi qualche aiuto..

cmq meter omogeneo sia el sol che la neve xe casin.. anche xke te devi bloccar l'esposizion in fase de scatto per evitar che i colori de ogni foto sia sbagliadi..

Inviato
cmq meter omogeneo sia el sol che la neve xe casin.. anche xke te devi bloccar l'esposizion in fase de scatto per evitar che i colori de ogni foto sia sbagliadi..

In effetti il problema maggiore è sempre quello secondo me... ( dando per scontato l'uso del cavalletto..)
Inviato
come i ga za dito: cavaleto, sw dedicado, tuto manual

xe quel che go prova a far :D

ma devo ancora capir come meter insieme le foto.... no go mai prova ma me par che tra el sw che i da con la canon xe anche el programma x far ste robe.. provero' e vedemo come vien.. go prova a tegnir la machina sul cavaleto e usar sempre la stessa lunghezza focale.. adeso vien el 'bel'.. penso xo che prima me convien ridimensinar le foto a una risoluzion piu umana .. o ridimensiono tuto dopo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×